|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Cancellare files da hdd esterno
Ciao a Tutti,
avrei necessità di una serie di consigli per la gestione e la cancellazione di files nei miei hdd esterni. Mi capita costantemente (uso ntfs3G su SO Snow Leopard) che cancellando un file, questo scompaia dall'hdd (o dalla penna USB) ma non appaia nel cestino dei miei mac e a questo punto continua ad occupare spazio sul disco esterno pur non essendo più visibile al suo interno. Come lo cancello? Vi chiedo la cortesia di indicarmi la via più veloce per poter rivedere questo file e poterlo cancellare definitivamente perchè altrimenti sono costretto a fare un backup di ciò che mi serve del disco, formattarlo via win e poi poterlo riscrivere con ciò che mi serve, ma così perdo un botto di tempo e non posso permettermelo. Ho letto in giro di un programmino free che si chiama MacFuse ma non so come adoperarlo e se può davvero fare al caso mio, si tratta di files grossi che superano abbondantemente i 4GB (parliamo di 10 e più GB a cartella). Grazie mille a chiunque mi darà una mano! Saluti, Pasquale. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Le prestazioni (in scrittura soprattutto) di entrambi sono pietose.Installa paragon ntfs e non torni più indietro...ti sembra di avere dischi nativi hfs
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.