Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2011, 07:01   #1
daniele1974
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
[Rm+SS] Q9650+P5QDELUXE+DISSI SCYTHE

vendo blocco come da oggetto:
Q9650 12mb 1333Mhz boxato 45nm TDP 95W acquistato qui nel forum
Scheda madre Asus P5Q Deluxe con scatola e accessori
Regalo dissi Scythe Grand Karma

Blocco 230+ss.

Vendo per monetizzare.

Ultima modifica di daniele1974 : 29-05-2011 alle 18:22.
daniele1974 è offline  
Old 25-05-2011, 07:18   #2
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
ciao, mi accodo
valuto se mi conviene il cambio
lele2004 è offline  
Old 25-05-2011, 07:30   #3
hardwarepassion
Member

Iscritto dal: Jun 2010
solo cpu?

eventuale coda
hardwarepassion è offline  
Old 25-05-2011, 08:36   #4
daniele1974
Senior Member

Ciao hardware passion preferisco vendere prima il blocco. fammi sapere
Old 25-05-2011, 08:42   #5
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
Coda blocco spedito.
xketto85x è offline  
Old 25-05-2011, 08:55   #6
daniele1974
Senior Member

Lele dammi una risposta altrimenti passo a xketto85x e concludo con lui
Old 25-05-2011, 09:07   #7
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Salve daniele1974,

coda per consegna a mano e pagamento contestuale.

Saluti
luigi864 è offline  
Old 25-05-2011, 09:13   #8
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Ciao,se smembrassi,a quanto la Scheda madre Asus P5Q Deluxe,spedita?

AGGIORNAMENTO 26/05/11: Nel caso smembri,coda per la mainboard come da PVT.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 26-05-2011 alle 18:10. Motivo: EDIT:
Robydriver è offline  
Old 29-05-2011, 15:21   #9
daniele1974
Senior Member

CHIUDO QUESTA INSERZIONE PER APRIRNE UN'ALTRA CON I COMPONENTI SMEMBRATI
Old 29-05-2011, 17:34   #10
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Salve Daniele,

Mi sembrava che avessimo concluso la trattativa.

Ho fatto circa 130 Km (a/r) per venire a vedere il blocco funzionante.Ti chiedo cortesemente di farmi sapere cosa intendi fare , ovvero se Lunedì hai intenzione di risolvere il problema della mainboard e comunicarmi se e quando posso effettuare il ritiro con pagamento contestuale.Viceversa , ovvero se hai già preso decisioni diverse , di comunicarmelo.
Per la cronaca : ho anche già aperto un thread qui per avere supporto.

Saluti
luigi864 è offline  
Old 29-05-2011, 17:43   #11
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Quote:
Originariamente inviato da luigi864 Guarda i messaggi
Salve Daniele,

Mi sembrava che avessimo concluso la trattativa.

Ho fatto circa 130 Km (a/r) per venire a vedere il blocco funzionante.Ti chiedo cortesemente di farmi sapere cosa intendi fare , ovvero se Lunedì hai intenzione di risolvere il problema della mainboard e comunicarmi se e quando posso effettuare il ritiro con pagamento contestuale.Viceversa , ovvero se hai già preso decisioni diverse , di comunicarmelo.
Per la cronaca : ho anche già aperto un thread qui per avere supporto.

Saluti
ciao, quando ho letto dello smembramento gli ho detto che valutavo la mobo (oltre a delle ram che ho confermato su altro thread.... pensando che nessuno su questo thread concludesse) e l'utente mi ha detto in pvt del problema che è accaduto (pasta sul socket).
quindi reputo si tratti di un utente corretto e che saprà risolvere onestamente e correttamente la questione...
ho dato un occhio al thread di aiuto che hai aperto... mi sembrano i suggerimenti corretti... poi dall'utente capellone... (è uno davvero in gamba).
a sto punto tieniti in contatto con il venditore... perchè la mobo (e ovvio il resto) toccherebbe a te.
ciao e buon proseguimento di trattativa (io resto sulle mie ram a sto punto )
lele2004 è offline  
Old 29-05-2011, 18:01   #12
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Salve lele2004,

mi spiace ma ho già segnalato l'accaduto ai moderatori.

Trovo il suo comportamento molto poco ortodosso (mi si consenta l'eufemismo ma mi ritengo persona pacifica e preferisco evitare di dire in maniera diversa).

Una volta presa la decisione di voler rinunciare a risolvere (lo suppongo) il problema della main , quantomeno avrebbe dovuto manifestarmi la volontà , delle due l'una :
1)di procedere alla vendita della sola CPU a prezzo congruo ovvero tener conto del fatto che una P5Q Deluxe non può valere , se funzionante, ovvio , solo €30(ha già aperto un nuovo thread dove per la sola CPU chiede €160 contro i 190 per i quali ci eravamo accordati per Mobo e CPU)

o in alternativa

2)propormi soluzione diversa (ad esempio , se non avesse potuto risolvere il problema della main in maniera soddisfacente con garanzia di funzionamento , propormela come non funzionante )e chiudere comunque la transazione così come ERAVAMO D'ACCORDO, lo sottolineo.

Aggiungo che : mentre io e mia sorella ci recavamo presso la sua abitazione , avendo in maniera preventiva concordato di vedere la macchina in funzione , lui mi chiama sostenendo che per questioni familiari preferisce , vista l'ora nella quale saremmo giunti da lui , iniziare a smontare il tutto per chiudere la transazione in maniera più veloce.Cosa che , mi rammarica doverlo evidenziare , avrebbe probabilmente evitato che si verificasse il problema della pasta termica finita sui piedini del socket.Quando mi ha mostrato la main , essendo abbastanza maniacale a scanso di questo genere di problematiche , gli ho detto , testuali parole "...dovrei farti una tiratina d'orecchie per aver riposto la motherboard nella sua scatola , nella sua busta antistatica , senza però aver posto la protezione del socket sulla piastra di ritenzione....".Se ciò non fosse accaduto adesso io e mia sorella avremmo due macchine upgradate e saremmo soddisfatti di avere fatto circa 130Km.

Così come stanno le cose mandarla giù ritengo sia cosa abbastanza difficile.

Saluti
luigi864 è offline  
Old 29-05-2011, 18:03   #13
daniele1974
Senior Member

Ciao lele , mi sono accorto che il blocco che vendevo era ad un prezzo troppo basso qui sul mercatino. A questo punto appena risolvo il problema della mainboard mi faro' sentire ma i prezzi sono cambiati. Fammi sapere sei sei interessato al processore dove ho aperto un thread nuovo.
Old 29-05-2011, 18:09   #14
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Quote:
Originariamente inviato da daniele1974 Guarda i messaggi
Ciao lele , mi sono accorto che il blocco che vendevo era ad un prezzo troppo basso qui sul mercatino. A questo punto appena risolvo il problema della mainboard mi faro' sentire ma i prezzi sono cambiati. Fammi sapere sei sei interessato al processore dove ho aperto un thread nuovo.
Daniele , scusa , ma ti sei reso conto di come ti stai comportando?!?!?!?

Vabbè...senza parole...

Attendo semplicemente l'intervento di un moderatore.

Saluti
luigi864 è offline  
Old 29-05-2011, 18:17   #15
daniele1974
Senior Member

Scusa io come mi comporto? Sei arrivato alle 12:30 senza sapere se la gente deve pranzare o meno e te ne sei andato via alle 14 pur sapendo che ho una bambina di 3 anni e stava aspettando di mangiare.Scusa ma sono stato paziente io a non metterti fuori dalla porta.

Cordialita'
Old 29-05-2011, 18:18   #16
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
resto in attesa che la problematica venga pacificamente risolta.
in alternativa, prenderò provvedimenti.
leggete il regolamento del mercatino.
buona serata.
giukey è offline  
Old 29-05-2011, 18:32   #17
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Io credo che qui si corra il rischio di cadere nel ridicolo.

Guarda che abbiamo preventivamente preso accordi al telefono.Potevi tranquillamente rifiutarti e amen.Quando mi hai fatto presente la questione della bimba (non avrei voluto citarlo per delicatezza nei confronti di quest'ultima...) io ero a meno di metà strada tra Genzano e Palombara (tanto per esser chiari) e ti ho chiesto ripetutamente se la cosa , a quel punto , ti avesse recato fastidio.Mia sorella aveva già accostato in attesa di mia decisione e saremmo tornati indietro senza remora alcuna.Ho anche io , dovresti saperlo visto il tono confidenziale che ha contraddistinto il nostro incontro , due bimbi piccoli e avrei perfettamente compreso la situazione.

Adesso , per favore , non provare a scendere nel personale per cercare di evitare di passare per la persona , lo ripeto , che si comporta in maniera poco ortodossa rispetto al regolamento , sapendo che ,certo , un pò di sbattimento ci vuole per pulire quei piedini.

Inoltre : ma scusa , hai tutti i miei numeri e le coordinate , ma cosa ti costava contattarmi e cercare una soluzione diversa?

Hai ripensato al prezzo?Hai ripensato alle condizioni della motherboard?Bene , perchè non dirlo?
Tollero tutto ma non la superficialità e la leggerezza becera nel voler scapolare gli accordi presi.
In questo senso ti ritengo molto, ma molto poco pratico.

Sarei soddisfatto a queste condizioni : intanto dovresti passarmi la CPU a prezzo congruo e non ritrattando come hai fatto e con essa anche la main tenuto conto del fatto che andrebbe venduta come non funzionante.Per quanto si possa risolvere il problema bisogna mettere nel conto di cuocere una CPU e la stessa mobo per capire , dopo aver tentato una pulizia decente, se può funzionare.

Il moderatore dice che dovremmo scegliere una soluzione pacifica.Bene io ho fatto la mia proposta in pubblico cercando di rispettare gli accordi presi e quanto è stabilito dal regolamento.

La decisione ultima sta a te.

Saluti
luigi864 è offline  
Old 29-05-2011, 20:31   #18
daniele1974
Senior Member

CHIUDERE IL THREAD GRAZIE.
Old 30-05-2011, 07:22   #19
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
Quote:
Originariamente inviato da daniele1974 Guarda i messaggi
CHIUDERE IL THREAD GRAZIE.
visto che il venditore si ostina a non risolvere, viene sospeso 2 settimane.
questo comportamento non è tollerato nel mercatino ed alla prossima problematica, di qualsiasi natura, sarà ban dal forum.
buona giornata.
giukey è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian