|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Andreste voi in in Egitto quest'estate?
Prezzi allettanti, strutture fantastiche.. ci andreste?
Per ora la situazione interna egiziana mi sembra calma (in attesa ovviamente delle elezioni di settembre) però tra potenziali rivolte e la vicinanza con la Libia.. voi che fareste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Personalmente ci andrei. La situazione non è più quella di qualche mese fa
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
i lavoratori occidentali sono ritornati alle proprie mansioni...rischio di problematiche basso.
da evitare solo settembre per le muove elezioni e il periodo del ramadam che non permette di vivere a pieno tutte le attività...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io non andrei quest'estate, almeno eviterei tutta la parte sul Mar Rosso e il sud dell'Egitto.
Non c'è solo la crisi libica: l'Egitto confina anche col Sudan, il più grande stato africano per estensione territoriale. Dopo 40 anni di guerra civile, proprio il 9 luglio prossimo è prevista la divisione di questa nazione in due con la proclamazione della nuova repubblica del Sud Sudan. Ma la situazione è tuttora molto tesa: http://www.reset-italia.net/2011/03/...nel-sud-sudan/ http://www.agi.it/iphone-pei/notizie...lla_secessione L'attuale Sudan ha rapporti molti tesi con parecchi paesi, è notizia proprio di ieri che il governo sudanese ha accusato Israele di attacco aereo sul proprio territorio: http://www.avionews.it/index.php?cor...ante=index.php Situazione internazionale a parte, mi hanno detto che l'Egitto è molto meglio visitarlo in primavera od autunno, in estate fa troppo caldo.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 07-04-2011 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso in effetti quest'estate lì è ben un vespaio... ma non trovo megavillaggi a basso costo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Io sono stato a MarsaAlam agosto scorso e non ci andrò mai più... Caldo da star male con temp. superiori ai 52°....acqua del mare a 42°...troppo.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Personalmente l'Egitto non mi ha mai attirato più di molti altri paesi. Credo cmq che una volta che ci si tiene fuori dai punti più caldi (politicamente parlando) e si resta all'interno di strutture turistiche non ci siano molti problemi. Io cmq nel dubbio andrei da altre parti, il mondo è pieno di posti fighi perchè dovrei proprio andare lì se è così pericoloso...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho guardato un pò altrove, voglio un mare serio ma non voglio spendere 1000 euro a luglio per poi ritrovarmi a Formentera in un ostello da una stella a mezza pensione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Il ramadan quest'anno è ad agosto.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ho deciso, vada per l'Egitto!
Tanto ora è tranquillo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.