Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 16:38   #1
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Iiyama Prolite B2206WS

-B1 = Black
-S1 = Silver

Caratteristiche:*1
  • Tecnologia TN
  • Diagonale 22"
  • Risoluzione Nativa 1680 x 1050
  • Aspect Ratio 16 : 10
  • Pixel Pitch 0.282 x 0.282 mm
  • Tempo di Risposta GtG 2 ms
  • Tempo di Risposta BtB 5 ms
  • Effetto Ghost su 10 frame 0,6/0,5 (Colore/Trasparente)
  • Input Lag : *2

0ms Lag 51/66

16ms - 15/66

• Contrasto 10000 : 1 ACR
  • Luminosità 300 cd/m² max.
  • Angolo di Visuale 170°/160° (orizzonatle/verticale) – 85°/85° ( destra/sinista) – 80°/80° (alto/basso)
  • Input D-Sub – DVI-D
  • Casse 2 x 1 W (Stereo)
  • Collegamenti D-Sub – DVI-D
  • Sistema di montaggio VESA 100 mm
  • Movimento in altezza 110 mm
  • Rotazione(pivot) 170°/170/90°( destra/sinistra/verticale)
  • Dimensioni 506 x 398/508 x 249.5 mm (W x Hmin/Hmax x D)
  • Area Visualizzazione 296.1 x 473.8 mm (H x W)
  • Peso 6.7 kg
  • Consumi: 39 W in uso - 2 W in Power Management Mode

Valutazioni Personali:
Partendo dal presupposto che:
- uso tale monitor solo per il PC, soprattutto per giocare
- vengo da un CRT, quindi non posso fare valutazioni relative
ho raccolto le seguenti impressioni:

Giochi
  • Sparatutto in Soggettiva (FPS) :
    niente effetti ghosting, o reverse ghosting. Ho notato una certa mancanza di fluidità, forse è quello che chiamano Stuttering (ot similia), ma non sò se dipendeva dalla scheda video, altre componenti del PC od il monitor (ne parlerò quando prendo una nuova scheda video).
  • Guida : testato con GRID, ottima impressione, non rilevo effetti scia.
  • Strategici : non l'ho provati, ma considerato l'impressione che ho avuto negli FPS, penso che andrà alla grande in quel campo.

Varie
  • Film: dopo aver testato il film dei Transformers ed alcune puntate di Gundam 00 (1280*720), devo dire che dal mio letto a 3 metri ed aggiustando la posizione (con il pivot risulta facile): m'ha fatto una bella impressione, ovviamente mantenendo tutti i difetti dei TN.
  • Pivot: spettacolo!! Cavolo...in 4 secondi sei a 90° (non fraintede so' etero :P); inoltre avendo una scrivania bassa (90cm mi pare), ho la possibilità di sfruttare la massima elevazione del monitor in orizzontale per avere dli occhi poco sopra il centro dello stesso con schiena dritta (col CRT non regolabile in altezza tendo ad "insaccarmi").
  • Tasti Menù: meccanismo macchinoso, essendo pochi hanno un riutilizzo ridondante e non proprio intuitivo, per fortuna li usi solo quando il monitor è nuovo.
  • Estetica: non è glossy*3 e lo chassy è nero opaco.
  • Qualità Chassy: m'ha dato grande impressione di solidità, non balla, ed anche quando si usa il pivot si va con estrema tranquillità.

*1 Fonte iiyama e DigitalVersus: l'effetto ghosting non sò come riescano a valutare la cosa. Se qualcuno sà come, sarei felice di replicare il test, se non necessità di strumenti particolari (immagino di sì). Input lag testato con foto.
*2 Non essendo pratico di Fotografia Digitale, e non sapendo come abbassare il tempo d'esposizione, ho deciso di mettere la ISO della stessa al massimo possibile (3200 ISO secondo Nikon). Nei 15 casi su 66 scatti dove LCD e CRT non corrispondevano prevaleva in genere il 16, ma in un paglio d'occasioni il CRT era addirittura indietro rispetto allo LCD: probabilmente son riuscito a scattare mentre arrivava il refresh del CRT che a 60Hz risulta molto lento (:ultima foto a destra).
*3 Per chi, come me, non sapeva che si chiamasse così, ne 'sto thread ne parlano in maniera esaustiva.
*4 Lo sò il glossy impatta più sui colori, ma dato che la cosa non mi interessa molto, lo valuto solo come fattore (anti) estetico (PV estremamente soggettivo).

P.S. E' uscita una rece su Prad.de che parla di livello "ausreichend" che Google Traduttore mi da come "sufficente", quindi non molto lusinghiero. Ma per quel che ho letto, tradotto con Google Traduttore, per i giochi tra InputLag quasi inesistente e tempi di risposta ottimi: risulta tra i migliori.

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 14-10-2009 alle 17:08.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:05   #2
*Jumper*
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Emilia Romagna
Per chi se ne intende : è migliore questo monitor del T220?
*Jumper* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:32   #3
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Dipende per fare cosa, comunque DV offre questa simpatica comparativa e mediante menù scegli la caratteristica da comparare, e con le rece dei due monitor linkata all'interno.

Avendolo preso per Videogiocare, io l'ho ritenuto migliore in tale ambito; di certo l'input lag dell'iilyama è migliore (3ms* vs 12ms di media), per quanto riguarda la reattività se con overglow ed effetto ghosting indicano la stessa cosa (spero): allora, sulla carta, è ancora migliore l'iilyama (escluso i trasparenti...altro concetto poco chiaro di tale rece).

Mentre l'input lag è un dato di fatto (cavolo 66 foto xD), per quanto riguarda la reattività potrei metterci la mano sul fuoco solo provando un T220.

Ah, oggettivamente sull'ergonomia l'iilyama è un altra cosa con il pivot che ti consente di sistemarlo come meglio credi (come vedi alla voce Rotazione e Movimento in altezza del post); mentre in giro ho letto che il T220, oltre ad essere poco regolabile, pare che "balli" a seguito di sollecitazioni.

Cmq sentiamo pure qualcuno più pratico di LCD se ha altro da sottolineare (ti consiglio comunque di indicare l'uso che ne vuoi fare)
*se vedi dopra la maggior parte dei rilevamenti dava 0

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Old 19-05-2009, 10:29   #4
soulseater
Member

L'Avatar di soulseater

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da *Jumper* Guarda i messaggi
Per chi se ne intende : è migliore questo monitor del T220?
Guarda,io ho comprato questo monitor sostituendolo al Samsung 226,il famoso 226 con pannello Samsung,beh,l'Iiyama è superiore nella fedeltà dei colori anche senza smanettare,la reattività è uguale,anche se nel Samsung c'era un pò di ghosting in alcuni giochi,quindi solo a pensare che il 226 è nettamente migliore del t220,direi che facendo i conti,l'Iiylama è superiore al t220.....in giro c'è pure un certo Hyundai W220D che sto valutando.....
Psu Corsair 620HXEU Motherboard Asus Rog Strix B550-F Cpu AMD Ryzen 5- 5600X Gpu Msi 4070 Super Ram DDR4 3600 Corsair Vengeance Sound card CREATIVE X-Fi Titanium SSD WD M.2 NVMe Gen3 Case Fractal Design Define S
soulseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 13:56   #5
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Ohh un'altro possessore, e soprattutto che viene da un signor LCD come il Samsung 226BW S (se non ho frainteso)
Quote:
Originariamente inviato da soulseater Guarda i messaggi
Guarda,io ho comprato questo monitor sostituendolo al Samsung 226,il famoso 226 con pannello Samsung,beh,
l'Iiyama è superiore nella fedeltà dei colori anche senza smanettare,...
Al momento ho lasciato i colori di default (non rilevo particolari stranezze e poi non son pratico), tu ci hai smanettato poi?
Quote:
...la reattività è uguale,anche se nel Samsung c'era un pò di ghosting in alcuni giochi,...
Non so' quanto l'hai usato l'iiyama, ma puoi confermarmi, per favore, che và meglio del Samsung 226BW S, hai per caso provato qualche FPS? Così ti metto in prima pagina tra le valutazioni. ^^
Quote:
quindi solo a pensare che il 226 è nettamente migliore del t220,direi che facendo i conti,l'Iiylama è superiore al t220
Quote:
.....in giro c'è pure un certo Hyundai W220D che sto valutando.....
Beh, pur prendendola con le molle, leggenda le rece su DV, e quella del B2206WS. Sembra spuntala quest'ultimo, a parte la mancanza dello HDMI; se cambi, o ne prendi un'altro, fammi sapere come vanno a confronto ^^

Ah, non sò te ma io ho rischiato d'abbronzarmi ed ho dovuto mettere luminosità e contrasto a 40.

Grazie se hai voglia di rispondere, e scudo lo smembramento del tuo post xD (stile Dexter)

Old 19-05-2009, 18:17   #6
*Jumper*
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Emilia Romagna
L'ho preso in seria considerazione questo monitor. Anche se sono molto indeciso con l' E2208HDSV-1. Tuttavia la mia preoccupazione è che la 8800GTS 640MB faccia troppa fatica alla risoluzione di 1920X1080 con gli ultimi giochi.
Più che altro sceglierei questi monitor per il fatto che la samsung li fa molto belli esteticamente ma come componenistica (secondo me) lasciano un po' a desiderare nella qualità.

Ultima modifica di *Jumper* : 19-05-2009 alle 18:20.
*Jumper* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 19:54   #7
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
L'ho preso in seria considerazione questo monitor. Anche se sono molto indeciso con l' E2208HDSV-1.
Beh, se devi andare sul 24'' iilyama il B2409HDS và meglio dell'8, almeno da quello che dice la comparativa di lesNumeriques (butta un ocio anche a questa di Prad). Tra l'altro come effetto ghost pare vada leggermente meglio del B2206WS, mentre ha input lag (comunque basso), mentre per il mio è praticamente 0. Cmq in questo thread puoi leggere/chiedere info sul B2409HDS. Io ero indeciso tra sti due perchè si passano solo 40€ ma...
Quote:
Tuttavia la mia preoccupazione è che la 8800GTS 640MB faccia troppa fatica alla risoluzione di 1920X1080 con gli ultimi giochi.
...una risoluzione HD ti "costringe" più spesso il cambio di sk video; io per questo motivo ho preferito un monitor a risoluzione minore (anche perchè son anni che oscillo dai 1600*1200 fino a 1024*768 quando invecchiava).
Alle brutte uno si può affidare allo scaler (imho se si tratta di console), oppure imposti i driver in modo che occupi solo i pixel interessati (effetto francobollo xD)
Ah io temevo anche per la leggibilità del monitor stesso a tale risoluzione.
Quote:
Più che altro sceglierei questi monitor per il fatto che la samsung li fa molto belli esteticamente ma come componenistica (secondo me) lasciano un po' a desiderare nella qualità.
Per videogiocare ritengo meglio l'iiyama (sempre sulla carta, ed escluso il modello da 120HZ, che ancora non c'è sul mercato italiano), in ogni caso come rapporto prezzo/qualità oserei dire che l'iiyama è messa meglio. Però non l'ho visti dal vivo, indi bisogna "fidarsi" delle recensioni.

Cmq non hai detto che ci vuoi fare co' sto monitor XD, se si molto indeciso vai su questo thread, leggi le ultime 10 pagine e chiedi.

Ho fatto quello che potevo, spero ti torni utile ^^

Old 09-06-2009, 10:47   #8
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Io ho trovato nel negozio dove di solito compro questo modello "iiyama Prolite E2207WS-1" in cosa si differisce dal modello B?
Ho visto, sul sito iiyama che il modello B è un po' più completo. Ma a me interessa sostanzialmente la qualità del pannello che sia la medesima non tanto gli accessori o gli orpelli che può avere in più.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 19:36   #9
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Oddio, per quello che ho capito io dopo somma ricerca:
B-Black
S-Silver
il 2207WS me manca, ora vedo in giro.

EDIT:
Come caratteristiche son identici (ad un occhiata veloce), ma il 2207 non ha pivot (rotazione, possibilità d'alzarlo, inclinarlo etc), non ho trovato review (indi non sappiamo se ha le stesse prestazione del 2206).
Io non rischierei, poi se fanno una rece ed ha le stesse prestazioni del mio, uno valuta in base alla bnecessità del pivot (in genere sin +40€)

Ultima modifica di Motenai78 : 09-06-2009 alle 19:42.
Old 10-06-2009, 17:28   #10
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Non ho capito cosa intende l'utente Motenai78 quando, nella sua review a proposito di Ut2004 e UT3, parla di fluidità...
IL Triple buffer (attivato) insieme al Vsync serve per evitare il tearing...ma la fluidità dipende dal framerate e quindi dalla VGA....
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 01:38   #11
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Milo...non so' come spiegartelo, bene.
E' come se ci fossero dei leggeri scattini....simili,in parte, a quando hai FPS bassi, ma più leggero come effetto.

ho una 4850, con UT2004 (8-10h a settimana), ho frame-rate sui 200, e di conseguenza tearing estremante ridotto, perciò penso che quello che percepisco dipenda da un leggero effetto ghosting, o dai 60hz.

Stà di fatto che con il mio CRT ad 85Hz. 85fps pur senza vSync...si vede da Dio (al momento son passato al dual monitor: UT->CRT altro->LCD).

Mi spiace, ma ho sempre odiato le materie letterarie, non riesco ad esprimermi meglio di così (cmq dovresti vederlo in funzione.....ad averci un modo xD)

Ultima modifica di Motenai78 : 11-06-2009 alle 01:59.
Old 11-06-2009, 10:13   #12
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Milo...non so' come spiegartelo, bene.
E' come se ci fossero dei leggeri scattini....simili,in parte, a quando hai FPS bassi, ma più leggero come effetto.

ho una 4850, con UT2004 (8-10h a settimana), ho frame-rate sui 200, e di conseguenza tearing estremante ridotto, perciò penso che quello che percepisco dipenda da un leggero effetto ghosting, o dai 60hz.

Stà di fatto che con il mio CRT ad 85Hz. 85fps pur senza vSync...si vede da Dio (al momento son passato al dual monitor: UT->CRT altro->LCD).

Mi spiace, ma ho sempre odiato le materie letterarie, non riesco ad esprimermi meglio di così (cmq dovresti vederlo in funzione.....ad averci un modo xD)
Qundo non hai il vsync attivo il refresh del tuo monitor non conta perchè i frame generati dalla VGA non devono essere sincronizzati al refresh verticale...più ne hai meglio è!
All'occorrenza in caso di tearing ( quando il frame rate è basso e l'effetto è fastidioso) si applica il triple buffering (insieme al vsync)...in questo scenario il massimo degli fps visualizzati è dato dal refresh del tuo monitor, in tal caso 60..
L'effetto scia, cosidetto Ghosting, a sua volta non genera i microscatti di cui parli..che a mio avviso dipendono dall'input lag....
Cmq quanto basta per scartare il monitor in oggetto se sei interessato al gaming con gli FPS..
Grazie mille
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 11:26   #13
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Qundo non hai il vsync attivo il refresh del tuo monitor non conta perchè i frame generati dalla VGA non devono essere sincronizzati al refresh verticale...più ne hai meglio è!
All'occorrenza in caso di tearing ( quando il frame rate è basso e l'effetto è fastidioso) si applica il triple buffering (insieme al vsync)...in questo scenario il massimo degli fps visualizzati è dato dal refresh del tuo monitor, in tal caso 60..
Questo lo sapevo, avendo letto il thread che cito riguardo al tearing ^^
Cmq è un ottimo riassunto :P
(prob nel post di ier sera dovevo specificare che il vSync l'ho dovuto abbandonare causa mouseLag)
Quote:
L'effetto scia, cosidetto Ghosting, a sua volta non genera i microscatti di cui parli..che a mio avviso dipendono dall'input lag....
Se per inputLag intendi il ritardo di visualizzazione dell'immagine rispetto ad un CRT ti ricordo che in 51 scatti su 66 era pari a 0ms, e nelle restanti occasioni cmq di 16ms (quindi niente d'impressionante). O forse intendi un'altra cosa...

Ho citato l'effetto ghosting usato in modo improprio, intendevo dire che tali scattini potessero essere legati al tempo di risposta dei pixel (causa del Ghosting) che, pur non creando una scia, od un negativo in caso di reverse...eran cmq lenti quel tanto che basta per far rilevare il cambiamento all'occhio.
Quote:
Cmq quanto basta per scartare il monitor in oggetto se sei interessato al gaming con gli FPS..
Non sono daccordo, temo d'essere stato poco chiaro nel 1° post:

1 - Dipende da chi lo compra, c'è gente che non ci fa caso; e ribadisco che io vengo da una vita di CRT indi sono un po' "viziato" (e purtroppo, al momento, c'è l'ho solo io questo monitor...indi c'è solo un punto di vista).

2 - (se uno "passa il punto 1") inoltre parlo di FPS nel gaming online dove sei iperconcentrato ed il minimo tremore ti urta il sistema nervoso*; se uno gioca single player e lo tiene a 50-60cm diventa irrilevante anche per me.

Sta di fatto che per giocare, sulla carta, rimane tra i migliori, casomai a monte uno scarta gli LCD (come ho fatto io, buttandomi sul dual monitor) se gioca FPS Online...con discreto accanimento.

P.S. cmq noto ch'è facile fraintendersi sui forum ^^, nonostante cerchi di porre cura ad ogni post, andandolo a rileggere più volte, probabilmente è che si parte da contesti (conoscenze, modi di dire, etc) diversi.

Ultima modifica di Motenai78 : 11-06-2009 alle 11:56.
Old 18-06-2009, 13:28   #14
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
C'è qualcuno che possiede il monitor Iiyama Prolite B2206WS? Se si come si sta trovando?
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 21:35   #15
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

L'ho letto dopo il pvt xD
A parte me penso nessuno in ita
Per non lasciare la domanda appesa ribadisco quanto t'ho detto di generale nel msg:
Mi sto tovando bene, ad eccezione di un FPS veloce come UT (che gioco prevalentemente), ma vengo da anni di CRT, e son molto "schizzinoso"/pignolo.
Olte che, forse, ho qualche problema con la scheda Video.

Ribadisco che non denoto effetti scia vistosi, nel FPS citato l'immagine è leggermente "ballante", cosa che ho notato anche con ul CRT da quando ho sbloccato gli fps, è per questo che temo per la scheda video.

Nel Therad lesNumeriques i francesotti ne parlan bene. (ci son arrivato dopo aver letto dell'impiccio del B2209HDS, che perfortuna il mio non ha ^^)

Old 30-11-2009, 14:32   #16
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao, riesumo il topic perche' ho bisogno diq ualche Info su questo monitor:

1. Come va lo scaler con la PS3? col 360 basta collegarlo in VGA e si setta la risoluzione nativa quindi problemi non c'e' ne sono

2. il modello = a quello dove hai fatto i test di Imput lag e' questo wide ProLite B2206WS-B1 giusto? io ne devo prendere + d1 per fare tornei di videogiochi e mi serve che abbia appunto l'imput lag inesistente o quasi e dalle voci in giro e i tuoi test fatti pare propio che sia cosi su questo monitor.

3. Mappa 1.1?

Grazie^^
Old 30-11-2009, 21:50   #17
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Ciao, riesumo il topic perche' ho bisogno diq ualche Info su questo monitor:

1. Come va lo scaler con la PS3? col 360 basta collegarlo in VGA e si setta la risoluzione nativa quindi problemi non c'e' ne sono

2. il modello = a quello dove hai fatto i test di Imput lag e' questo wide ProLite B2206WS-B1 giusto? io ne devo prendere + d1 per fare tornei di videogiochi e mi serve che abbia appunto l'imput lag inesistente o quasi e dalle voci in giro e i tuoi test fatti pare propio che sia cosi su questo monitor.

3. Mappa 1.1?

Grazie^^
Scusa la lentezza nella risposta, ma "nessuno mi vuole bene" e non ricevo molti post ^^

1. non l'ho provato, non avendo la PS3.
2. confermo input lag quasi inesistente, e le rare volte che l'ho rilevato era a 16ms (1frame)
3. no, al massimo mette le bande nere laterali per i 4:3 e 5:4 (in genere lo 1:1 lo ottengo mediante i driver della scheda video). Ma non ho idea di come si possa comportare con un input a 16:9 (immagino che lo scali); lo scaler del monitor non l'ho trovato malvagio, ma partivo molto prevenuto.

Spero d'esseri stato d'aiuto.

P.S: non pensavo che la PS3 avesse la VGA xD

Ultima modifica di Motenai78 : 30-11-2009 alle 21:54.
Old 01-12-2009, 03:46   #18
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Scusa la lentezza nella risposta, ma "nessuno mi vuole bene" e non ricevo molti post ^^

1. non l'ho provato, non avendo la PS3.
2. confermo input lag quasi inesistente, e le rare volte che l'ho rilevato era a 16ms (1frame)
3. no, al massimo mette le bande nere laterali per i 4:3 e 5:4 (in genere lo 1:1 lo ottengo mediante i driver della scheda video). Ma non ho idea di come si possa comportare con un input a 16:9 (immagino che lo scali); lo scaler del monitor non l'ho trovato malvagio, ma partivo molto prevenuto.

Spero d'esseri stato d'aiuto.

P.S: non pensavo che la PS3 avesse la VGA xD
Ti ringrazio delle Info
Old 14-07-2010, 23:42   #19
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Visto che sono anche io un possessore da poco di questo monitor riporto quanto scritto in un altro thread:

Allora allora,

premetto che non ho avuto ancora il tempo di testare a fondo questo Iliama Prolite 82206ws.

La plastica è di buona fattura. Lo schermo puo spostarsi in altezza (con un meccanismo che mi da l'idea sia abbastanza ballerino) , avanti e dietro , ruotare a destra e sinistra e ruotare sull'asse ortogonale allo schemo stesso.

Prima impressione : con schermo nero si nota fortissima l'illuminazione come di quattro lampade nei bordi dei lati del monitor stesso.
E' vero che questa situazione nel caso reale non mi si è ancora presentata, ma l'ho riprodotta nei test per la verifica dei pixel bruciati.

A primo impatto i colori non mi sembrano reali , ma non ho provveduto alla tunizzazione ne a visualizzare a risoluzione elevate e con i driver della scheda video.

Spero di riuscirvi ad aggiornare presto, appena avro' sistemato l'installazione di Seven
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 21:59   #20
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Alò, aspetto con calma un tuo parere.
Per il meccanismo: io l'ho trovato solido, e lo usavo spesso tra fumetti (+90°) e film dal letto (altezza al max, ed inclinazione in avanti max, che il letto è basso).

Per il difetto delle lampade sul nero: non sò, francamente puntavo più alla fluidità*, e la mancanza d'input lag, non ponendo tanta attenzione al resto ^^

*e quà, alla fine, son rimasto male, soprattutto a causa di UT2004, un fps che gioco 6-8h a settimana, dove i microscattini mi risultavano insopportabili, al contrario degli altri giochi.

Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian