|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
meglio puntare su GPU, CPU o HD. ASUS o HP?
Cia a tutti.. sono in procinto di comprare un notebook.
Budget 550-650 euro (ma questo sarebbe proprio il limite massimo) Per vari motivi sono costretto ad acquistarlo solo in un determinato negozio) Utilizzo: Internet, programmi vari. Film in HD e Gaming (ma senza enormi pretese, FIFA, FM11, COD ops, NFS hot pursuit) Sono indeciso su 2 modelli: 1) ASUS x53jc prezzo 649 I5 460M nVidia 310m da 1 gb dedicato 2x2gb ddr3 HD da 320gb a 5400 giri 2) HP dv6 3129el prezzo 549 p6100 Ati hd5650 da 1 gb dedicato 1x4gb ddr3 (con altro slot libero per arrivare a 8gb) HD da 500gb e 7200 giri Io sarei orientato sul secondo per risparmiare 100 euro, per l'hd più veloce e per la scheda (credo) migliore. Vorrei sapere da voi se vale la pena prendere quel processore. tengo a precisare che non uso programmi come photoshop e non faccio videoediting. Al massimo mi vorrei divertire con qualche gioco recente.. Per questo utilizzo mi consigliate un prcessore migliore? potrei mettere un link di un volantino e è vietato? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non conosco la qualità dei due pc, rispondo solo in funzione delle specifiche.
il primo pc ha un buon processore ma una scheda video scarsina; il secondo esattamente il contrario. però il processore lo puoi cambiare, la scheda grafica no. se ci aggiungi i 100 euro di differenza, non avrei dubbi; il secondo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
oppure trovi un sony vaio o un toshiba con i3/ati 5650
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Alla fine ho preso l'hp. ci sto scrivendo adesso. devo dire che è ha un ottima qualità costruttiva, forse migliore dell'asus, la cui tastiera fletteva leggermente al centro ed era un pò plasticosa..
Ma come si fa a cambiare la cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.