|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
PC non si avvia, alimentatore?
Ciao a tutti, un paio di giorni fa mentre stavo navigando su internet (niente di pesante quindi) il pc (in firma) si è improvvisamente spento, e adesso ogni volta che provo ad avviarlo si avvia per mezzo secondo per poi spegnersi, riavviandosi ogni decina di secondi (tutte le ventole partono tranne quella dell'ali)...
Oggi ho provato a staccare i due connettori di alimentazione a 4 pin da 12 V della scheda madre, e il pc effettivamente si avvia, ma ho notato che le ventole della scheda video e dell'alimentatore non partono, per cui nello schermo non si vede comunque niente... Per caso quei due connettori alimentano la scheda video (anche se quest'ultima è alimentata da altri 2 connettori)? Mi sembra comunque probabile che sia l'alimentatore il problema, secondo voi è da buttare o potrebbe essere altro? Grazie mille ![]()
O.S. Windows 10 x64 MB Asus P5Q Pro Sheda Video GTX 670 RamTeam Group Elite DDR2 800 8 Gb Case Middle Tower ATX CE CPU Intel Core 2 Quad Q9559 2.83Ghz Ali KRAUN p600atx HDD Evo840 250 Gb + 2 X 500Gb Western Digital Caviar Blue (RAID 0) Monitor SyncMaster 2032 BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
controlla prima che il dissipatore non si sia staccato dalla cpu.
Comunque quei due connettori alimentano la cpu
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il dissipatore mi sembra a posto, inoltre la ventola della cpu gira quando accendo il pc...
Ma il pc si avvia se stacco l'alimentazione della cpu? Non c'è bisogno della cpu nel bios?
O.S. Windows 10 x64 MB Asus P5Q Pro Sheda Video GTX 670 RamTeam Group Elite DDR2 800 8 Gb Case Middle Tower ATX CE CPU Intel Core 2 Quad Q9559 2.83Ghz Ali KRAUN p600atx HDD Evo840 250 Gb + 2 X 500Gb Western Digital Caviar Blue (RAID 0) Monitor SyncMaster 2032 BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi ho scoperto sulla scatola dell'alimentatore che teoricamente ha una garanzia del produttore di 3 anni, quindi sarebbe ancora in garanzia... Secondo voi conviene provare a spedirlo?
A chi dovrei fare riferimento, al venditore o al produttore (OCZ)? Ho paura però che ci saranno dei tempi biblici per sostituirlo, ho mandato quasi 2 mesi fa una scheda video e non è ancora tornata...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
un alimentatore che salta manda in blackout tutta la casa e manda in protezione il contatore, oltre, in questi casi, a far delle belle scintille. Allo stesso modo durante il caricamente il pc non è sforzato (anche perchè quell'alimentatore ne regge due di pc come il tuo) e anche il fatto che non parta la ventola della scheda video non c'entra un cavolo con l'alimentatore visto che se la gestisce l'ettronica della scheda. Ad ogni modo, se rientrassi nel caso di sovratensione che ha fatto sbarellare tutto, io penso che oltre l'alimentatore dovrai cambiare un altra po' di roba. Mi sembra strano però che le protezioni non abbiano funzionato
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
facilmente e l'ali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.