|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
|
compaq armada 1560 - che ci posso fare???
mi ritrovo con questo notebook con installato windows 95
vi copio direttamente la parte di testo dell'inpectb del bios Processore . . . . . . . . . . . Pentium(R) w/ MMX a 166 MHz Coprocessore numerico . . . . . Integrato compatibile 387 Cache Secondaria . . . . . . . . 256K Velocit… attuale del sistema . . Alta Incorporato Controller IDE, Indirizzo di base 0x1f0 Dispositivo . . . . . . . . . Compaq 20X CD-ROM Posizione unit… . . . . . . . 2 Numero del modello . . . . . . MATSHITAUJDA120 Unit… disco A . . . . . . . . . 1,44 Megabyte (3,5 pollici) Controller del disco 1 Interfaccia standard . . . . . Primario Unit… disco fisso 1 . . . . . Tipo 65 (2159,3 Megabyte) Numero del modello . . . . . . ST92130AG Cilindri . . . . . . . . . . . 523 Testine . . . . . . . . . . . 128 Settori per pista . . . . . . 63 Stato unit… fisse IntelliSafe. OK Grafico : Modalit… grafica . . . . . . . . 12 (Grafico 640 x 480) Monitor primario collegato a . . C&T 68554 Graphics Controller Tipo di pannello video . . . . . DSTN 800x600 Schede di memoria identificate: Scheda di sistema . . . . . . 16 Megabyte Slot DIMM 1 (EDO) . . . . . 32 Megabyte Memoria Compaq totale . . . . . 48 Megabyte Audio : Audio . . . . . . . . . . . . . Suono ESS ES1878 a 16 bit Sistema operativo . . . . . . . MS-DOS versione 6.00 (però quando si avvia compare windows 95) 2 slot pc-express texas instruments porta seriale porta parallela porta infrarossi porta ps\2 porta doking station porta vga attacchi audio microfono\casse (casse integrate jbl) batteria morta alimentatore integrato ora quello che vorrei fare è espanderlo un minimo...qualche consiglio per cambiarci l'SO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Prova Puppy Linux... è una distribuzione minimale per vecchi computer. Con il processore dovresti essere abbastanza a posto, non so però se 48mb di Ram possano bastare pur essendo Puppy un SO così piccolo. Onestamente, con questo PC non puoi farci quasi nulla. E' un "ferro" che va bene se lo vuoi passare, ad esempio, ai tuoi genitori se (a) non hanno alcuna pretesa e (b) oltre alla videoscrittura non fanno nient'altro.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
|
per espanderlo intendevo cambiarci S.O e comprare magari una scheda pcmca usb..però se non ne vale la pena...
ci avevo pensato anch'io per linux..la trovavo la unica soluzione... il problema è il boot da cd-rom...non c'è la voce nel bios!!!! me lo fa solo da floppy!!! ora un metodo ci sarebbe...servirebbe un programma da avviare da floppy che poi facesse partire il boot dal cd-rom...ma non ho trovato nulla di simile.. p.s dite che win 2000 regge male vero?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.