|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
C'è qualcuno che si intende di stampanti LASER HP ?
Ho una Hp laser jet IIIp che gli ho sostituito un pezzo rotto( lo specchietto che gira) ma ora mi stampa scuro ma dentro i vetrini sono tutti puliti forse devo tarare qualche cosa , ma cosa
![]() Aiutatemi ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Per la mia modesta esperienza, ti posso dire che generalmente
la stampa "scura" delle Laser deriva dalla rottura della lampada di esposizione presente nel gruppo di sviluppo. Senza essere pessimisti però, potrebbe anche aver semplicemente bisogno di una taratura del gruppo di sviluppo in questione.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie
Come posso tararla?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non hai mai aperto un gruppo di sviluppo, ovviamente la cosa
più conveniente sarebbe di portare la stampante presso un centro di assistenza HP. Se invece sei pratiko, dovresti smontare il gruppo,(che se non ricordo male è suddiviso in 3 parti principali) e troverai una microvite che serve a regolare l'esposizione. Vorrei indicarti una maniera più dettagliata per la fase di smontaggio ma non ho più lo schema ed il manuale tecnico della stampante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie ugualmente
Dici che è solo una questione di taratura o potrebbe essere un altra cosa ![]() Ora provo poi ti faccio sapere.... Ho anche un altra uguale che si inceppano i fogli sia dal cassetto che manualmente da cosa è dipeso e come risolvo... ![]() Grazie di tutto sei un amico ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'inceppamento fogli puoi provare subito se dipende da:
Dal lato del foglio che entra nella stampante c'è una barretta con dei gommini. Sono i gommini presacarta. Se sono lisci vanno sostituiti(anche se uno solo della serie è liscio). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.