Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2011, 13:31   #1
orfi
Member

Iscritto dal: Apr 2007
hard disk wd caviar green da 1,5 tb collegato via usb,non si vuole formattare!!

ciao a tutti...ho un problema parecchio grave con un hard disk wd caviar green da 1,5 tb collegato via usb.
per dirla in breve la situazione è questa:
la memoria è in raw e non si riesce in alcun modo a formattarlo in ntfs,perchè mi restituisce sempre l'errore: formattazione non riuscita o file non trovato...non sò più che fare! ho provato ad utilizzare software come partion manager 11 o get data back ma nulla non ne vuole sapere...vorrei sapere se magari c'è una qualche possibilità di rianimarlo!...grazie
Old 17-02-2011, 17:29   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a vedere sul sito della western digital se c' e il programma per formattare i disco fisso .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 19:45   #3
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Fai un tentativo di recupero della partizione con Testdisk:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=11
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:31   #4
orfi
Member

prima di tutto graziedelle vostre risposte...
alllora : ho scaricato il tool della wd per questo hd ma quando tento la formattazione esce questo messaggio:
WD FAT32 FORMATTER:drive size is too small or not supported (wd15eads-p8b0)

@Danilo Cecconi= grazie per la tua risposta ma a me importa riuscire a far crare una partizione in ntfs,ormai per i dati che ho perso pace....il problema è che non la vuole capire di creare una partizione in ntfs! o qualsiasi altro file system
Old 18-02-2011, 16:36   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
In genere non ci sono problemi a formattare un disco fisso , sempre che non ci sia un guasto o al disco fisso o all' elettronica del box esterno .
Dovresti provare a smontare il disco dal bos esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , e vedi se da li riesci a formattarlo .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:39   #6
orfi
Member

allora se lo stacco e collego direttamente alla scheda madre,il disco non viene nemmeno rilevato!,l'unico modo è lasciarlo attaccato alla presa usb
Old 18-02-2011, 17:03   #7
Biffo_The_Cat
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Ho anch'io problemi con un WD caviar green da 1,5Tb (ora l'ho mandato in RMA, aspetto di sentire cosa mi dicono).

L'ho attaccato come disco interno e formattato, senza problemi. Nel giro di pochi minuti ha cominciato a diventare inaccessibile ad intermittenza, con errore tipo diritti insufficienti o qualcosa del genere. Poi è scomparso del tutto, sia da windows sia dal bios, anzi bloccava addirittura il caricamento del bios stesso. Cambiare porta sata o cavo non ha avuto alcun effetto positivo. Se lo attaccavo con un adattatore a una porta usb il disco era visibile, ma risultava inutilizzabile. Provato a riformattarlo, anche usando una live di linux, ma veniva visto come disco da 2,2Tb e comunque non sono riuscito a fare nulla.

Appena so qualcosa di nuovo, aggiorno

Saluti
Biffo_The_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:45   #8
orfi
Member

capito,perciò mi consigli di provare a formattarlo utilizzando unadistro di linux? magari se mi si formatta in ext3 poi magari si riformatta in ntfs senza problemi...
Old 18-02-2011, 18:39   #9
Biffo_The_Cat
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Ho provato Ubuntu 10.10 e permette anche di formattare NTFS e FAT, se ricordo bene.
Magari aspetta consigli di qualcuno più esperto di me

Saluti
Biffo_The_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 11:44   #10
orfi
Member

io provo lo stesso magari funziona...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian