Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2010, 18:11   #1
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
speedy wifi / Airwifi - impressioni e info

Ora airwifi si appoggia sulla fibra di terrecablate

l'offerta AirFiber non è più visibile, ora c'è Airfast -> 6mbit a €15
posso confermare la bontà della linea
la velocità nel risolvere le problematiche, spiego:
-quando il ponte era su telecom, nada problemi
-con il passaggio a terrecablate ho avuto delle disconnessioni e problemi di caricamento pagine... ed un po' di lag. Ho segnalato la cosa la sera tardi e il giorno dopo era tutto ok!

riporto il feedback del post 16:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Sono contento per te, da quello che hai detto sono stati molto professionali.
per essere sui 20km dal loro ripetitore sei molto fortunato (dipende che antenna hanno messo se standart o ad alto guadagno).
Beh dai 18€ al mese per 3mb non è molto se calcoli che eolo ne chiede 24€, comunque l'installazione è sempre meglio farla fare a loro perchè hanno tutti gli apparati e quindi riescono a puntare al mm la parabola e quindi offrire un segnale ottimo.
Comunque non ho capito una cosa loro dicono sul sito 3mb (disponibile 20mb) quindi uno può fare il contratto da 3mb o 20mb?? l'upload da quant'è?
allora intanto ieri sera ho constatao che il picco massimo e costante anche per un bel po' è ben oltre i 3mbit, cioè mi va anche a 5
di media a 4 -> edit: picco di 6-7mbit

l'upload è poco, siamo 128k, su richiesta penso possa essere alzato

sul sito non figurano, ma hanno diversi tipi di contratto. dando una rapida occhiata al loro preventivo, senza interessarmi molto, ho visto 5-7-20bit
il ricevitore che mi hanno montato dovrebbe essere quello migliore

adesso i ponti sono appoggiati sui cavi di rame della telecoz direttamnte in sede centrale, ma stanno passando su fibra a terrecablate e si aspettano un guadagno come ping e banda -> quindi per l'upload futuro, è da vedere

sottolineo che fino ad agosto di listino la 1mbit veniva sui 19-21 iva compresa e da settembre - su loro consiglio - siamo passati a 18ivati
se si fa il pagamento anticipato dell'intero anno il prezzo si abbassa, c'è uno sconto (questo su ogni offerta) di €2 circa

l'installazione non standard (fai da te) costa solo €49, ma io ho fatto fare a loro

quando hanno testato il segnale, la prima volta, mi hanno detto subito che se volessi la 20mbit, con il segnale che ho, potrei tranquillamente metterla
oltre al fatto che nella mia zona pochi hanno adsl e fa pena -> petizione in corso - che finirà nell'acqua -
qualche curioso vuole già info e già prima di riferire questo ai tecnici air, mi dissero che un ponte, nel posto in cui risiedo, "potrebbe essere montato"

ieri sera avevo steam in download per circa 200kbps e giocavo a cod5 senza un filo di lag
non posso che dire d'essere soddisfatto, per la prima volta, di un servizio, senza contare il prossimo passaggio a fibre ottiche

per la professionalità non c'è da dire nulla:
- veloci
- efficaci
- il sito è di facile consultazione e si possono aprire i tickets per problemi
- se mando una email, la risposta arriva in breve tempo e ci si parla sempre in modo chiaro

come già detto speedywifi non mi ha più ricontattato -> e avevano un stand in pieno centro (alla festa dell'unità) questa estate

una compagnia wimax mi ha risposto adesso, quando la richiesta è partita 2 mesi fa... intendo proprio stasera, con le solite menate: gentile cliente siamo spiacenti... -> e con il solito linguaggio formale e liquidatorio.

per me gli altri facciano un po' come gli pare, ma io con i gestori locali via cavo e telecom diretta, ho chiuso.

ping da cmd restituisce sempre 39-40ms
ping, ieri sera, su un server di l4d2 (estero, non so dove) 76ms (con alice, dalla mia posizione, ero sui 130-150)
cod5 mi pare d'esser stato su 80ms (con down sui 200kbps) in ger

per il p2p non chiedete a me, dato che non scarico, però sul sito figura p2p on - quindi presumo che non ci siano filtri.

Ultima modifica di egounix : 28-01-2011 alle 02:40. Motivo: sono passato ad AIRWIFI
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 15:55   #2
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
questo è il loro sito http://speedywifi.sitonline.it/
di più non so mi dispiace
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 22:39   #3
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
questo è il loro sito http://speedywifi.sitonline.it/
di più non so mi dispiace
già guardato, contratto e costi
sto aspettando da 2 giorni la chiamata del tecnico
cercavo qualche feed online, ma trovo nulla o poco

thx lo stesso
Old 10-08-2010, 22:58   #4
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Come isp è abbastanza caruccio, spera che almeno il servizio sia buono.
Sicuro che nella tua zona aria o linkem non hanno coperto col wi-max?
Altri isp in hyperlan non ci sono?
Old 10-08-2010, 23:03   #5
egounix
Bannato

Quote:
Come isp è abbastanza caruccio, spera che almeno il servizio sia buono.
Sicuro che nella tua zona aria o linkem non hanno coperto col wi-max?
Altri isp in hyperlan non ci sono?
eh a sperare poi ci si ritrova sempre con un buco in più...
domani sarò occupato e fuori tutto il giorno, dopodomani proverò aria e linkem - intanto guardo i links -

in effetti €25 mensili per 1mbit son tanti, poi con l'incognita della qualità del segnale
non sono uno che scarica, ma se capita di formattare e di dover scaricare di nuovo qualche gioco da steam con 80-100k (adesso max vado a 80k su filo) avoja ad aspettare.. ed enel ringrazia.
comunque sia €25 in generale per 1mbit son eccessivi... ricordo ancora la pubblicità in metro a londra la fibra a 7sterline mensili
Old 10-08-2010, 23:06   #6
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
eh a sperare poi ci si ritrova sempre con un buco in più...
domani sarò occupato e fuori tutto il giorno, dopodomani proverò aria e linkem - intanto guardo i links -

in effetti €25 mensili per 1mbit son tanti, poi con l'incognita della qualità del segnale
non sono uno che scarica, ma se capita di formattare e di dover scaricare di nuovo qualche gioco da steam con 80-100k (adesso max vado a 80k su filo) avoja ad aspettare.. ed enel ringrazia.
comunque sia €25 in generale per 1mbit son eccessivi... ricordo ancora la pubblicità in metro a londra la fibra a 7sterline mensili
L'italia ormai è fanalino di coda.
Ora cos'hai alice a 640kb??
Old 10-08-2010, 23:08   #7
egounix
Bannato

Quote:
L'italia ormai è fanalino di coda.
Ora cos'hai alice a 640kb??
pago alice 7mb, ma ho la portante - non vorrei dire caz - bloccata a meno di 1mbit per problemi di instabilità
pensa te: sto a 6-9 km da una centralina e a 6-9 km dall'altra... proprio nel c@@o XD

edit copertura:

-linkem non copre la toscana
-aria mi dice "indirizzo non verificato, compili per essere ricontattato"... azzo vuol dire <<non verificato>> non coperto o il sito a fallito miseramente?

Ultima modifica di egounix : 10-08-2010 alle 23:18.
Old 10-08-2010, 23:16   #8
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
pago alice 7mb, ma ho la portante - non vorrei dire caz - bloccata a meno di 1mbit per problemi di instabilità
pensa te: sto a 6-9 km da una centralina e a 6-9 km dall'altra... proprio nel c@@o XD
Azz che sfiga
Certo ke a 6 km è già un miracolo avere l'adsl
Old 10-08-2010, 23:20   #9
egounix
Bannato

Quote:
Azz che sfiga
Certo ke a 6 km è già un miracolo avere l'adsl
domani chiamo quelli di aria, il sito mi è già venuto sulle balons

eh si, infatti le testuali parole del tecnico dopo il secondo guasto, durato anch'esso 3-4 mesi: <<il segnale arriva che è già belle morto>>.
Old 10-08-2010, 23:23   #10
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
domani chiamo quelli di aria, il sito mi è già venuto sulle balons

eh si, infatti le testuali parole del tecnico dopo il secondo guasto, durato anch'esso 3-4 mesi: <<il segnale arriva che è già belle morto>>.
Peccato che da te non arrivi eolo di ngi qua nella mia zona ha piazzato antenne a manetta su tutte le montagne coprendo tutti i comuni sotto adsl 640.
Prova a vedere magari ti va di che hai qualcuno copre in wi-fi o wi-max
Old 10-08-2010, 23:28   #11
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Controlla pure qui http://www.freemax.it/wimax/, http://wimax.retelit.it/
Old 10-08-2010, 23:32   #12
egounix
Bannato

Quote:
vedo... spero... grazie dei links!
comunque le antenne le mettono sempre su questa dannate montagne o colline... ma mai e poi mai in mezzo alle (__!__)
mappork

freemax
Codice:
TOSCANA
Aulla - Ms 
Camaiore - Lu 
Campiglia Marittima - Li (settembre 2010)
Castiglion Fiorentino - Ar
Fivizzano - Ms
Fosdinovo - Ms
Licciana Nardi - Ms 
Livorno (solo Business)
Lucignano - Ar (pross. apertura)
Marciano della Chiana - Ar (pross. apertura)
Piombino - Li 
Pistoia (pross. apertura)
Podenzana - Ms
Porcari - Lu
San Vincenzo - Li
San Miniato - Pi (settembre 2010)
Tresana - Ms
cioèèèèè anche a Porcari!!!!! dove ce sta il mio prof di economia politica (a giurisprudenza...) e a Lucignano!!! ... ma non a Siena..
non ho parole, controllo pure l'altro
Old 12-09-2010, 05:33   #13
egounix
Bannato

riuppo

allora sono stato contattato da airwifi (link)

intanto sono stati molto gentili e chiari, poi - da luglio/agosto - mi hanno consigliato d'aspettare il nuovo listino di settembre per fare il contratto

nel vecchio listino 1mbit e 128k di upload costava più di €15 (iva esclusa) adesso 3mbit e 128k di upload €18 iva inclusa - poi nel listino ulteriori sconti -

ho fissato appuntamento e si sono presentati puntuali all'ora stabilita per testare la linea
sono venuti con le email - contenenti le mie domande ed i miei dubbi - e ne abbiamo ridiscusso
hanno portato il loro apparato radio, sono saliti sul tetto ed hanno appurato che - a 20km di distanza dal ponte radio - il segnale era pieno
non ho esitato a chiedere l'installazione settimana a venire
dato che poi non mi è possibile fare il lavoro di installazione da solo, oltre all'attivazione di €49, dovrò pagare l'installazione (costo staffe di sostegno, costo apparato, costo cavo da esterno, lavoro di 2ore - di cui 1.30 inclusa nell'installazione standard), mi sono venuti in contro
per chi ha tempo ed ha arte o mestiere nel farsi l'installazione da solo, allora sarà possibile non superare i €49 di attivazioe

quelli di speedywifi - pur avendo anche uno stand alla festa del PD a siena - non si sono degnati di ricontattarmi... pace per loro

adesso aspetto l'installazione per lasciare feed completo
Old 06-10-2010, 03:30   #14
egounix
Bannato

installata

installazione veloce e abilitata subito dopo
picchi ben oltre i 3mbit che pago da steam ho verificato 500kbps

cod6 trova già nat aperto
con 150-200kb di download riesco a pingare sempre bene senza laggare (sugli 80ms)

ping da cmd maya.ngi.it 40ms costanti

nessun router o switch di mezzo... che goduria
Old 06-10-2010, 12:20   #15
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
installata

installazione veloce e abilitata subito dopo
picchi ben oltre i 3mbit che pago da steam ho verificato 500kbps

cod6 trova già nat aperto
con 150-200kb di download riesco a pingare sempre bene senza laggare (sugli 80ms)

ping da cmd maya.ngi.it 40ms costanti

nessun router o switch di mezzo... che goduria
per essere sui 20km dal loro ripetitore sei molto fortunato (dipende che antenna hanno messo se standart o ad alto guadagno).
Beh dai 18€ al mese per 3mb non è molto se calcoli che eolo ne chiede 24€, comunque l'installazione è sempre meglio farla fare a loro perchè hanno tutti gli apparati e quindi riescono a puntare al mm la parabola e quindi offrire un segnale ottimo.
Comunque non ho capito una cosa loro dicono sul sito 3mb (disponibile 20mb) quindi uno può fare il contratto da 3mb o 20mb?? l'upload da quant'è?
Old 06-10-2010, 22:32   #16
egounix
Bannato

Quote:
allora intanto ieri sera ho constatao che il picco massimo e costante anche per un bel po' è ben oltre i 3mbit, cioè mi va anche a 5
di media a 4 -> edit: picco di 6-7mbit

l'upload è poco, siamo 128k, su richiesta penso possa essere alzato

sul sito non figurano, ma hanno diversi tipi di contratto. dando una rapida occhiata al loro preventivo, senza interessarmi molto, ho visto 5-7-20bit
il ricevitore che mi hanno montato dovrebbe essere quello migliore

adesso i ponti sono appoggiati sui cavi di rame della telecoz direttamnte in sede centrale, ma stanno passando su fibra a terrecablate e si aspettano un guadagno come ping e banda -> quindi per l'upload futuro, è da vedere

sottolineo che fino ad agosto di listino la 1mbit veniva sui 19-21 iva compresa e da settembre - su loro consiglio - siamo passati a 18ivati
se si fa il pagamento anticipato dell'intero anno il prezzo si abbassa, c'è uno sconto (questo su ogni offerta) di €2 circa

l'installazione non standard (fai da te) costa solo €49, ma io ho fatto fare a loro

quando hanno testato il segnale, la prima volta, mi hanno detto subito che se volessi la 20mbit, con il segnale che ho, potrei tranquillamente metterla
oltre al fatto che nella mia zona pochi hanno adsl e fa pena -> petizione in corso - che finirà nell'acqua -
qualche curioso vuole già info e già prima di riferire questo ai tecnici air, mi dissero che un ponte, nel posto in cui risiedo, "potrebbe essere montato"

ieri sera avevo steam in download per circa 200kbps e giocavo a cod5 senza un filo di lag
non posso che dire d'essere soddisfatto, per la prima volta, di un servizio, senza contare il prossimo passaggio a fibre ottiche

per la professionalità non c'è da dire nulla:
- veloci
- efficaci
- il sito è di facile consultazione e si possono aprire i tickets per problemi
- se mando una email, la risposta arriva in breve tempo e ci si parla sempre in modo chiaro

come già detto speedywifi non mi ha più ricontattato -> e avevano un stand in pieno centro (alla festa dell'unità) questa estate

una compagnia wimax mi ha risposto adesso, quando la richiesta è partita 2 mesi fa... intendo proprio stasera, con le solite menate: gentile cliente siamo spiacenti... -> e con il solito linguaggio formale e liquidatorio.

per me gli altri facciano un po' come gli pare, ma io con i gestori locali via cavo e telecom diretta, ho chiuso.

ping da cmd restituisce sempre 39-40ms
ping, ieri sera, su un server di l4d2 (estero, non so dove) 76ms (con alice, dalla mia posizione, ero sui 130-150)
cod5 mi pare d'esser stato su 80ms (con down sui 200kbps) in ger

per il p2p non chiedete a me, dato che non scarico, però sul sito figura p2p on - quindi presumo che non ci siano filtri.

Ultima modifica di egounix : 07-10-2010 alle 19:26. Motivo: Feedback
Old 06-11-2010, 19:14   #17
egounix
Bannato

aggiunti test
Old 17-11-2010, 15:10   #18
Trelux
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Sapete dirmi se questa compagnia copre anche il Lazio, in particolare Roma?
Trelux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:59   #19
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da Trelux Guarda i messaggi
Sapete dirmi se questa compagnia copre anche il Lazio, in particolare Roma?
L'isp di cui si parla qui dovrebbe coprire solo alcune zone della toscana, su roma ti segnalo questo isp che tempo fa era spuntato qua sul forum con alcuni utenti che si erano abbonati http://www.alternatyva.it/web/index.php
Old 18-11-2010, 15:45   #20
Trelux
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Grazie Gigi!
Trelux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian