|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
HD Tune: disco di default visualizzato nel traybar?
Salve a tutti,
Ho 3 HD installati in un PC e HD Tune che si avvia in automatico all'avvio di Windows in modo minimizzato. Dato che viene visualizzata la temperatura di 1 solo HD alla volta (almeno con la versione 2.55) nel traybar in basso a destra vicino all'orologio, come faccio a selezionare l'hard disk di default di cui avere sempre la temp sott'occhio? Attualmente infatti all'avvio viene impostata la visualizzazione della temp di un HD che non mi interessa... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non credo tu possa imporre l'hard disk che viene selezionato come primo della lista, mi spiace.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovrebbe dipendere dalla priorità delle porte a cui gli hard disk sono collegati. Per esempio, su uno dei miei PC il primo della lista è l'HD SATA (che uso per storage) collegato al controller "primario" (ICH), mentre il disco con il sistema operativo è collegato al controller aggiuntivo e viene visto per secondo. Invece sul PC da cui sto scrivendo entrambi i dischi sono collegati al controller "primario" e vengono visti ordinati in base all'ordine delle porte (prima quello collegato alla porta con numero inferiore).
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Chiarissimo; domani apro il pc e scambio i collegamenti delle porte SATA.
![]() Grazie! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prego, ti auguro funzioni
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Inversione dei SATA e cambio dei diritti di Amministrazione
Solo per dire che ha funzionato a suo tempo, ovvero invertendo la connessione dei cavi SATA ho ottenuto la visualizzazione desiderata.
Un dettaglio importante: da BIOS è necessario ricordarsi di cambiare la sequenza di boot, non tanto e non solo perchè al limite non si riesce ad avviare il computer (cosa subito lapalissiana) ma meno evidente è il fatto che se il computer potrebbe avviarsi lo stesso, come è avvenuto nel mio caso, ma cercando poi di aprire i software sono incorso nell'errore di Win XP: "Non si dispone delle autorizzazioni necessarie" ![]() Impostando correttamente la sequenza di boot, tutto è tornato come prima, senza alcuna necessità di toccare i diritti dell'Account Utente. Quindi attenzione! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.