|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
|
Problema nella connessione contemporanea a un lcd di 360 e WII.
Ciao ho la prima versione della 360 senza hdmi e adesso ho preso il wii.
Il mio problema è che la 360 è collegata al tv lcd in component e non so come collegare la wii. Ho pensato una cosa ma ho bisogno di sapere un vostro parere, potrei cioè collegare la mia 360 con un cavo che dalla presa standard della consolle va in hdmi verso la tv? Così sfrutterei le prese femmina della tv rosso bianco e giallo del component per la wii!?!?? Esiste tale cavo per la 360 che ripeto non ha il connettore hdmi sul retro della consolle? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il rosso bianco gialo della wii non e' component ma composito, e col component non ha nulla a che fare. va collegata da tutt'altra parte ( tramite adattatore scart oppure nell' ingresso composito ( giallo ) della tv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non hai l'entrata vga alla tv?
Sennò devi accontentarti di mantenere la wii in scart. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non lo sapevo della differenza tra component e composito.
Si ho il composito. E si ho il vga. Solo che il vga è un po' diciamo lontano dal composito e ho paura che l'acquisto del cavo vga mi comprometta per l'audio che dovrei credo collegaree al composito........ "torgianf dimmi se sbaglio, sono un utente che dal 2004 segue giornalmente il forum ma che posta pochissimo.".. Perdo molto altrimenti con il collegamento in composito che ho separato dalla scart "vorrei ormai evitarla per sempre". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() per l' audio molte tv hanno 2 ingressi, una per il vga e una per le altre entrate analogiche, guarda la tua quante ne ha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
e a parte il composito con audio "bianco e rosso" e video giallo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso utilizzare l'audio di uno e il vga per il video in contemporanea "lunghezza cavo permettendo" ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la mia tv ha un audio specifico per il vga, anche se devo essere sincero, non ricordo di che tipo. qual è il modello di questa tv, così cerchiamo le specifiche e gli ingressi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quello che intendo dire è che mi sembra strano che abbiano progettato una tv con il solo ingresso vga, anche se poi tutto può essere.
a dire il vero, io ho un'altra tv che ha ingresso vga e che bisogna utilizzare un semplice jack per le cuffie, per l'audio, tu magari hai anche quello? credo sia impossibile usare gli ingressi compositi, perché quelli devono rimanere liberi per altre periferiche che colleghi eventualmente alla tv. non so se sono stato chiaro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dico, ho il component "con la 360" 3 hdmi "su di una ho la ps3" un vga maschio un vga femmina il composito libero 2 scart libere jack piccolo "rj45 credo" per le cuffie da un lato della tv Credo che a sto punto lo collego in composito o scart direttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
vga maschio...? sarà mica un ingresso seriale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la domanda è che cavolo di cavo ci collego??????????????????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
non esiste il cavo rgb o s-video per la wii? cosi sfrutti le prese scart
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè il peggiore che si può avere.... . Per rgb cosa intendi? Ieri sera ho preso la wii, e l'ho collegata in composito "Rosso - Bianco - Giallo".. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
per te la soluzione migliore rimane: xbox 360 -> vga wii -> component (in entrambi i casi devi acquistare l'apposito cavo e poi bisogna accertarsi di quella cosa dell'audio + vga) una soluzione buona che ti conenste di evitare l'acquisto di un cavo è: xbox 360 -> component (come è ora) wii -> rgb in questo cavo devi solo comprare questo cavo rgb: ![]() rgb e composito vengono veicolati entrambi nella scart, ma il loro segnale (la loro qualità) è diverso. vga > component > s-vhs > rgb > composito Ultima modifica di adynaton : 04-01-2011 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
rgb solitamente è il miglior collegamento a bassa definizione, ma ricordo che per gamecube era meglio l's-video il composito è il peggiore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.