Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 09:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/in-usa-mi...-xp_36282.html

Per la prima volta le statistiche mettono al primo posto della classifica americana Windows 7 con il 32.2% di share

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:47   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ma non mi dire hanno superato un S.O. morto e sepolto... della serie ti piace vincere facile.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:50   #3
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
premesso che io ho 7, xp nn è morto...è ancora un piu che valido os

voglio dire: per cambiare os devi spendere un po di soldini...spesso a l'utente non conviene e rimane su xp...e qualora l'os lo prendesse gratis () c'è cmq il fastidio di aggiornare...se ci si trova piu o meno bene con xp non si fanno questi passi
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:53   #4
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ma non mi dire hanno superato un S.O. morto e sepolto... della serie ti piace vincere facile.
Morto? un sistema che c'è nel 50% (in media) dei pc al mondo? Supportato sino al 2014? Obsoleto si, morto proprio no.

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi

voglio dire: per cambiare os devi spendere un po di soldini...spesso a l'utente non conviene e rimane su xp...e qualora l'os lo prendesse gratis () c'è cmq il fastidio di aggiornare...se ci si trova piu o meno bene con xp non si fanno questi passi
Non lo capiranno mai.. Tante persone che mi portano il pc per la riparazione e l'aggiornamento, hanno xp e se lo vogliono tenere: nessuno sino ad adesso mi ha chiesto l'upgrade a 7. La risposta è sempre la stessa: "con xp posso fare tutto quello che mi serve, non ho bisogno d'altro."
C'è ne vorrà di tempo prima di vederlo sparire. Ad esempio a casa, su 5 sistemi, 2 hanno 7, 2 hanno xp e uno win98
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:54   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
E' morto e sepolto commercialmente visto che la news fa riferimento a quello.
Old 12-04-2011, 10:03   #6
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
Non lo capiranno mai.. Tante persone che mi portano il pc per la riparazione e l'aggiornamento, hanno xp e se lo vogliono tenere: nessuno sino ad adesso mi ha chiesto l'upgrade a 7. La risposta è sempre la stessa: "con xp posso fare tutto quello che mi serve, non ho bisogno d'altro."
Riparazione?Aggiornamento? Passi la prima, ma la seconda?

Ah si ho capito il tutto quello che mi serve e cioè usare "Feicesbuk"
Old 12-04-2011, 10:04   #7
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@ulk
no la news fa riferimento al fatto che win7 ha superato xp nella base dell'installato in america, non nelle vendite

ps per aggiornamento credo intendesse a livello HW

Ultima modifica di Gurzo2007 : 12-04-2011 alle 10:07.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:07   #8
afhaofhasofhaohfa

Quote:

Quoto, tanto più che , per esempio, io sul muletto atom single core Seven non lo vedrei girare proprio bene...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:11   #9
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Per un normale utente che usa il pc per connettersi a facebook e masterizzare le foto della fotocamera, xp con nero 6 è più che sufficiente.
Mia moglie ha appena finito un corso base per pc indovinate con che sistema operativo??? ...xp!
Dal 2005 ad oggi milioni di persone che prima credevano che un sistema operativo era quella cosa installata negli smartphone nokia hanno conosciuto xp e non penso che abbiano idea di cambiarlo fino all'esplosione/furto/implosione/fusione del loro computer.
Da ciò IMHO deduco che la presenza di xp sarà significativa ancora per anni.

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Quoto, tanto più che , per esempio, io sul muletto atom single core Seven non lo vedrei girare proprio bene...
Lo credevo anche io, poi in realtà mi sono ricreduto, basta avere almeno 1gb di RAM e non ci sono grandi differenze tra i due sistemi operativi in termini di prestazioni (a patto di disabilitare aero)
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 12-04-2011 alle 10:14.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:11   #10
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ma per piacere ...

XP Morto ?? Ahahahahahahahahahahaha

Ma non diciamo caxxate .... Xp rimane a tutt'oggi insuperabile per le macchine vecchiotte, single core e con un solo gb di ram.

E anche sulle macchine nuove ci sono veramente pochi motivi di montarci 7, quando si ha a disposizione una licenza di XP, magari pro.
Nemmeno per giocare è davvero meglio.

Gli unici che traggono qualche vantaggio da Seven sono solo chi ne usa la versione 64 bit e supera i 4 Gb di ram, ma con applicazione scritte per i 64, altrimenti si tiene le limitazioni precedenti....
E ha una macchina ben carenata in Hardware.

Per il resto sono decisamente di più i contro che i pro.
Estetica a parte, ovviamente.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:15   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi

Ma non diciamo caxxate .... Xp rimane a tutt'oggi insuperabile per le macchine vecchiotte, single core e con un solo gb di ram.

E anche sulle macchine nuove ci sono veramente pochi motivi di montarci 7, quando si ha a disposizione una licenza di XP, magari pro.

Gli unici che traggono qualche vantaggio da Seven sono solo chi ne usa la versione 64 bit e supera i 4 Gb di ram, ma con applicazione scritte per i 64, altrimenti si tiene le limitazioni precedenti....

Per il resto sono decisamente di più i contro che i pro.
Estetica a parte, ovviamente.
Quindi tu su un quad-core di ultima generazione monteresti XP, SO vecchio di 10 anni, patchato all'inverosimile e nonostante ciò insicuro?

Mi sa che non hai mai provato 7 su un PC di nuova generazione.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:16   #12
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@zbear

e si della sicurezza chi se ne frega
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:27   #13
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
mah anche io spesso (anzi più che spesso) ho clienti con il vecchio e caro xp e han tutta la voglia di tenerselo, ma credo anche che molti di questi non aggiornino per una paura nei confronti del nuovo e il timore di non capire "lo step sucessivo".

xp è stato un ottimo OS, molto longevo, versatile e stranamente stabile. ma del resto cosa speravano? la tecnologia cambia e un a 500 la puoi tappare quanto ti pare, ma sempre una 500 resta!
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:30   #14
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
XP morto, certo certo, si vede che siete utenti consumer e non avete idea di quel che succede in azienda e di quale sia il ciclo di sviluppo delle infrastrutture IT nelle aziende medio/grandi

Nel privato anche io xp l'ho relegato in una VM per qualche sw antidiluviano, ma in una media/grande azienda non ci si sveglia la mattina e si dice: dai su, passiamo a win7 che porta con se grossi miglioramenti rispetto ad xp!
Perché se lo fai ti arriva il manager di turno e ti dice: "benissimo, quanto ci costa aggiornare tutti i pc aziendali? Quanto ci costa aggiornare tutte le licenze sw? Quanti giorni vi sono necessari per il testing di tutti gli applicativi usati in azienda?" ed appena sente la risposta ti replica con un: "bene, il sistema attuale funziona, c'è la crisi e non mi va di spendere $cifrone per un sw ancora supportato per altri anni..."

Ed è così che ti riduci a formattare portatili nuovi di pacca (i3/i5 con 4gb di ram) per ricaricare XP 32bit ed i sw a corredo

Ovviamente questa non è una storiella frutto della mia fantasia.

PS: Ma le copie di win7 vendute con i pc, e poi fisicamente non utilizzate a causa del giochetto di cui sopra, contano nelle stats come Win7 o come WinXP?

Ultima modifica di WarSide : 12-04-2011 alle 10:40.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:35   #15
obsydian
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Non dire "morto e sepolto"!!! Manchi di rispetto a Bill Gates e Steve Jobs che in queste ore sono entrambi all'ospedale di Palo Alto!

Povero Bill, non ha retto lo scimmione Ballmer...
obsydian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:42   #16
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
cmq si puo decisamente dire che il passaggio da xp a 7 è l'aggiornamento che, nella storia degli aggiornamenti MS, è meno conveniente

cioe io mi ricordo che tra winME e xp c'era un abisso...roba di che nn riuscivo a far funzionare i giochi su win me con down continui...ovviamente nn parlo proprio di 95 98 etc. dove c'è stata un'evoluzione iperbolica...

quindi nn è che bisogna soprendersi della quota ancora consistente di xp e delle motivazioni ch eci sono dietro
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:46   #17
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:

primo
Quote:

Quote:
terzo
Old 12-04-2011, 11:02   #18
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
primo

terzo
Non capisco questa facile ironia: ricitando l'esempio di prima io sul muletto ho una licenza ORIGINALE di xp, forse, come mi ha scritto un utente prima anche Seven girerebbe decentemente (visto che comunque ci sono 2 GB di RAM) ma non ci penso proprio a spendere 60/80 € per una licenza di Seven
P.S. Ovviamente sul PC nuovo quad core /8 GB ram ho su Seven 64 bit (ORIGINALE anche quello)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 11:22   #19
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Xp rimane a tutt'oggi insuperabile per le macchine vecchiotte, single core e con un solo gb di ram.
Questa è veramente l'unica cosa giusta del tuo post!

Il resto invece sembra che tu non sappia bene di ciò di cui parli... Vista e 7 sono proprio su un altro pianeta, in multimedialità, gaming, sicurezza e affidabilità...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 11:48   #20
BlueGhost
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Asd WinXP è tutto fuorchè morto e sepolto xD

Come ha già detto qualcuno, nelle realtà aziendali WinXP è sicuramente al top dell'utilizzo. Mi trovo spesso a downgradare Portatili Win7 a WinXP, e non solo per la questione "Compatibilità coi software aziendali" poichè li abbiamo già provati quasi tutti e sono perfettamente funzionanti, ma perchè gli utenti ormai abituati da anni ad XP, con Win7 perderebbero la testa!! Non sembra, ma per un utente di livello Medio/Basso (Es. la signora 60enne che prepara bolle e fatture col gestionale di turno) che sa utilizzare solo certe funzioni di Windows, abituato a queste per anni, passare a Win7 cambierebbe molte delle loro abitudini, portandoli richiedere supporto continuo per incapacità nell'eseguire operazioni. Questo solo eprchè Win7 e WinXP sono due cose molto diverse anche per come le varie funzioni sono "disposte" all'interno dell'interfaccia grafica.
Il solo Outlook Express non esiste più, rimpiazzato da un Windows Mail completamente nuovo...

E questo non è che succede solo coi S.O. eh, già il passaggio tra Office 2003 e 2007/2010 è una cosa traumatica all'inverosimile
BlueGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian