Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2010, 17:53   #1
realkenshi
Member
 
L'Avatar di realkenshi
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
[Recensione] Inno-Hit IH-9308

Da quando è in circolazione iPod, il lettore multimediale made in Apple, si sono decisamente sprecate le imitazioni; soprattutto il Nano si è visto affiancare sul mercato da decine di prodotti che ne riprendevano pesantemente l'estetica ma non la qualità. Ovviamente anche il cosiddetto Nano 5g (quello con la videocamera, per intenderci) è stato preso di mira e infatti è sul mercato un lettore a marchio Inno-Hit che ne ripropone lo stile.



Il lettore in questione è disponibile in vari colori e tagli di memoria; in questo caso vi parlo del modello da 8 GB.
La confezione contiene oltre al lettore, le cuffie (di qualità piuttosto scadente, in linea con la concorrenza e da sostituire immediatamente), un cavo usb per il collegamento al pc e/o a una presa da muro (non inclusa), la garanzia, il manuale d'uso in inglese e lo stesso in italiano, e il cd contenente i driver e il programma necessario alla conversione dei video da caricare sul lettore. Al di là della ghiera sostituita da una classica pulsantiera a croce e dell'attacco usb invece del classico Apple, il lettore appare decisamente simile all'iPod nano (apro una parentesi: quanto aspetteremo per l'imitazione del nuovo modello, quello quadrato con touch screen?).
Acceso il lettore, veniamo accolti da una semplice scritta Inno-Hit che probabilmente sostituisce l'originale cinese (sicuramente esiste un originale cinese, anche se parlando di prodotti cinesi descriverli come "originali" è un po' un controsenso).
Il menù comprende le seguenti voci:
Music
Videos
Pictures
Camera
Video Recorder
Setting
Other.
Ho utilizzato l'inglese non a caso perché, è bene specificarlo subito, la traduzione italiana FA SCHIFO!
Qualche esempio?
Setting diventa Mantatura
Il gioco Snake è Serpente con grande appetito
....e "Promuovere caselle"?
Non ve lo dico, a voi indovinare;-)

La schermata che si presenta ai nostri occhi quando ascoltiamo una canzone, ci mostra oltre a titolo e autore, una nota musicale (per intenderci è molto simile a quella dell'iPod quando non c'è la copertina salvata). Il lettore infatti non supporta la visualizzazione dell'artwork. Davvero un peccato.
Oltre alle classiche equalizzazioni prestabilite, è possibile realizzarne una personalizzata.
E' supportata la visione dei testi tramite file .lrc.
La caratteristica davvero positiva del lettore è comunque la grande compatibilità con i formati audio; oltre ai classici mp3 e wma, l'Inno-Hit supporta: Act, Ogg, Acc, Ape.
Davvero niente male per un prodotto che nasce come imitazione ma che, almeno da questo punto di vista, batte il rivale Apple.

I video e le foto sono riprodotti molto bene grazie al luminoso display TFT da 2''. I video in particolare risultano piuttosto fluidi e ben definiti. Per le foto, è possibile realizzare delle presentazioni in slideshow.

La nota dolente viene dalla videocamera. Se è vero che rispetto al nano con questo prodotto è possibile realizzare anche foto, è altrettanto vero che la qualità è decisamente scarsa a causa di un obiettivo di soli 0,3 megapixel.
Si tratta perciò di una funzione interessante che però probabilmente non utilizzerete (mentre i video realizzati dal nano sono davvero validi)

E' presente anche un registratore audio di media qualità.

Nelle opzioni possiamo smanettare sulle solite caratteristiche del display e regolare ora e data.

Negli extra sono a disposizione il lettore di Ebook, un calendario, un cronometro, la calcolatrice e due semplici giochi.

In definitiva questo è davvero un buon prodotto.
Ottimo il supporto a diversi formati audio, più che buona la riproduzione video. Resta il rammarico dell'aver voluto inserire la videocamera per imitare sino il fondo il Nano, quando, visti i risultati, sarebbe stato preferibile avere invece la radio.
A parte questo peccato veniale, il lettore in questione resta tra le migliori imitazioni di iPod Nano. Viste le sue caratteristiche e il prezzo davvero basso, un prodotto da tenere sicuramente in considerazione.

Ultima modifica di realkenshi : 09-10-2010 alle 22:42.
realkenshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 16:20   #2
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12216
Ok ma come suona?
Solita cineseria o lo si può paragonare a lettori di classe (cowon, sony...)?
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:05   #3
realkenshi
Member
 
L'Avatar di realkenshi
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
Il suono mi sembra in linea con gli altri prodotti (non ho mai avuto Cowon e Sony) a patto di sostituire, come sempre, le cuffie.
realkenshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:15   #4
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12216
Quote:
Originariamente inviato da realkenshi Guarda i messaggi
Il suono mi sembra in linea con gli altri prodotti (non ho mai avuto Cowon e Sony) a patto di sostituire, come sempre, le cuffie.
Il nano o il touch? Perché in mezzo c'è un abisso per esempio
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 12:20   #5
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32712
Discussione inserita in rilievo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v