|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Notebook premium 15.6"
Salve a tutti,
dopo anni di desktop auto-assemblati ho deciso di avventurarmi nello sconosciuto (e pericoloso Chiedo aiuto ai più esperti perché, nonostante le mie ricerche, non sono ancora riuscito ad individuare quello che farebbe esattamente per me. Il portatile che cerco andrebbe a sostituire il mio attuale desktop da lavoro (ufficio e navigazione) su piattaforma LGA775. Visto che però non sono un "appassionato" e non ho intenzione di impazzire con le compravendite, vorrei un prodotto che durasse molto negli anni. Il portatile che vorrei dovrebbe quindi avere le seguenti caratteristiche: - cpu i3 2310m: perfetto come rapporto novità/prestazioni/consumi/riscaldamento; non ho assolutamente bisogno di altro, il Celeron E3300 che uso ora è ampiamente sufficiente - VGA: nessuna, l'integrata dell'i3 va benissimo - form factor 15.6": ho abbandonato la via del 14 sia per la troppa differenza di spazio rispetto al mio desktop da 19" sia per la reperibilità di quella misura - qualità costruttiva, finiture e tastiera eccellenti: ecco il perché del "premium" nel titolo, meno plasticaccia ci trovo e meglio è Finora ho individuato i seguenti modelli: - Lenovo Thinkpad Edge E520: qualità e tastiera che sembrano eccelse, ma si sa ben poco di quel modello e non ho trovato recensioni - Samsung RF511: visto da computer Discount, sarebbe esattamente quello che fa al caso mio per finiture e tastiera, ma non voglio pagare il prezzo dell'i5 che non mi serve (esiste una versione con i3?) - Dell Vostro 3550: anche di questo si sa abbastanza poco - Lenovo Ideapad V570: nessun feedback a riguardo Sapreste indicarmene altri? Tanto per fare un altro esempio, l'ideale sarebbe un HP Envy ma con cpu i3 Il budget non è illimitato, ma per il prodotto perfetto potrei anche riuscire a "sbloccarlo". In conclusione, cerco il più bel portatile da 15.6" con core i3 2310m Grazie in anticipo dei consigli
Trattative concluse con: PII400, Piscicani_33, FroZen, vayra... Ultima modifica di Nico34 : 18-05-2011 alle 05:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
per quello che cerchi devi vedere tra dell, in particolare latitude, e lenovo e la serie elitebook hp. Magari qualche vaio o toshiba.
Il vostro 3550 e il latitude 5520 potrebbe fare il caso tuo, senno' davvero l'elitebook e' ottima e a prezzo non dovrebbe essere nemmeno male considerando che la garanzia e' di 3 anni anziche' due. Pero' credo si parta da i5 e 1000e. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.