Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 23:49   #1
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
[WII] Gioco biliardo all'italiana?

Cercavo per la console Nintendo WII un gioco di biliardo dove sia selezionabile il tipo di gioco alla "Goriziana"... quello all'italiana, con il biliardo senza buche e con i birillini al centro.

Sapete se esiste un gioco simile? Per ora gioco al biliardo di WII Play, ma le buche mi iniziano a stare sulle... (si proprio li avete capito )

Helpatemi pls

Ciauz e thx a chi mi aiuterà.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 00:33   #2
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Io ogni tanto quando vado nei grandi centri commerciali, pepvo a cercare, ma possibile che non esisti ancora un gioco a bilirdo in stile alla Goriziana?

Ciauz
Old 13-05-2011, 00:51   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Io ogni tanto quando vado nei grandi centri commerciali, pepvo a cercare, ma possibile che non esisti ancora un gioco a bilirdo in stile alla Goriziana?

Ciauz
lo dici come se fosse una cosa tanto assurda...direi il contrario: se esistesse sarebbe più unico che raro
Old 13-05-2011, 01:37   #4
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
lo dici come se fosse una cosa tanto assurda...direi il contrario: se esistesse sarebbe più unico che raro
Lo dico, perchè ho visto certe vaccate (sopratutto sulla WII) che non immagini, e quindi mi chiedevo, fra le tante bischerate... che non esista un gioco di biliardo simile?

Io poi non sono un fanatico, c'ho giocato veramente poco a biliardo, ma quelle poche volte, mi piaceva molto di più la Goriziana.
E quelli fan accanti del biliardo snobbano quasi tutti la Carambola e prediligono la Goriziana.

Ma mica solo alla Goriziana.. anche se implementa pure il più classico (in america presumo) Pool 8, smooker ecc. ecc.

Mah... tutto è in funzione del commercio.... però... vabbè...

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 13-05-2011 alle 01:39.
Old 13-05-2011, 03:44   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Lo dico, perchè ho visto certe vaccate (sopratutto sulla WII) che non immagini, e quindi mi chiedevo, fra le tante bischerate... che non esista un gioco di biliardo simile?

Io poi non sono un fanatico, c'ho giocato veramente poco a biliardo, ma quelle poche volte, mi piaceva molto di più la Goriziana.
E quelli fan accanti del biliardo snobbano quasi tutti la Carambola e prediligono la Goriziana.

Ma mica solo alla Goriziana.. anche se implementa pure il più classico (in america presumo) Pool 8, smooker ecc. ecc.

Mah... tutto è in funzione del commercio.... però... vabbè...

Ciauz

forse più che un gioco singolo dovresti vedere se esistono compilation che comprendano anche quello sport. La vedo già più probabile per il resto, come dici giustamente tu, è talmente di nicchia che penso sia normale che non esista un gioco apposito. Del resto non esistono giochi relativi alla maggioranza degli sport: dal cricket, al polo o la pelota, eccetera.
Old 13-05-2011, 06:10   #6
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
L'unico che conosco di quel genere è, per PC, Tele+ Classic Billiard.

Ricordo che lo comprai più di 10 anni fa.

Per console, non ho mai trovato alcun titolo simile.
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 08:11   #7
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ce ne sono svariati per PC, ma non ne ho mai trovato di veramente validi.
Comunque, non per essere pignolo, ma quando si parla di biliardo alla goriziana si intende il biliardo senza buche a 9 birilli e ha certe regole. Quello chiamato "all'italiana" si intende il biliardo a cinque birilli e ha altre regole.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:24   #8
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ce ne sono svariati per PC, ma non ne ho mai trovato di veramente validi.
Comunque, non per essere pignolo, ma quando si parla di biliardo alla goriziana si intende il biliardo senza buche a 9 birilli e ha certe regole. Quello chiamato "all'italiana" si intende il biliardo a cinque birilli e ha altre regole.
Ecco vedi, io stà differenza fra queste due modalità non la conoscevo... pensavo esistesse solo la versione a 5 birilli

Cmq per pc, non mi sono mai informato, a me cmq interessava per la WII...

Per la WII per ora ho provato un 2/3 di giochi dedicati solo al biliardo, ma entrambi hanno le buche e di Goriziana o chicchessia, non ne è traccia.
Mi pare uno si chiamasse "Pool Hall Pro", gli altri non ricordo i titoli.

Ciauz
Old 13-05-2011, 12:26   #9
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Mah, probabilmente nessuno sviluppatore ha mai preso in considerazione un progetto del genere per le sostanziali differenze tra l'utente medio della wii e il giocatore "tipo" di boccette... non ce lo vedo un settantene ad armeggiare col motionplus sinceramente...
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:31   #10
FirstDance
Senior Member

Non ne trovi semplicemente perché italiana e goriziana sono poco diffusi nel mondo. Sostanzialmente si gioca in Italia e in Argentina. Per tutti gli altri è pressoché sconosciuto. Molto più diffuso il pool e lo snooker, invece. O la carambola.
Comunque, se ti può consolare, una volta il biliardo italiano aveva anch'esso le buche e le sponde alte. Il biliardo è stato ridisegnato qualche tempo fa, direi una ventina d'anni fa, ma non sono sicuro.
Old 13-05-2011, 12:33   #11
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Mah, probabilmente nessuno sviluppatore ha mai preso in considerazione un progetto del genere per le sostanziali differenze tra l'utente medio della wii e il giocatore "tipo" di boccette... non ce lo vedo un settantene ad armeggiare col motionplus sinceramente...
Scherzi? Il biliardo sarà mica gioco per vecchi! Uno dei giocatori più forti del mondo è Andrea Quarta e avrà 25 o 26 anni.
Io stesso giocavo tantissimo a biliardo quando andavo a scuola. Cioè... ehm... quando NON andavo a scuola. E avevo meno di vent'anni.
Giocate a biliardo, è un bellissimo gioco!!
Old 13-05-2011, 13:17   #12
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Scherzi? Il biliardo sarà mica gioco per vecchi! Uno dei giocatori più forti del mondo è Andrea Quarta e avrà 25 o 26 anni.
Io stesso giocavo tantissimo a biliardo quando andavo a scuola. Cioè... ehm... quando NON andavo a scuola. E avevo meno di vent'anni.
Ebbene si, anche io ci giocavo più che altro quando non andavo a scuola ... e avevo decisamente meno di 20 anni

Cmq al di la dell'età, mi era tornata vvoglia di farmi qualche partitella... ma alla WII, perchè altrimenti non potrei più.

Quasi 5 anni fa ho avuto un grave incidente in moto che mi ha molto compromesso l'uso della mano sinistra, e quindi non vedo come potrei altrimenti se non ala WII... cmq va bè dai non mi dilungo molto sennò metto tristezza, e non voglio assolutamente farlo

Cmq dai azz, con tutte le porcate di giochi che ci sono per la WII dev'esserci uno anche così... dai si.. secondo me si

Ciauz
Old 13-05-2011, 13:34   #13
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
la mia era una provocazione, non so se si era capito...

è normale che in ogni disciplina si raggiunga il top agonistico prima dei 30 anni... questo non vuol dire che gli amatori di quello sport appartengano esclusivamente a quella fascia... poi se nel vostro paese i ragazzini giocano a boccette mi fa piacere, a Bologna ne vedo pochi
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 19:50   #14
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Faccio un UP speransoso... magari è uscito qualcosa e qualcuno lo sa

Ciauz
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian