|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ricavare informazioni di una rete
Ciao a tutti!
Ho la necessità di "ricostruire" (almeno in parte) lo schema della rete di un posto in cui andrò a lavorare. In questo posto ci sono almeno 3 reti diverse (con funzioni diverse) che sembrerebbero essere mischiate. Ovvero l'armadio server con i vari switch e router è molto molto incasinato. Esiste un software che mi permette dal mio pc (collegando il cavo di rete nelle varie prese) di ricavare le informazioni necessarie a poter distinguere le varie reti? Non ho proprio idea di come fare... Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Basta andare sui vari PC in rete, avviare il Prompt dei Comandi digitare
ipconfig /all avrai tutte le informazioni che vorrai sulla rete a cui appartengono. Il loro IP I primi 3 valori dell'IP indicano la sottorete di appartenenza Subnet Mask tipologia della rete Gateway IP del Router a cui sono collegati.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fino a domenica non ho modo di provare questa soluzione.
Però aggiungo una cosa alla mia descrizione: Ad alcune reti non sono attaccati dei computer ma dei terminali per poter fare le scommesse. Se stacco il terminale, attacco il mio portatile e lancio l'ipconfig voi dite che riesco lo stesso ad ottenere tutte le stesse informazioni? Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusa la domanda: vai a lavorare su una infrastruttura di rete senza conoscere le basi del networking?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.