|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
pc che non avvia i file .exe
salve a tutti, ha da un po di tempo che il mio pc fisso con windows XP non mi avvia i i file in formato .exe e anche i file che dovrebbero aprirsi con dos, invece che avviarli li apre come fossero dei testi, come rimediare? un grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Avrai installato qualche programma che ti ha assocciato i file a qualche editor di testi o roba del genere credo.
Posta una immagine delle proprieta' di un file exe.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
intendi proprietà genenrali, quella finestra che si apre con tasto destra-proprietà? perchè se è così devo recuperare un programma per scattare la foto al desktop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si.
Io su xp usavo XnView
![]() |
#5 |
Junior Member
|
questo è un esempio, ma non è perchè è un gioco anche altri file che dovrebbero funzionare da installer in dos non partono, mi dispiace per l'immagine non proprio bella ma ho dovuto rispettare il massimo di 24kb
Ultima modifica di runner89 : 26-11-2010 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nelle proprieta' è tutto a posto.
Cmq è difficile azzeccare i problemi di questo genere ammenoche' qualcuno abbia avuto questo problema e risolto. Fai un ripristino del sistema a qualche giorno prima del problema e vedrai che risolvi.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
è da parecchio che ce l'ho non saprei che giorno fare e poi perderei dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a pulire il registro con "ccleaner"
E un programmino che trovi su google.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao runner89, hai provato a cercare nel forum o su Google?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016101 CLOSED!! >bYeZ< |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah ecco, non mi era mai capitato una cosa del genere.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() In ogni caso a risoluzione del problema avvenuta è consigliabile sempre effettuare una scansione del sistema alla ricerca di virus o malware in questi casi.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Anche se magari provare, dopo il fix, se non risolve il problema degli .exe, a fare un controllo con sfc /scannow o con un ripristino dei file di sistema caricando il cd dal bios, potrebbe giovare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
grazie a tutti comunque ho dovuto formattarlo quindi adesso non c'è più questo problema, ma ne è sorto un'altro, quanto tento di installare i driver del router mi dice di inserire la password da amminastratore, ma non so di cosa parla dato che non mi è stata mai chiesta di inserirla, se a qualcuno di voi venga il dubbio ho l'originale del sistema operativo
e non riesco nemmeno ad entrare nella pagina del router con le classiche opzioni username admin e password admin Ultima modifica di runner89 : 27-11-2010 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.