Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2011, 23:00   #1
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
[NO] Asus P8P67 Evo perfetta

ciao a tutti, vendo la nuovissima P8P67 versione EVO, perfetta e completissima, con fattura, a 150€

consueta granitica serietà e spedizione immediata con corriere UPS
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:04   #2
LeEloO.gio
Senior Member

L'Avatar di LeEloO.gio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pisa
coda, fattura presso chi?
2600K@4.4Ghz daily, Msi P67A-GD65, 260GTX 216SP, 8GB Corsair 1600C9, SSD SuperTalent GX 128GB, 2xSeagate 2TB, X-fi XM & Creative T6600, watercooled Ybris, CM HAF 922 MOD, Samsung 2443BW, Logitech G500&G110
LeEloO.gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:13   #3
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

negozio locale, quì vicino casa, affidabilissimo

per me possiamo procedere anche in giornata se vuoi
Old 01-02-2011, 15:59   #4
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

UP
Old 02-02-2011, 10:14   #5
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

UP
Old 02-02-2011, 10:15   #6
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Non dovresti segnalare che è difettosa e sarà da sostituire?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:36   #7
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Non x fare l'avvocato del diavolo, ma non è detto che lo sia: immagino tu ti riferisca al bug dichiarato da Intel circa i nuovi chipset P67 e H67...come riportato da diversi siti tecnologici, la stessa Intel ha dichiarato che solo una percentuale (pare dal 5 al 15%) dei suoi chipset sarebbe intaccata da tale malfunzionamento, che nel corso degli anni potrebbe portare a una corruzione del controller SATA 3GBs integrato.
Non mi risulta che per il momento ci sia modo di stabilire quali mobo ne siano affette e quali no, quindi questa potrebbe essere realmente perfetta. A mio parere non sta al venditore informare su tale possibilità, quanto all'acquirente informarsi bene sul prodotto cui è interessato e agli eventuali "problemi di fabbrica" che può avere...

Portando un banale esempio pratico, la NGM pubblicizza (con quella topona della Senica ) e vende tranquillamente i suoi cellulari dualSIM: sta a chi è interessato a tali terminali (volevo regalarlo alla mia ragazza per Natale) informarsi bene sulle loro caratteristiche e il loro funzionamento, scoprendo così che sono decisamente da evitare, in quanto spessissimo (ben 2 diversi rivenditori mi ha detto almeno 80% di quelli che hanno venduto) danno problematiche legate al software, instabilità, riavvii e blocchi...insomma sono da sostituire sperando in una botta di fortuna col cellulare successivo...

Quello che intendo è che se non vi è 1 problema conclamato e manifesto, non sta al venditore dire che potrebbe anche in futuro dare problemi, ma all'acquirente documentarsi 1 minimo e valutare se vuole correre tale "rischio".

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 02-02-2011 alle 10:39.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:44   #8
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
primo: vendo sul forum da 10 anni, sempre hardware top level (e intendo dai primi EE edition ai vari fx55 60 ecc) e se avessi componenti difettosi non li venderei di certo, sono in garanzia conosco il negozio benissimo me la cambiava senza neanche aprire la scatola

secondo: non si può stabilire nulla quindi con cosa la cambio dato che è perfetta? non esiste una serie difettosa ed una no, e la % è remota nonchè a lunghissimo termine. non la sto certo vendendo per questo motivo!!
Old 02-02-2011, 10:48   #9
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Non x fare l'avvocato del diavolo, ma non è detto che lo sia: immagino tu ti riferisca al bug dichiarato da Intel circa i nuovi chipset P67 e H67...come riportato da diversi siti tecnologici, la stessa Intel ha dichiarato che solo una percentuale (pare dal 5 al 15%) dei suoi chipset sarebbe intaccata da tale malfunzionamento, che nel corso degli anni potrebbe portare a una corruzione del controller SATA 3GBs integrato.
Non mi risulta che per il momento ci sia modo di stabilire quali mobo ne siano affette e quali no, quindi questa potrebbe essere realmente perfetta. A mio parere non sta al venditore informare su tale possibilità, quanto all'acquirente informarsi bene sul prodotto cui è interessato e agli eventuali "problemi di fabbrica" che può avere...

Portando un banale esempio pratico, la NGM pubblicizza (con quella topona della Senica ) e vende tranquillamente i suoi cellulari dualSIM: sta a chi è interessato a tali terminali (volevo regalarlo alla mia ragazza per Natale) informarsi bene sulle loro caratteristiche e il loro funzionamento, scoprendo così che sono decisamente da evitare, in quanto spessissimo (ben 2 diversi rivenditori mi ha detto almeno 80% di quelli che hanno venduto) danno problematiche legate al software, instabilità, riavvii e blocchi...insomma sono da sostituire sperando in una botta di fortuna col cellulare successivo...

Quello che intendo è che se non vi è 1 problema conclamato e manifesto, non sta al venditore dire che potrebbe anche in futuro dare problemi, ma all'acquirente documentarsi 1 minimo e valutare se vuole correre tale "rischio".

JJ
Mi sembra una cosa decisamente diversa, ed il problema è decisamente CONCLAMATO e MANIFESTO.
Dato che oggi è uscito anche il comunicato Asus la quale dice che sostituirà tutte le mobo P67 vendute.

Questo semplicemente per il fatto che non si può sapere a priori quali daranno problemi e chiaramente non possono vendere un prodotto col quale bisogna afffidarsi alla fortuna per sperare di avere o meno una versione buggata.

Cmq inutile insozzare il thread, sarebbe giusto che un moderatore regolamenti la vendita di questi pezzi in questi 2 mesi per evitare poi grossi problemi (provvedo io).

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Old 02-02-2011, 10:51   #10
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan Guarda i messaggi
primo: vendo sul forum da 10 anni, sempre hardware top level (e intendo dai primi EE edition ai vari fx55 60 ecc) e se avessi componenti difettosi non li venderei di certo, sono in garanzia conosco il negozio benissimo me la cambiava senza neanche aprire la scatola

secondo: non si può stabilire nulla quindi con cosa la cambio dato che è perfetta? non esiste una serie difettosa ed una no, e la % è remota nonchè a lunghissimo termine. non la sto certo vendendo per questo motivo!!
1) Ci mancherebbe, non volevo certo dire nulla su questo! Però se poi ha il difetto è cmq uno sbatti cambiarla.
2) Non c'è niente da stabilire, vanno cambiate tutte e basta.
Cosa fa la gente? aspetta 3 anni per vedere se la sua era difettosa? Non esiste.

Parlo da fresco acquirente di una Asus P8P67 base, appena posso devo cambiarla

Cmq non dilunghiamoci, credo sia giusto che un moderatore faccia il suo mestiere.
Un saluto a tutti e nel caso buona vendita!

Transazioni concluse
Old 02-02-2011, 11:08   #11
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Mi sembra una cosa decisamente diversa, ed il problema è decisamente CONCLAMATO e MANIFESTO.
Dato che oggi è uscito anche il comunicato Asus la quale dice che sostituirà tutte le mobo P67 vendute.

Questo semplicemente per il fatto che non si può sapere a priori quali daranno problemi e chiaramente non possono vendere un prodotto col quale bisogna afffidarsi alla fortuna per sperare di avere o meno una versione buggata.

Cmq inutile insozzare il thread, sarebbe giusto che un moderatore regolamenti la vendita di questi pezzi in questi 2 mesi per evitare poi grossi problemi (provvedo io).
Mi scuso con Mister_Satan per l`OT ma penso che sia anche nel interesse suo, puoi linkare il comunicato di asus.. non ho trovato nessuna info a riguardo in giro.

Grazie

Darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:09   #12
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

importante è chiarire la buona fede

dalle tue parole (francamente non capisco l'intervento) sembra trasparire una sorta di sospetto che mi scoccia sempre terribilmente

la scheda è stata messa in vendita PRIMA dell'annuncio di intel, quindi il motivo non è certo questo
la cambio (stasera) con una versione deluxe, solo perchè mi servono i sata3 frontali e non voglio cambiare case

quindi del bug me ne frego tra 3 o 4 anni la scheda sarà da buttare... e cmq il mio shop per cambiarla ci mette 3 minuti e stasera mi monto lamia bella p67
Old 02-02-2011, 11:13   #13
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
importante è chiarire la buona fede

dalle tue parole (francamente non capisco l'intervento) sembra trasparire una sorta di sospetto che mi scoccia sempre terribilmente

la scheda è stata messa in vendita PRIMA dell'annuncio di intel, quindi il motivo non è certo questo
la cambio (stasera) con una versione deluxe, solo perchè mi servono i sata3 frontali e non voglio cambiare case

quindi del bug me ne frego tra 3 o 4 anni la scheda sarà da buttare... e cmq il mio shop per cambiarla ci mette 3 minuti e stasera mi monto lamia bella p67
No perdonami, ESCLUDO CATEGORICAMENTE il sospetto. Sono certo della buona fede.
Che del bug a te non interessi ok, ma magari all'acquirente potrebbe.

Link comunicato --> http://www.asus.com/News.aspx?N_ID=Ur1Kv9j1fVCIDeRD

Transazioni concluse
Old 02-02-2011, 11:16   #14
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Ciao hai pm!
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 11:09   #15
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Coda,
dopo pranzo ti mando pvt

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
Old 04-02-2011, 11:18   #16
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Coda,
dopo pranzo ti mando pvt

JJ
ok
Old 04-02-2011, 14:02   #17
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
ok
Hai pvt

JJ

Old 06-02-2011, 18:51   #18
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Come da accordi, ricarica appena effettuata, rimango in attesa di info sulla spedizione e colgo l'occasione di ringraziare l'ottimo venditore

JJ

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian