|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/in-usa-mi...-xp_36282.html
Per la prima volta le statistiche mettono al primo posto della classifica americana Windows 7 con il 32.2% di share Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ma non mi dire hanno superato un S.O. morto e sepolto... della serie ti piace vincere facile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
premesso che io ho 7, xp nn è morto...è ancora un piu che valido os
voglio dire: per cambiare os devi spendere un po di soldini...spesso a l'utente non conviene e rimane su xp...e qualora l'os lo prendesse gratis ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Quote:
C'è ne vorrà di tempo prima di vederlo sparire. Ad esempio a casa, su 5 sistemi, 2 hanno 7, 2 hanno xp e uno win98 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah si ho capito il tutto quello che mi serve e cioè usare "Feicesbuk" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@ulk
no la news fa riferimento al fatto che win7 ha superato xp nella base dell'installato in america, non nelle vendite ![]() ps per aggiornamento credo intendesse a livello HW ![]() Ultima modifica di Gurzo2007 : 12-04-2011 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Per un normale utente che usa il pc per connettersi a facebook e masterizzare le foto della fotocamera, xp con nero 6 è più che sufficiente.
Mia moglie ha appena finito un corso base per pc indovinate con che sistema operativo??? ...xp! Dal 2005 ad oggi milioni di persone che prima credevano che un sistema operativo era quella cosa installata negli smartphone nokia hanno conosciuto xp e non penso che abbiano idea di cambiarlo fino all'esplosione/furto/implosione/fusione del loro computer. Da ciò IMHO deduco che la presenza di xp sarà significativa ancora per anni. Lo credevo anche io, poi in realtà mi sono ricreduto, basta avere almeno 1gb di RAM e non ci sono grandi differenze tra i due sistemi operativi in termini di prestazioni (a patto di disabilitare aero)
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 12-04-2011 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma per piacere ...
XP Morto ?? Ahahahahahahahahahahaha
Ma non diciamo caxxate .... Xp rimane a tutt'oggi insuperabile per le macchine vecchiotte, single core e con un solo gb di ram. E anche sulle macchine nuove ci sono veramente pochi motivi di montarci 7, quando si ha a disposizione una licenza di XP, magari pro. Nemmeno per giocare è davvero meglio. Gli unici che traggono qualche vantaggio da Seven sono solo chi ne usa la versione 64 bit e supera i 4 Gb di ram, ma con applicazione scritte per i 64, altrimenti si tiene le limitazioni precedenti.... E ha una macchina ben carenata in Hardware. Per il resto sono decisamente di più i contro che i pro. Estetica a parte, ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Mi sa che non hai mai provato 7 su un PC di nuova generazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@zbear
e si della sicurezza chi se ne frega ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mah anche io spesso (anzi più che spesso) ho clienti con il vecchio e caro xp e han tutta la voglia di tenerselo, ma credo anche che molti di questi non aggiornino per una paura nei confronti del nuovo e il timore di non capire "lo step sucessivo".
xp è stato un ottimo OS, molto longevo, versatile e stranamente stabile. ma del resto cosa speravano? la tecnologia cambia e un a 500 la puoi tappare quanto ti pare, ma sempre una 500 resta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
XP morto, certo certo, si vede che siete utenti consumer e non avete idea di quel che succede in azienda e di quale sia il ciclo di sviluppo delle infrastrutture IT nelle aziende medio/grandi
![]() Nel privato anche io xp l'ho relegato in una VM per qualche sw antidiluviano, ma in una media/grande azienda non ci si sveglia la mattina e si dice: dai su, passiamo a win7 che porta con se grossi miglioramenti rispetto ad xp! Perché se lo fai ti arriva il manager di turno e ti dice: "benissimo, quanto ci costa aggiornare tutti i pc aziendali? Quanto ci costa aggiornare tutte le licenze sw? Quanti giorni vi sono necessari per il testing di tutti gli applicativi usati in azienda?" ed appena sente la risposta ti replica con un: "bene, il sistema attuale funziona, c'è la crisi e non mi va di spendere $cifrone per un sw ancora supportato per altri anni..." Ed è così che ti riduci a formattare portatili nuovi di pacca (i3/i5 con 4gb di ram) per ricaricare XP 32bit ed i sw a corredo ![]() Ovviamente questa non è una storiella frutto della mia fantasia. PS: Ma le copie di win7 vendute con i pc, e poi fisicamente non utilizzate a causa del giochetto di cui sopra, contano nelle stats come Win7 o come WinXP?
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 12-04-2011 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Povero Bill, non ha retto lo scimmione Ballmer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
cmq si puo decisamente dire che il passaggio da xp a 7 è l'aggiornamento che, nella storia degli aggiornamenti MS, è meno conveniente
cioe io mi ricordo che tra winME e xp c'era un abisso...roba di che nn riuscivo a far funzionare i giochi su win me con down continui...ovviamente nn parlo proprio di 95 98 etc. dove c'è stata un'evoluzione iperbolica... quindi nn è che bisogna soprendersi della quota ancora consistente di xp e delle motivazioni ch eci sono dietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
|
Non capisco questa facile ironia: ricitando l'esempio di prima io sul muletto ho una licenza ORIGINALE di xp, forse, come mi ha scritto un utente prima anche Seven girerebbe decentemente (visto che comunque ci sono 2 GB di RAM) ma non ci penso proprio a spendere 60/80 € per una licenza di Seven
P.S. Ovviamente sul PC nuovo quad core /8 GB ram ho su Seven 64 bit (ORIGINALE anche quello) |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Il resto invece sembra che tu non sappia bene di ciò di cui parli... Vista e 7 sono proprio su un altro pianeta, in multimedialità, gaming, sicurezza e affidabilità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Asd WinXP è tutto fuorchè morto e sepolto xD
Come ha già detto qualcuno, nelle realtà aziendali WinXP è sicuramente al top dell'utilizzo. Mi trovo spesso a downgradare Portatili Win7 a WinXP, e non solo per la questione "Compatibilità coi software aziendali" poichè li abbiamo già provati quasi tutti e sono perfettamente funzionanti, ma perchè gli utenti ormai abituati da anni ad XP, con Win7 perderebbero la testa!! Non sembra, ma per un utente di livello Medio/Basso (Es. la signora 60enne che prepara bolle e fatture col gestionale di turno) che sa utilizzare solo certe funzioni di Windows, abituato a queste per anni, passare a Win7 cambierebbe molte delle loro abitudini, portandoli richiedere supporto continuo per incapacità nell'eseguire operazioni. Questo solo eprchè Win7 e WinXP sono due cose molto diverse anche per come le varie funzioni sono "disposte" all'interno dell'interfaccia grafica. Il solo Outlook Express non esiste più, rimpiazzato da un Windows Mail completamente nuovo... E questo non è che succede solo coi S.O. eh, già il passaggio tra Office 2003 e 2007/2010 è una cosa traumatica all'inverosimile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.