Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 17:08   #1
tears.in.rain
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Errore madornale: ho negato le autorizzazioni per una partizione del disco!

Nel tentativo di impostare una password di accesso per una partizione dell'hard disk ho commesso l'errore di negare ogni tipo di autorizzazione per l'accesso alla partizione (D: ) - l'ho fatto sbadatamente, premendo involontariamente il tasto sbagliato! Direi troppi tasti sbagliati!

Ricostruendo l'accaduto direi che più o meno il percorso è stato questo:
- (D: )
- tasto dx, proprietà
- sicurezza
- modifica,
- ho spuntato tutte le caselle su nega

Ora mi ritrovo l'impossibilità di accedere alla partizione. Non so che fare, compare:

Percorso non disponibile.
Impossibile accedere a D:\.
Accesso negato.

Non so dove avevo la testa.
Chiedo aiuto.
tears.in.rain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:35   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se ci clicchi sopra col tasto destro del mouse non puoi accedere neanche alle proprietà?
Old 28-02-2011, 17:47   #3
tears.in.rain
Junior Member

Posso farlo, ma ignoro la procedura per ripristinare il tutto alla normalità. Mi servirebbero delle direttive.
Old 28-02-2011, 18:06   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Beh visto che hai fatto un percorso che hai riportato prima, devi fare quello inverso
Proprietà>Sicurezza>modifica selezioni il tuo account e comunque quello a cui hai negato l'accesso e rimetti le spunte a tutte le caselle sotto la voce Consenti
Old 28-02-2011, 18:35   #5
tears.in.rain
Junior Member

Queste sono le voci che compaiono nel menù proprietà:

Generale
Strumenti
Hardware
Condivisione
Versioni precedenti
Personalizza

La voce sicurezza è scomparsa.
Old 28-02-2011, 18:42   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se hai la possibilità prova ad attaccarlo ad un altro pc o magari metterlo in un box e collegarlo ad un altro pc
Old 28-02-2011, 18:49   #7
tears.in.rain
Junior Member

E' impossibile ripristinarlo direttamente?
Posso considerare persi i contenuti?
Old 28-02-2011, 18:55   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

No persi non credo, al massimo potresti provare con programmi tipo recuva o live cd tipo UBCD, a recuperare i dati e poi eseguire il format della partizione da gestione disco
Old 20-05-2011, 11:58   #9
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
1)
Che windows hai?
XP? 7?

2)
Soluzione estrema:
Ti copi i dati su un altro hard disk senza accedere a windows, poi formatti la partizione, la ricrei e ci ricopi sopra i dati.

3)
Per copiare i dati su un altro HD senza windows ci son vari modi: attacchi l'hard disk a un altro PC, lo metti in un box esterno, usi una Live CD di Linux (oppure una live di windows, tipo "hiren's boot CD").

4)
Ma ci sarà sicuramente un modo più intelligente.
L'utente che usi per windows è amministratore?
Provato a disabilitare UAC (user account control)?

5)
Ho una domanda io su Windows 7:
Voglio che la partizione D sia "bloccata" (ci possano accedere solo gli administrators) ma una sua sottocartella (es, "DOCUMENTI") sia accesibile anche a un utente normale (es: "pippo").

Ho provato a togliere dai permessi di D tutti gli utenti tranne "administrators" e "system", poi ad aggiungerli alla sottocartella per l'utente "pippo".

Problema:
quando pippo cerca di modificare il contenuto della cartella, viene un messaggio d'errore del tipo "IMPOSSIBILE ACCEDERE A D:\".

E' possibile consentire a un utente l'accesso a una sottocartella di una partizione a cui non ha accesso?
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 12:28   #10
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da ferro986 Guarda i messaggi
1)E' possibile consentire a un utente l'accesso a una sottocartella di una partizione a cui non ha accesso?
Direi di no. E' solo facendo accesso alla partizione che l'utente può vedere la sua cartella.

L'alternativa è di condividere quella cartella assegnando all'utente pippo i permessi necessari.

IMHO

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 13:37   #11
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Direi di no. E' solo facendo accesso alla partizione che l'utente può vedere la sua cartella.

L'alternativa è di condividere quella cartella assegnando all'utente pippo i permessi necessari.

IMHO

Ciauz
Come "condividere" intendi tipo condivisione di rete?
Old 20-05-2011, 13:40   #12
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da ferro986 Guarda i messaggi
Come "condividere" intendi tipo condivisione di rete?
Tasto destro sulla cartella > condividi.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 15:40   #13
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Funziona!

Così ho solo una cartella che può vedere l'utente "pippo" e tuttto il resto di D bloccato.
Non volevo che fosse condivisa anche in rete la cartella di un utente non protetto da password, ma amen, nella mia lan di casa non credo corra grossi rischi.

@tears.in.rain:
Scusa se ti ho "fregato" la discussione.
Old 20-05-2011, 23:07   #14
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Trovato una soluzione migliore!!!!

Tolgo agli utenti i diritti su D (e tutti i suoi sottofiles e sottocartelle), poi glieli restituisco, ma solo per D (non per le sottocartelle).
Così ora non hanno diritti sulle cose che ci sono dentro a D, ma posso dargli diritti su una sottocartella, se voglio.

Unico problema: vedono le cartelle dentro a D, anche se non possono entrarci.
Ma è un problema minore
Old 21-05-2011, 00:57   #15
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Se hai tolto i diritti a tutti gli utenti ad accedere,devi fare l'operazione contraria.Abilita l'accesso al sistema,all'utente admin e accedi con questo utente al sistema,dovresti poter ridare il permessi di default,basta andare nelle impostazioni avanzate e mettere la spunta su Eredita dall'oggetto padre le autorizzazioni ......In Win7 l'utente administrator è nascosto sul login,per farlo comparire devi andare i gestione,proprietà su Administrator e mettere la spunta sul tab preposto.Se hai Win7 Home non avrai la possibilità di farlo con questa procedura,in ogni caso l'utente nascosto Administrator deve essere prima attivato.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 21-05-2011 alle 01:48.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian