|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
speedy wifi / Airwifi - impressioni e info
Ora airwifi si appoggia sulla fibra di terrecablate ![]() l'offerta AirFiber non è più visibile, ora c'è Airfast -> 6mbit a €15 posso confermare la bontà della linea la velocità nel risolvere le problematiche, spiego: -quando il ponte era su telecom, nada problemi -con il passaggio a terrecablate ho avuto delle disconnessioni e problemi di caricamento pagine... ed un po' di lag. Ho segnalato la cosa la sera tardi e il giorno dopo era tutto ok! riporto il feedback del post 16: Quote:
Ultima modifica di egounix : 28-01-2011 alle 02:40. Motivo: sono passato ad AIRWIFI |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
questo è il loro sito http://speedywifi.sitonline.it/
di più non so mi dispiace |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
sto aspettando da 2 giorni la chiamata del tecnico cercavo qualche feed online, ma trovo nulla o poco thx lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Come isp è abbastanza caruccio, spera che almeno il servizio sia buono.
Sicuro che nella tua zona aria o linkem non hanno coperto col wi-max? Altri isp in hyperlan non ci sono?
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
domani sarò occupato e fuori tutto il giorno, dopodomani proverò aria e linkem - intanto guardo i links - in effetti €25 mensili per 1mbit son tanti, poi con l'incognita della qualità del segnale non sono uno che scarica, ma se capita di formattare e di dover scaricare di nuovo qualche gioco da steam con 80-100k (adesso max vado a 80k su filo) avoja ad aspettare.. ed enel ringrazia. comunque sia €25 in generale per 1mbit son eccessivi... ricordo ancora la pubblicità in metro a londra la fibra a 7sterline mensili |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora cos'hai alice a 640kb??
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
pensa te: sto a 6-9 km da una centralina e a 6-9 km dall'altra... proprio nel c@@o XD edit copertura: -linkem non copre la toscana -aria mi dice "indirizzo non verificato, compili per essere ricontattato"... azzo vuol dire <<non verificato>> non coperto o il sito a fallito miseramente? Ultima modifica di egounix : 10-08-2010 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo ke a 6 km è già un miracolo avere l'adsl
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
eh si, infatti le testuali parole del tecnico dopo il secondo guasto, durato anch'esso 3-4 mesi: <<il segnale arriva che è già belle morto>>. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere magari ti va di che hai qualcuno copre in wi-fi o wi-max
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Controlla pure qui http://www.freemax.it/wimax/, http://wimax.retelit.it/
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque le antenne le mettono sempre su questa dannate montagne o colline... ma mai e poi mai in mezzo alle (__!__) mappork ![]() freemax Codice:
TOSCANA Aulla - Ms Camaiore - Lu Campiglia Marittima - Li (settembre 2010) Castiglion Fiorentino - Ar Fivizzano - Ms Fosdinovo - Ms Licciana Nardi - Ms Livorno (solo Business) Lucignano - Ar (pross. apertura) Marciano della Chiana - Ar (pross. apertura) Piombino - Li Pistoia (pross. apertura) Podenzana - Ms Porcari - Lu San Vincenzo - Li San Miniato - Pi (settembre 2010) Tresana - Ms non ho parole, controllo pure l'altro |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
riuppo
allora sono stato contattato da airwifi (link) intanto sono stati molto gentili e chiari, poi - da luglio/agosto - mi hanno consigliato d'aspettare il nuovo listino di settembre per fare il contratto nel vecchio listino 1mbit e 128k di upload costava più di €15 (iva esclusa) adesso 3mbit e 128k di upload €18 iva inclusa - poi nel listino ulteriori sconti - ho fissato appuntamento e si sono presentati puntuali all'ora stabilita per testare la linea sono venuti con le email - contenenti le mie domande ed i miei dubbi - e ne abbiamo ridiscusso hanno portato il loro apparato radio, sono saliti sul tetto ed hanno appurato che - a 20km di distanza dal ponte radio - il segnale era pieno non ho esitato a chiedere l'installazione settimana a venire dato che poi non mi è possibile fare il lavoro di installazione da solo, oltre all'attivazione di €49, dovrò pagare l'installazione (costo staffe di sostegno, costo apparato, costo cavo da esterno, lavoro di 2ore - di cui 1.30 inclusa nell'installazione standard), mi sono venuti in contro per chi ha tempo ed ha arte o mestiere nel farsi l'installazione da solo, allora sarà possibile non superare i €49 di attivazioe quelli di speedywifi - pur avendo anche uno stand alla festa del PD a siena - non si sono degnati di ricontattarmi... pace per loro adesso aspetto l'installazione per lasciare feed completo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
installata
installazione veloce e abilitata subito dopo picchi ben oltre i 3mbit che pago cod6 trova già nat aperto con 150-200kb di download riesco a pingare sempre bene senza laggare (sugli 80ms) ping da cmd maya.ngi.it 40ms costanti nessun router o switch di mezzo... che goduria |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per essere sui 20km dal loro ripetitore sei molto fortunato (dipende che antenna hanno messo se standart o ad alto guadagno). Beh dai 18€ al mese per 3mb non è molto se calcoli che eolo ne chiede 24€, comunque l'installazione è sempre meglio farla fare a loro perchè hanno tutti gli apparati e quindi riescono a puntare al mm la parabola e quindi offrire un segnale ottimo. Comunque non ho capito una cosa loro dicono sul sito 3mb (disponibile 20mb) quindi uno può fare il contratto da 3mb o 20mb?? l'upload da quant'è?
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
di media a 4 -> edit: picco di 6-7mbit l'upload è poco, siamo 128k, su richiesta penso possa essere alzato sul sito non figurano, ma hanno diversi tipi di contratto. dando una rapida occhiata al loro preventivo, senza interessarmi molto, ho visto 5-7-20bit il ricevitore che mi hanno montato dovrebbe essere quello migliore adesso i ponti sono appoggiati sui cavi di rame della telecoz direttamnte in sede centrale, ma stanno passando su fibra a terrecablate e si aspettano un guadagno come ping e banda -> quindi per l'upload futuro, è da vedere sottolineo che fino ad agosto di listino la 1mbit veniva sui 19-21 iva compresa e da settembre - su loro consiglio - siamo passati a 18ivati se si fa il pagamento anticipato dell'intero anno il prezzo si abbassa, c'è uno sconto (questo su ogni offerta) di €2 circa l'installazione non standard (fai da te) costa solo €49, ma io ho fatto fare a loro quando hanno testato il segnale, la prima volta, mi hanno detto subito che se volessi la 20mbit, con il segnale che ho, potrei tranquillamente metterla oltre al fatto che nella mia zona pochi hanno adsl e fa pena -> petizione in corso - che finirà nell'acqua - qualche curioso vuole già info e già prima di riferire questo ai tecnici air, mi dissero che un ponte, nel posto in cui risiedo, "potrebbe essere montato" ieri sera avevo steam in download per circa 200kbps e giocavo a cod5 senza un filo di lag non posso che dire d'essere soddisfatto, per la prima volta, di un servizio, senza contare il prossimo passaggio a fibre ottiche per la professionalità non c'è da dire nulla: - veloci - efficaci - il sito è di facile consultazione e si possono aprire i tickets per problemi - se mando una email, la risposta arriva in breve tempo e ci si parla sempre in modo chiaro come già detto speedywifi non mi ha più ricontattato -> e avevano un stand in pieno centro (alla festa dell'unità) questa estate una compagnia wimax mi ha risposto adesso, quando la richiesta è partita 2 mesi fa... intendo proprio stasera, con le solite menate: gentile cliente siamo spiacenti... -> e con il solito linguaggio formale e liquidatorio. per me gli altri facciano un po' come gli pare, ma io con i gestori locali via cavo e telecom diretta, ho chiuso. ping da cmd restituisce sempre 39-40ms ping, ieri sera, su un server di l4d2 (estero, non so dove) 76ms (con alice, dalla mia posizione, ero sui 130-150) cod5 mi pare d'esser stato su 80ms (con down sui 200kbps) in ger per il p2p non chiedete a me, dato che non scarico, però sul sito figura p2p on - quindi presumo che non ci siano filtri. Ultima modifica di egounix : 07-10-2010 alle 19:26. Motivo: Feedback |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
aggiunti test
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sapete dirmi se questa compagnia copre anche il Lazio, in particolare Roma?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grazie Gigi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.

che hai qualcuno copre in wi-fi o wi-max