|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: padova, IT
|
aliceadsl e impossibilità a collegarsi
ciao a tutti,
ho un problema con la linea adsl di casa, più che un problema è un rompicapo allucinante .-. mi sono sempre collegato tramite netgear dm110 nelle veci di modem e un dlink dir655 per il routing.. da qualche settimana a questa parte il netgear non mi si collegava più, chiamato la telecom più volte, nessun problema sulla linea. rassegnato, compro un altro netgear dgn3300 (modem + router) e anche questo ha problemi a collegarsi. chiamo di nuovo la telecom, mi assicurano che non c'è niente, bla bla bla ... una settimana fa preso dalla disperazione ho collegato il loro router... tutto funziona .-. collego sia il dm110 o il dgn3300, nessuno dei due va, riattacco il loro, si collega senza nessun problema. cosa ancor più rognosa: per vari motivi a casa ho due linee adsl separate, stessa cosa, con il loro router mi collego, coi miei no .-. i parametri di connessione sono giusti, ricontrollati più volte (vpi/vci 8/35, PPPoE, LLC encapsulation). tutti riconoscono la portante ma solo il pirelli della telecom riesce a collegarsi... c'è qualche motivo per cui succede ciò? se chiamo in telecom pensate faranno qualcosa o si limiteranno a dire "offriamo garanzia solo sul nostro modem?" ? p.s. non voglio usare il router telecom perchè manca di molte funzioni di cui necessito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.