Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2002, 21:14   #1
Tecnico!!
Senior Member

L'Avatar di Tecnico!!

Iscritto dal: Jun 2001
KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR , su Win2000.....

Allora appena provo a masterizzare(almeno finora si è verificato solo in quel caso, ma è il 2 giorno che ho win2000), mi fa il 1°cd, ma se provo a farne un altro subito dopo, o due copie uguali mi da questo errore: KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR e butto il cd!!!!e si blocca tutto!!!

Potreste aiutarmi???

Win2000 sp2+win update eseguito File system NTFS
Nero 5.5.3.5 plextor , upgradato a 5.5.7.2, (mi vieta di aggiornarlo alla 5.5.7.8 si blocca il setup!!)
Sk mamma A7V133
Via 4 in 1 4.37a
AIUTATEMI!!!!!!!!!!
Il disco è nuovo un maxtor d740x, in tre partizioni, è messo sul secondo canale del controller raid (sul primo ho un quantum as 40GB ata100 con WinMe)

Visitate la Nostra HomePage Clicca sul WWW
Tecnico!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2002, 23:10   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Eccomi !

Prova a cambiare la RAM. Fammi sapere
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2002, 23:22   #3
Tecnico!!
Senior Member

L'Avatar di Tecnico!!

Ma con WinMe tutto bene, ho 3 banchi da 128MB Infineon....
Pùo essere perchè sto a 133 di fsb??(ma la memoria sta a 133 pure), onestamente non mi va di bruciare altri CD8potrei usare CD-RW......POTREI......Ma mi scasso a quest'ora )
Inoltre ho notato che ho dei transfer rate bassissimi con nero(anche sulle partizioni FAT32 del Quantum) la più veloce mi fa segnare 20MB/s, mentre con WinMe faccio 38MB/s sul Quantum!!!!!
non vorrei fosse un disco sfigato!!! magari domani formatto in fat32 tutto.
AZZ!!!!!!!! aspè sto pensando una cosa!!!!!! sul quantum ho 3 partizioni, sul maxtor 3, 3+2=5 win2000 vede 5 partizioni!!! 2NTFS 3FAT32 non è che si incasina perchè al max dovrebbero essere4?????(così dice il leggimi del cd di win2000....) che dici potrebbe essere????

Old 21-03-2002, 09:51   #4
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Le partizioni devono essere al max 4 solo se sono tutte primarie ma se almeno una è logica non è quello il problema....

Io piuttosto proverei ad usare il clonecd e comunque il problema nella seconda copia nero me lo ha sempre dato, per fare 2 copie anche io devo rilanciare il tutto!!!

Non partizionare il disco in fat32 perchè su grossi HD non è consigliato perchè spreca anche più spazio rispetto l'NTFS....

Fammi sapere, ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ThermalTake Xaser III V2000A - AMD barton 2500+@3200+ - Abit NF7-S - 512 MB Kingston Xiperx 434
Devastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 16:13   #5
Tecnico!!
Senior Member

L'Avatar di Tecnico!!

Mard@!!! mi sa che se ne è andato un banco di ram!!!! appena l'ho il pc faceva 3 bip all' avvio oggi!!!
Ma che cazz!! ho 3 banchi di ram tutti e 3 infineon, due sono stati acquistati da zeta byte, uno da flashmall! e bene è partito quello, l'ho appena tolto ma non posso provare a mast. perchè esco, stasera provo e vi faccio sapere, merd!!| avevo anche formattato è tolto le partizioni!!!! perchè sembrava fossero problòemi col promise e ora mi appena ho ricollegato l'HD 3 bip!!!!! ho tolto il banco e si è subito acceso!!!
Scusate ma sono Incazz@to nero!! ho perso tutto!!!!(meno male che avevo delle copie sull'HD!
Adesso vi faccio sapè, mi dite cosa devo fare per essere sicuro che il maxtor si totalmente vuoto(anche MBR).??
grazie !

Old 21-03-2002, 19:35   #6
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tecnico!!
[b]mi dite cosa devo fare per essere sicuro che il maxtor si totalmente vuoto(anche MBR).??
grazie !
Dopo aver formattato il disco, puoi fare fdisk /mbr da dos, se non funziona togli la slash prima di mbr....

Comunque serve a poco perchè quando reinstalli il SO ci pensa lui ad andare a sovrascrivere!!

ThermalTake Xaser III V2000A - AMD barton 2500+@3200+ - Abit NF7-S - 512 MB Kingston Xiperx 434
Devastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 20:13   #7
Tecnico!!
Senior Member

L'Avatar di Tecnico!!

Ho appena fatto 2 cd e tutto va bene, ma da WinMe appena rimetto il 2000 riprovo.

Ma a questo punto, meglio il 2000 di Xp vero??? secondo me e migliore perchè già patchato etc.....
Xp è troppo verginello e col masterizzatore.........fa casini

supportate la mia tesi???

Unico problema adesso ho solo 256Mb e con i prezzi che ci sono in giro........

Old 21-03-2002, 20:32   #8
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Come temevo... io per colpa di un banco di RAM ho litigato con il mio duron per 3 giorni... tranquillo, che con 256mb di RAM vai cmq benissimo (esperienza personale). Per il discorso win2K vs XP, io dico win2K tutta la vita. Con tutte le magagne di XP, 2K si impone.
Old 22-03-2002, 00:15   #9
Tecnico!!
Senior Member

L'Avatar di Tecnico!!

il 2k che ho è origianale(con sp2)!!! ma lo cambiavano se volevoCmq un altro prob che mi dava e spero non mi dia appena lo reistallo,. e che se avviavo con win 2000 e da esso prelevavo dei file dall'HD con winME(quantum), puntualmente i file erano inservibili, se ivece avviavo con win ME è mettevo i file sulla partizione FAT32 (che avevo fatto apposta)nel Maxtor tutto fungeva!!!!! cosa è?? come posso risolvere??

Un altra cosa8me sorto staltro dubbio) siccome la mia scheda(a7v133) ha un controller RAID io avevo messo Un HD per ogni Connettore RAID come master, sta cosa è giusta?? ho conviene metterli sullo stesso canale??? sul controller Raid influisce il master/slave?? naturalemte il controller è usato come ultra 100 e non come fast track ata100
Il quantum con Win ME sul Primario RAID
Il maxtor con Win2000 sul secondario RAID
Non è che devo invertirli??

Old 22-03-2002, 17:43   #10
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Per quanto riguarda la questione dei files, credo che si risolva tutto con la reinstallazione. Per la questione del RAID non so cosa dirti: non sono molto esperto, non ho docs da consultare. Preferisco tacere, piuttosto che dire cavolate.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian