|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
campagna lucana
ciao, volevo proporvi questo mio scatto in notturna, riprende uno scorci della campagna lucana, foto fatta senza cavalletto e grazie ad un muro
![]() ![]() C&C ben accetti ![]() exif panasonic fz28 iso 100 f/2,8 t: 60s Ultima modifica di torettp : 23-02-2011 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
il contrasto tra le montagne scure, e gli ultimi raggi solari al tramonto danno un bellissimo effetto... però come detto da sonmaury, l'immagine ha un'evidente pendenza a sx...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bergamo
|
spettacolare l'effetto del cielo! molto bella!
Case: Cooler Master 690 II Ali: Corsair 550W Cpu: Phenom II X4 965 Bl.Ed. Mobo: ASROCK 870 EXTREME3 Ram: CORSAIR DDR3 4GB XMS3 HD: Samsung F3 1 TB VGA: Diss.Cpu: AC freezer Xtreme Rev.2.0 Monitor: Samsung P2470HD Trattative positive con : stefano-sa zafira 101 Simonxp overburn84 xl3vax mcm456 hyperleo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono contento che vi piaccia, l' effetto delle nuvole è dovuto al vento ed alla lunga esposizione, riguardo la luce non sono gli ultimi raggi solari ad illuminare la scena ma la luna piena. sul fatto che sembra storta... l' effetto è dovuto all' irregolarità del terreno, i pali della vigna sono storti perche è storo anche il terreno, vi posto l' originale, in cui si vedono 2 pali del telefono, che sono sicuramente dritti, messi a confronto con le lunee guida di photoshop
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di torettp : 24-02-2011 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..esco fuori dal coro, e dico che sinceramente questa foto non mi piace..
Ora ti spiego cosa per me non va: 1. Qual'e' il soggetto di questa foto? Cosa vuoi riprendere? 2. Se il soggetto e' il cielo, lo vedo davvero piattino..ok per l'effetto di movimento delle nubi, ma queste non "staccano" quasi dal cielo, sono prive di contrasto.. 3. Meta' foto e' in totale oscurita', ma non e' un nero..quasi volessi lasciare il vigneto come soggetto della foto..ma..non si vede quasi nulla! L'idea e' buona, ma secondo me potresti renderla molto meglio con un secondo tentativo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao, grazie per essere passato, e per la critica, sono qui per imparare e quindi ti chiedo consigli su come migliorare la foto, qualcosa di piu preciso
![]() riguardo la foto gia fatta, il soggetto era la campagna, ed il paesaggio in notturna, il cielo anche se piatto è solo una parte del paesaggio, e gli da dinamicità con il movimento delle nuvole, il resto della foto non è completamente scura perche appunto è il soggetto, avrei potuto anche farla di giorno, ma ci sono capitato la sera, e mi piaceva l' effetto del paesaggio illuminato dalla luna, il vigneto è illuminato anche dala luce di un lampione che illuminava lo spiazzale alle mie spalle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se hai scattato in raw puoi provare a recuperare le ombre con lightroom, schiarendole..
Altrimenti prova a scattare un po' prima dell'ora in cui hai scattato tu, sono sicuro che con 60 secondi di esposizione riuscirai sicuramente ad avere una campagna ben piu' illuminata ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
purtoppo ho scattato in jpg... ma forse qualcosa la riesco a fare, posterò il prima possibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
devo dirti che rivedendo la foto dal monitor di casa merita molto di più di quando l'ho vista oggi a lavoro
![]() Le vigne erano quasi nere a lavoro, qua invece ne distinguo i contorni, molto meglio..in ogni caso, la vedrei meglio un po' più chiara comunque ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.