|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Hard Disk viene e non viene usato nel pc
Buonasera a tutti,
Mi spiego meglio, ho cambiato mobo di recente giusto per buttare via una mobo che mi dava problemi con win7... Era una P5VD2-MX e su w7 dava problemi stranissimi oltre il fatto che aveva le ram a 533 mhz, lasciamo stare... Comunque, cambio mobo fatta (ASUS P5KPL-AM SE) e dopo aver formattato e driver riconosciuti automaticamente il pc sembra apposto, però dopo 10 minuti incomincia a darmi problemi e il sistema collassa. Riavvio e non vengono più rilevati gli HDD (entrambi in IDE a 160 GB identici della Maxtor). Se lascio il pc cinque minuti spento e riaccendo, vengono trovati di nuovo sia dal bios che da windows, ma poi dopo pochi minuti di utilizzo il sistema collassa ancora... Una volta è restato in vita anche 10 minuti, ho provato anche ad avviare Burnout Paradise già installato e partiva senza problema. Dopo i tanti errori viene fuori una cosa tipo BOOTMGR is corrupt ecc. ma me l'ha fatto una volta sola, e il pc funge/collassa come prima. Potrei avere una soluzione? Sto sclerando sinceramente, mai avuto un pc senza problemi da almeno un anno e mezzo ![]() Questa è la configurazione del mio pc (modestissimo): Alimentatore 450w CPU Intel E2180 @ 2ghz Mobo ASUS P5KPL-AM SE RAM: 2 GB Samsung @ 800 mhz VGA: ATI Radeon HD 3850 256 MB GDDR3 HDD: 160 GB (sistema) 160 GB (deposito) entrambi Maxtor Masterizzatore collegato in sata LG supemulti. Scusate e spero abbiate voglia per leggere tutto, sono non disperato ma di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Risolto,
ho cambiato di posizione il cavo di alimentazione dei due hard disk, pensavo fosse un problema di alimentatore e mi son portato a casa e montato un ali da 600w, almeno ci faccio qualcosina di più ![]() Potete chiudere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.