|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Siena
Messaggi: 1123
|
Consiglio UPS per pc e NAS
Salve a tutti, vorrei acquistare un UPS che mi permetta di poter spegnere il pc e il nas QNAP TS-119 nel giro di pochi secondi, giusto il tempo di salvare i dati e chiudere la sessione. Ho trovato questo, APC BE700G-IT, qui potete trovare una breve descrizione del funzionamento http://www.apcmedia.com/salestools/E...8S2V_R0_IT.pdf, che offre molte funzioni utili, la prima il controllo tramite USB e un'altra che già possiedo grazie a una particolare multipresa, la possibilità di poter spegnere dispositivi secondari quando il pc viene spento o messo in stand by.
Ho 2 problemi, per effettuare lo spegnimento dei dispositivi secondari devo attaccare il pc alla presa master e il resto alle altre prese ma il problema è, dove attacco il NAS? Dovrebbe avere un'alimentazione sempre attiva indifferentemente dal pc e dovrebbe avere l'alimentazione da batteria se venisse a mancare la corrente. Esiste un modello con questa possibilità? Altro problema, come faccio a collegare l'usb sia sul pc che sul nas? Grazie a tutti!!
__________________
| ASUS M2N-E | Corsair XMS2 2X2GB DDR2@240 5-5-5-12 | BE-2350@2500MHz | Scheda Video ATI HD4870 | Alimentatore 750W | 3 HD SATA 250GB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Siena
Messaggi: 1123
|
Forse per il primo problema potrei mettere la presa del pc e quella del nas nella presa master e regolare la tensione di spegnimento in modo che faccia spegnere le prese slave al di sotto del wattaggio dello stand by del pc ma non di quello del nas, il problema è che non so se il pc in stand by consuma di più o di meno del nas in esercizio (circa 12w).
Per il secondo problema potrebbe bastare un semplice hub?
__________________
| ASUS M2N-E | Corsair XMS2 2X2GB DDR2@240 5-5-5-12 | BE-2350@2500MHz | Scheda Video ATI HD4870 | Alimentatore 750W | 3 HD SATA 250GB | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.