|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
consiglio acquisto portatile
Salve a tutti,
avrei bisogno di alcuni consigli per un acquisto di un portatile. lo vogliono acquistare i miei genitori e vorrebbero stare al max sui 700€. loro lo usano per giocare e andare su internet principalmente. siccome io non sono molto aggiornato sulle qualità dei portatili avrei bisogno di un consiglio. leggendo un pò in giro ho visto ke parlano bene degli HP e ACER. ho alcune idee su alcuni componenti tipo queste: ram penso ke dovrebbero avere almeno 3gb ddr3 harddisk dai 320 gb in su per il resto non saprei. rimango in attesa di vostri consigli grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In verità HP e Acer sono i più criticati, anche se non sempre a ragione. Sono comunque i più facili da trovare con buone configurazioni in offerta sui volantini.
Al momento direi, per rimanere dentro il budget: processore Intel i5 460-480 scheda video AMD HD5650 o 6550 oppure iNvidia 540m la ram minima in tutti i portatili è ormai 4 Gb i dischi solitamente sono da 500 Gb (meglio se da 7200 g/m), ma è il comparto meno importante la capacità dell'hard-disk. Con queste caratteristiche credo starai bene per anni anche con i giochi (fin quando non cambiano le console di Sony e Microsoft i giochi avranno sempre all'incirca la stessa qualità grafica, e l'hardware sarà pertanto sempre adeguato). Per avere migliori prestazioni, soprattutto grafiche, i prezzi cominciano a salire esponenzialmente. Va da se che per un normale utilizzo del pc le prestazioni di tutto il comparto sono sovradimensionate, a meno che non lavori con la grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
comunque è meglio stare come processore su un i5 e non più su un i3 o quad o dual core?
perchè mi avevano fatto vedere un pc della compaq a 470€ ed era: dual core da 2.1 ghz 3 gb di ram (mi sembra) 320 gb di hard Nvidia da 512 mb (il nome non me lo ricordo però) windows 7 poi vabbe masterizzatore web cam e un mio amico mi aveva detto che a quel prezzo li si trova di meglio... però come detto in precedenza non saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Processori "dual core" vuol dire poco, tieni conto che sono anni ormai che i singolo core sono spariti (a parte quelli per netbook e cellulari et simila), occore sapere che tipo di dual core è.
La memoria ram della scheda video è un dato praticamente inutile. Può essere di tipo condiviso con la ram principale, o essere tanta ma comunque su una scheda che non la sfrutta neppure. Occore sapere il nome del processore grafico. Quelli che ti ho postato sono i componenti più comuni di un notebook di medio livello, medio livello che rimarrà comunque valido per anni a venire. Trova un modello del prezzo che ritieni adeguato e posta le caratteristiche. A parte chi preferisce una marca piuttosto che l'altra, difficilmente ti venderanno fischi per fiaschi se ascolti gli utenti del forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora ho trovato questi 2 notebook da expert:
1) ACER notebook as5742g - 484g64mnkk con windows 7 home premium processore inter core i5 480m (2.53 ghz) con turbo boost fino a 3.06 ghz (cosa significa TURBO BOOST?) grafica Nvidia GeForce GT420m con 2.048 mg dedicati dual indipendent display support masterizzatore DVD double layer, wireless 802.11 b/g/n, lan 10/100 mbps, 1 hdmi, 3 usb 2.0 webcam integrata, multi card reader. RAM 4096 mb 640 gb disco fisso € 649 2)HP pavilion dv6-3141el con windows 7 home premium processore intel core i7 7200m (1.60 Ghz) con turbo boost fino a 2.80 Ghz grafica Ati mobility Radeon HD5650 con 1.024 MB dedicati masterizzatore DVD Light Scribe, wireless 802.11 b/g/n, lan 10/100/1000 mbps, 1hdmi, 4 usb 2.0 webcam integrata, multi card reader. RAM 4096 MB 500 gb disco fisso € 799 come ti sembrano? e quale potrebbe essere il migliore tra i 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.