|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Win 7 e il mistero della webcam scomparsa
Bè, se sono arrivato a scrivere in questa sezione è perchè ho provato tutto, solo l'aglio mi manca
![]() Ho una webcam integrata nel mio portatile (samsung q45), vista come Vimicro Usb 2.0. Tutto funzionava perfettamente, quando un giorno non venne più vista da alcun programma (La periferica è visibile, ma i programmi dicono che non possono accedervi). Non ricordo di aver installato o disinstallato qualcosa, è passato un pò di tempo. Pensavo si fosse fritta la webcam, ma ieri facendo girare ubuntu, mi sono reso conto che la webcam va una meraviglia ![]() Non è problema di driver, provato tutto lo scibile, tutto ciò che avevo quando le cose andavano bene, e tutto quello che c'è di aggiornato, ma sempre con lo stesso risultato. Adesso mi servono delle idee, perchè le mie le ho finite... (Già provato con antivirus, antimalware...)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Vai con l'aglio
![]() Provato a disinstallarla da Gestione Periferiche, spostarla di porta usb e farla riconoscere nuovamente? Prova anche a disinstallare tutte le voci rimandabili alla webcam con questo tool: http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
ma la webCam non è integrata nel notebook? come mai la rileva come USB?
Magari prova a guardare se nel bios c'è qualche opzione in merito bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.