|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
software 32/64 bit su 2 sistemi operativi - ricerca drivers - aggiornamento del BIOS
dato che ho intenzione di fare la formattazione al mio PC e installare 2 sistemi operativi (Windows XP Home Edition 32 bit SP3 e Windows 7 Home Premium 64 bit SP1) volevo risolvere un mio dubbio:
dato che i due sistemi operativi sono rispettivamente 32 e 64 bit se un software è sia nella versione 32 che 64 bit devo installarlo 2 volte (1 per ogni partizione dove è presente il sistema operativo)? ad esempio i driver della scheda video devo installarli due volte: la versione 32 bit per XP e quella da 64 bit per 7? e se invece il software esiste solo nella versione a 32 bit la posso installare solo nella 3° partizione (io vorrei fare 3 partizioni: 1 per XP, 1 per 7 e 1 accessibile da entrambi i sistemi operativi) o lo devo per forza installare 2 volte? volevo inoltre chiedervi una mano per trovare i drivers necessari al mio PC, e mi fareste un grosso favore se mi dite se esistono nelle versioni 32-64 bit o solo in quella 32 bit. i drivers che mi servono sono per i seguenti componenti: -scheda madre - Asus P5QL PRO -scheda video - ATI HD4890 -stampante/scanner - HP Deskjet F380 -monitor - HP 2229h -mouse - Microsoft basic optical mouse (la prima versione non la seconda) -tastiera - Trust KB-1400 slimline -altoparlanti - Genius SP-J06 -headset - Logitech clearchat stereo -controller XBOX360 -scheda di rete - atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E ethernet controller -scheda audio - ASUSTEK computer 82801J (ICH10) HD audio controller infine vorrei anche aggiornare i BIOS di scheda madre e scheda video, se poteste dirmi dove posso reperire le versioni più recenti e magari una guida di come si fa ve ne sarei estremamente grato! ![]() so che ho chiesto un mucchio di roba e ringrazio già adesso tutti quelli che mi risponderanno! ![]() Ultima modifica di Peluzzit : 03-04-2011 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.