|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Cuffie, deformazione uscita jack e audio
Vi sarei immensamente grato se risolveste qualche mio atroce dubbio: l'ingresso jack delle mie cuffie è leggermente deformato e il problema di per se non sembra gravissimo (a volte sento l'audio solo da destra, ma basta ruotare un pò lo spinotto nell'ingresso per risolvere il problema).
D'altra parte però da qualche tempo ho l'impressione che l'audio sia leggermente peggiorato. Non ci sono disturbi, ma mi sembra più "piatto" di prima, specie per quanto riguarda i bassi. Perdonatemi se dico un'idiozia, quantomeno mi sarò tolto una paranoia, ma può esserci un collegamento?? In ogni caso è sconveniente continuare ad usare le cuffie in questo modo (ripeto, la deformazione è proprio minima però qualche anomalia la crea)... volglio dire, rischio di danneggiare l'ingresso jack? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Potresti rimediare con un cavetto di prolunga. Alla peggio usuri la presa femmina del cavetto. Ma meglio buttare un cavetto che far riparare un apparecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se il jack è rovinato è ovvio che si sente male.. perdi dei dati che sono effettivamente pezzi di musica. Ti consiglio di cambiare le cuffie xke tanto possono solo peggiorare.
Se invece parli dell'ingresso del jack nel lettore, quello non si rovina.. ma a forza di pacioccarlo comunque si rovina (molto poco)
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ah, ok.
Ma secondo te la deformazione (in pratica la punta è leggerissimamente piegata verso il basso) può causare cali di qualità? non ci sono disturbi o cose del genere (a meno che non sia girato dal lato sbagliato come ho detto), ma ho come l'impressione che l'audio sia più piatto, ad esempio che i bassi siano un pò alterati rispetto a prima. Considerato che con sta storia sono andato un pò in paranoia è possibilissimo che sia un'allucinazione partorita dalla mia mente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Se non ne sei sicuro tu che le hai ascoltate come potremmo esserlo noi
![]() Comunque anche io avevo piegato un jack, mi toccava girarlo in continuazione per sentire bene, alla fine ho buttato sia cuffie che case. A forza di sistemarle non capivo più nemmeno io se alla fine si sentiva bene o male, anche da me comunque si sentiva a colpi da una parte sola. Non sarebbe difficile sistemarle, basterebbe tagliare il jack da 3.5 e saldargliene uno nuovo, io le ho buttate perchè erano cuffie schifose ne ho comprate direttamente di meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sono cuffie di un certo pregio con un buon cavo si potrebbe anche sostituire il jack. Ma se sono cuffiette da battaglia con un cavo ultrasottile, cambiare il jack è una impresa non da poco a meno di non essere maestri del saldatore ed avere un saldatore degno di rispetto ( non il classico arricciacapelli cinese da 10 euro che trovi nella grande distribuzione ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
![]() Quoto in pieno, tra l'altro i cavi delle cuffie sono composti da più strati interni, non è come saldare un cavo audio tipo quelli delle casse dello stereo, comunque era per dire chè non è obbligatorio buttare tutto per un jack piegato. Poi bisogna vedere se ne vale la pena, cuffie da 100-200€ sarebbe un peccato buttarle per un problema del genere, ma con trappole da 10-20€ non ci penserei due volte Ultima modifica di TecnologY : 02-05-2011 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
sto a metà strada diciamo, sono delle akg k512 (pagate 40 euro) e le ho comprate l'anno scorso, quindi mi seccherebbe buttarle.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.