|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
|
Scanner per diapositive
Ciao a tutti!
Come da oggetto ho bisogno di un buon scanner per dia ma sono completamente ignorante. In rete si trovano sui 100 Euro ma , sinceramente, mi sembra una cifra talmente bassa che mi fa pensare a prodotti veramente scarsi. E' così ? Qualche anno fa uno scanner per dia costava un' enormità ! Datemi qualche consiglio, grazie!
Ho trattato con: Dark345 , Blackbox11, dia3olik ,Nastrodimoebius, adriandaniel, Mattrox, Mildur, paolosan888, ghosting , OIBAF, lucarn ,Panteganus , Monique82, recidivo , Nemevalensis , lxbevi , ipertotix , badlove, mattxx88 ecc.. Fregato solo da un certo Raggi77 ( bannato a vita) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scanner fotografico
Ciao
non so se ti posso aiutare, non sono un esperto, ma nessuno ti ha ancora risposto, e mi sembra corretto darti un incoraggiamento. Ho acquistato uno Scanjet HP G4010 (129,00 euro), lo scorso novembre. Non so come utilizzarlo al meglio, la documentazione è tecnica, e non dà consigli .... però riesco a scannerizzare le centinaia di diapositive che possiedo. Ho problemi con dia scure (sottoesposte), che non vengono rilevate, o rilevate solo in parte. Ho problemi di tempi lunghi + files enormi se imposto parametri di ottimizzazione. Per il resto, lo scanner funziona. Vedi tu. Naturalmente se qualche lettore del forum avesse consigli da darmi, li accetterò volentieri. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho il 4050 (riesce ad acquisire fino a 30 fotogrammi 35mm per volta) e, come ogni scanner, è normale che più aumenti la risoluzione (dpi) più ci impiega tempo ad eseguire la scansione
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Una cosa sono comunque gli scanner piani...una cosa sono gli scanner specifici per diapositive. C'era sicuramente un modello di Minolta, che però non è più stato aggiornato e il cui sviluppo si era fermato a Windows XP... Probabilmente c'era qualcosa di Nikon.
Prezzi, e prestazioni, totalmente diversi dagli scanner piani "primo prezzo". |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.