Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 13:57   #1
Sergio86
Member

Iscritto dal: Mar 2003
HAF 912P e Noctua NH-D14 dubbi montaggio

Salve ho appena preso il PC in firma e ora vorrei montare il Noctua al posto di quel frullino intel stock.
Il mio dubbio riguarda principalmente l' orientamento del Noctua. E' meglio far uscire l'aria calda dal foro posteriore e da quello superiore del case? La configurazione del case e' quella di serie con ventolone da 200 sul frontale e ventola da 120 sul posteriore. Tenete conto con ho altre due ventole da 120 pronte da montare. Cosa consigliate? Inolte X di gomma della staffa di ritenzione posteriore va mantenuta o levata nella P8P67EVO? Qual'e' l' orientamento delle staffe anteriori {quelle argentate}?
Grazie.
CASE Coolermaster HAF912 Plus - PSU Corsair TX650V2 - MOBO Asus P8P67 EVO - CPU Intel i5 2500K - RAM Corsair XMS3 DDR3 1333 4GBx2 - DISSY Noctua NH-D14 - VGA Gainward GTX570 GHL - HD Western Digital Caviar Blue 1TB

Ultima modifica di Sergio86 : 20-05-2011 alle 14:07. Motivo: Aggiunta domanda
Sergio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 14:25   #2
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao. Potebbe essere utile montare il dissi con le ventole rivolte alla posteriore per il semplice fatto che nell'altro modo prende aria dalla scheda video sotto stante. Comunque il consiglio è quello di fare delle prove e vedere dove è più efficace... Se per X posteriore intendi backplate io metterei quello della noctua. Per le staffe anteriori basta che fai finta di montarlo e vedi subito come metterle
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 15:53   #3
Sergio86
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Montato. Ho avuto un po di difficoltà nello stendere la pasta. Quando cercavo di passarla nelle zone dove era assente si ritirava e rimaneva la cpu scoperta in altri punti. Penso che questo è successo perchè era poca ma alla fine sono riuscito a stendere uno strato uniforme e sottile. Ho montato il noctua in orizzonatale ed ho fatto alcuni test.
Ho giocato ad Armed Assult 2 per un ora e le temperature sono queste:
Core 0 da 44 a 50
Core 1 da 42 a 48
Core 2 da 40 a 46
Core 3 da 44 a 50
VGA da 58 a 70
La frequenza massima raggiunta è stata di 3.7 Ghz

Poi avviato 20 cicli di Linix
Core 0 da 50 a 58
Core 1 da 50 a 60
Core 2 da 45 a 55
Core 3 da 50 a 60
La frequenza massima raggiunta è stata di 3.4 Ghz

Temperature mentre scrivo qui su forum
Core 0 da 36 a 40
Core 1 da 35 a 39
Core 2 da 30 a 38
Core 3 da 37 a 43
VGA da 43 a 44
Frequnza massima di 1.6 Ghz

Ecco la velocità delle ventole
Sys Fan 950 rpm (case)
CPU Fan 1250 rpm (noctua)
Aux Fan 1250 rpm (noctua)
Aux 1 Fan 600 rpm (case)

Non avendoli confrontati con lo stock intel vorrei sapere un cosa ne pensate. Spero che siamo ok come temperature. E' vero che la pasta deve ancora raggiungere la massima efficenza?
Grazie
CASE Coolermaster HAF912 Plus - PSU Corsair TX650V2 - MOBO Asus P8P67 EVO - CPU Intel i5 2500K - RAM Corsair XMS3 DDR3 1333 4GBx2 - DISSY Noctua NH-D14 - VGA Gainward GTX570 GHL - HD Western Digital Caviar Blue 1TB
Sergio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian