|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Registrare con Guitar Rig3 su Logic Pro 8
Ciao ragazzi, devo per forza ricorrere a voi, questa mi è sembrata la sezione adatta per postare il mio problema.
La questione è semplice, uso regolarmente Guitar Rig 3 per suonare la chitarra tramite pc, e vorrei provare a registrare qualcosina su Logic Pro 8. Il problema è che Logic non mi rileva il suono effettato tramite Guitar Rig, ma solo l'ingresso diretto che va dalla chitarra al Mac. Questo accade anche se nelle preferenze alla voce Devices seleziono Guitar Rig. Come posso fare per risolvere il problema? ![]() Grazie mille. ps. è la stessa cosa che mi è capitata con Garage Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno che mi aiuta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Non so se ho capito bene la domanda, ma ci provo lo stesso: non devi far partire Guitar Rig e Logic come due programmi distinti, ma devi impostare il primo come Audio Unit all'interno di Logic.
Poi crei una nuova traccia audio, inserisici come plug-in Guitar Rig e da lì setti tutte le tuo impostazioni: solo adesso puoi registrare con gli effetti di Guitar Rig (che poi non è efftivamente così: Logic registra la traccia audio come viene dalla chitarra e poi ci applica i vari effetti, in modo che successivamente puoi modifare le impostazioni senza dover suonare un'altra volta).
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi vi ringrazio per il supporto, il problema è che io sono un neofita di queste cose e quindi anche in passaggi per voi semplici, mi perdo. Io sono solo riuscito a creare una nuova traccia mono selezionando che è di tipo audio e l'ingresso è Input 1. Ma sinceramente non ho nemmeno l'idea di cosa sia un channel strip, anche perchè ho provato a muovere tutte le cose a sinistra ma non c'è niente dove esce guitar rig. Solo nelle preferenze in Audio alla voce Devices ho potuto impostare Guitar Rig. Scusatemi per l'ignoranza, ma aiutatemi. Se volete vi posto anche uno screenshot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è semplice, guarda lo screenshot:
![]() Uploaded with ImageShack.us ti consiglio però di seguire qualche video corso sennò non vai da nessuna parte: http://www.theapplelounge.com/musica...delle-lezioni/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie mille! Utilissimo il link ed anche lo screenshot che hai postato! Ci sono riuscito ad avere la chitarra come volevo...ora mi seguo un pò la video guida. Anche perchè devo capire come eliminare il rumore di fondo, su Garage Band c'è quell'utilissimo settaggio del Gate che in distorto toglie tutta la sporcizia di fondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.