|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
|
canon eos 450d o sony dslr a390?
Salve a tutti
mi sto avvicinando al mondo della fotografia e vorrei acquistare una reflex, avendo ormai provato tutto delle compatte. Non avendo velleità da professionista pensavo di comprare qualcosa che mi permettesse di iniziare ed eventualmente mantenere nel tempo. Budget di spesa: 500 euro circa. Leggendo qua e la ho focalizzato la mia attenzione su 2 modelli: 1-canon eos 450d 2-sony dslr a390 Entrambe montano obiettivi 18/55mm. Che ne dite? Non avendo esperienza in merito mi sono affidato ad internet e mi sembra di capire che la sony da preferire. Concordate?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
|
beh si potrei, ma vorrei evitare di prendere qualcosa di eccessivo rispetto alla mia esperienza....
Dici che vale la pena spendere di più? Per la sony che mi dici?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() non capisco sta storia della poca esperienza.... su su fate gira st'economia. la sony non la conosco ma lei non conosce me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
è normale, ha 600 modelli a listino e sul sito c'è la comparazione modelli e sopra c'è scritto: L'angolo dei bambini, trova le differenze (sono 7), e infondo alla pagina sottosopra c'è la scheda tecnica con evidenziate in rosso le 7 differenze!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Speriamo che qualcuno consigli a Nikon di cominciare a prodursi i sensori da sola allora.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: (VA)
|
a hai scelto alla fine?
anche io sono in dubbio sulla A390 che a basso prezzo offre + o - di tutto...oppure una nikon 3100d che però costa di + e non ha il display orientabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Il sensore FX (di qualità nettamente superiore) è già prodotto in proprio da Nikon, la notizia di quest'anno è che verranno prodotti sensori DX in proprio e onestamente siamo tutti in fermento: Sony produce per marketing non per passione. Nikon nella fotografia è un'altra cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
http://photo.net/nikon-camera-forum/00RkHH nikon non ha fabbriche di semiconduttori. Fornisce le specifiche a produttori a volte anche a progettisti) terzi (nel caso particolare sony) per la produzione dei componenti elettronici delle sue fotocamere, sensori compresi o di altri tipi di dispositivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Del resto pensateci bene, conta qualcosa se un opera di renzo piano viene costruita da una società piuttosto che un'altra? se il lavoro è fatto a regola d'arte conta solo la progettazione e di sicuro nessuna paga per lavori non a regola d'arte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Comunque, secondo questi link, anche il 12 Mpixel FF è sony http://www.imaging-resource.com/PRODS/D3/D3DAT.HTM http://www.lnkr.net/archives/rosh/ph...-compared/2094 e ti assicuro che mi meraviglierei se così non fosse ![]() In quanto al "progettare", non so se gli ingegneri nikon hanno o meno la capacità di progettare un sensore o un dsp come l'expeed o si limitino a fornire le specifiche ed a collaborare con chi si occupa materialmente del progetto (sony? fujitsu?). Ad esempio, la stessa sony ha sicuramente esperienza di circuiti MOS ma non è in grado di progettare un circuito complesso come quello della cpu o della gpu di ps3, per cui si è affidata a IBM e nVidia rispettivamente, così come per le memorie ed il memory controller si è affidata a toshiba e rambus. Invece, nVidia, pur essendo fabless, ha le capacità di "progettare" una gpu che fa poi realizzare a terzi (TSMC). Nel caso di nikon, anche il sensore della d3x (ad esempio) è stato realizzato secondo specifiche nikon. Quello che non so è se nikon ha realizzato il progetto o ha fornito "solo" le specifiche affidandosi, poi, per il progetto e la realizzazione a sony. Ultima modifica di yossarian : 22-02-2011 alle 01:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.