|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-noire-...can_34810.html
MotionScan è la nuova tecnologia di L.A. Noire che permette di catturare e scansionare ogni sfumatura ed espressione facciale di un vero attore ed inserirle direttamente nel gioco. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
semplicemente fantastico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
peccato che il potenziale (vedi quando mostrano il rendering della faccia senza nulla intorno) e l'applicazione finale siano su due livelli ben diversi.
sicuramente per questioni di risorse occupate non potevano usare i volti alla massima qualità, però in questo modo vedo tutta la fatica un po sprecata.. perchè il volto animato senza nulla intorno è impressionante, quello in game è si bello, ma non tanto distante da molte altre implementazioni e mod.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Le animazioni sono impressionanti, le smorfie di John Noble sembrano reali.
Tutto sto ben di Dio è sprecato con una grafica da PS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma rispetto ai giochi attuali, comunque, fa impressione quanto siano reali le espressioni facciali! Molto coinvolgenti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
bella tecnologia, ingame rende veramente bene
con quel gioco intorno fa cagare però. come ha già detto qualcuno serve di più, tipo cryengine2 come minimo e almeno 120fps nelle riprese (per poi casomai diminuirli nel gioco). per quanto reali si vede che le animazioni mancano di fluidità, pure quelle del corpo, pare di vedere gli ometti di bioshock :v |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se lo facevano direttamente su pc tutto sto ben di Dio nn andava sprecato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
è verissimo ciò che dite ma è davvero incredibilmente emozionante vedere questa tecnologia a lavoro
![]() la parte sul fatto di riconoscere le intenzioni di qualcuno scrutandone il volto è fantastico ![]() Sta roba, tempo qualche anno, e la utilizzeranno a livelli alti. Non lo dico io, è la storia della computer grafica e delle tecnologie per l'intrattenimento videoludico.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 17-12-2010 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Semplicemente straordinario
![]() Quote:
![]() Dimmi quale altro gioco arriva anche solo a sfiorare l' espressività e il realismo di quei volti.... non ce ne sono. Come fai a dire che in game sono su livelli diversi ? Il rendering usato è sempre lo stesso ![]() E poi basta con 'sto crysis e nel bollare ogni gioco che esce dandogli della grafica da ps2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
questo è l'esempio di un volto molto più realistico a livello qualtativo rispetto a quelli di L.A. (e parliamo di un motore grafico del 2004). Ovviamente a livello di animazione è un passo indietro, ma il source non ha beneficiato delle tecniche usate da Rock Star.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Cavolo, leggendo l' articolo ho pensato: finalmente un gioco diverso che non sia il solito sparatutto o strategico, ma poi quando ho letto questo
Quote:
![]() ![]() ![]() Un' altra occasione mancata, come Heavy Rain, come molti altri titoli... Senza far polemiche, ma qualcuno non diceva che il futuro del gaming è il pc per la sua grafica superiore, per il topo superiore al pad e altre "CAZZATE" simili... Noi continuiamo a giocare a Crysis o a Metro, e ci continuiamo a lamentare che il gioco và a scatti, non parte, non funziona, ecc, i consolari giocano a queste esclusive che ritengo molto interessanti dal punto di vista del gameplay...
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Spettacolare sempre piu come i film arriveremo ad un punto veramente straordinario con i games alla fine xbox 360 e ps3 ancora possono dare molto bene bene ottimo direi.!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Molto bello, ma vorrei ricordare che Half Life 2, SEI anni fa, raggiungeva risultati vicini...
Se si vuole, si può fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Certamente è impressionante, però sono daccordo anch io con le critiche, e aggiungo che c'è una mancanza di realismo anche nell'uso delle luci...è un peccato rovinare il minuzioso lavoro di capturing perchè bisogna stare nei limiti delle console.
Putroppo è da circa un anno che vediamo titoli potenzialmente straordinari che devono scendere a compromessi. Sono magari innovativi sotto un profilo, ma sotto altri aspetti "ci si deve accontentare". Con half life 2 non c'erano limiti...l'eccellenza era a 360! (tranne un pò la storia secondo me) Prendete mafia 2 ad esempio. Poteva rimanere nella storia, come il primo capitolo, e invece tutto sommato lasciava a desiderare come animazione dei volti (sembrano degli stoccafissi apatici) e gameplay limitato...è un gran peccato, e non vorrei che questo L.A facesse la stessa fine. shez
Case Cooler Master HAF 912 Plus __ Cpu Intel I7 2600k @ 4 ghz __ Ram Corsair Red Vengeance DDR3 (2x4 gb) PSU Corsair CX750M __ Mobo: Asus P8P67-Evo __ NVIDIA 970 GTX GAINWARD PHANTOM Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Indubbiamente un ottima tecnologia purtroppo sprecata su degli scatolotti, personalmente avrei preferito dei video pre-renderizzati ma di buona qualità piuttosto che roba in real-time di qualità mediocre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Come espressivita' dei volti, non si e' mai visto nulla di simile, neanche su cryengine 3, veramente fotorealistico! Peccato, tutto il resto della grafica sia la solita poco definita da console....
Sul gioco non mi esprimo, ma temo non sara' nulla di nuovo. Mi piacerebbe vedere un bel RPG, basato sul motore cry engine 3 per avere max dettaglio su tutto, e che sfrutti questo motionscan per i volti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A me ricorda un pò quei cartoni dove c'erano le facce ferme e le bocche erano letteralmente ritagliate da dei filmati...
Lascia davvero di stucco... però il livello espressivo delle facce è ad un livello tale che fa sembrare tutto il resto piatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Questo avvicinarsi ai volti reali degli attori lo vedo utile solamente se progettassero i giochi tipo Half Life, dove mi sembra, perdonatemi se sbaglio, che l'azione sia tutto un continuum con i dialoghi.
Per carita', serve a rendere belle anche le cutscenes dei giochi progettati con esse, ma io lo trovo paradossale. Perche' non usare per queste le riprese e i montaggi con gli attori veri allora? Costa davvero di meno fare cosi'? O e' solo questione di coerenza con la grafica delle sessioni di gameplay (che tra l'altro ancora oggi viene spesso a mancare, per la differenza tra il rendering in alta qualita' delle cutscenes vs quello realtime dei gameplay)? O e' una palestra per la falsificazione dei documenti multimediali tipo dichiarazioni e interviste televisive alla The running man? :lol: |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Chi dice che non ha mai visto espressioni tanto realistiche, probabilmente si è perso giochi come Heavy Rain o Final Fanatasy 13... peccato!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
wow, mi sa che d'ora in poi come fattore da considerare prima di iniziare qualche gioco sarà proprio il cast
![]() Comunque bello il gioco, mi piacciono i thriller noire
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.