|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non si collega ad internet, causa virus!
Salve a tutti, mi ritrovo a dover "aggiustare" un notebok (HP) di mio padre, il problema è che non si connette a internet, ovvero, il collegamento ad internet funziona (accede ad msn, invia e riceve dati ecc.) però quando apro qualsiasi broswer mi da lo stesso errore che da solitamente quando non c'è la connessione (o non è attaccato il cavo di rete)...Questo problema è presente sul notebook da quando è stato aperto un allegato (credo infetto) di una mail..Ho fatto una scansione con avira Rescue CD, trova 37 Warnings, 0 Suspect Files e 5 Records, ho riavviato il pc e dava ancora lo stesso problema..ho rifatto la scansione e trova nuovamente le stesse cose...Qualcuno ha una soluzione? O ha idea di cosa possa essere? Ormai è diventata una questione di principio...devo aggiustarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
|
cfdrive32.exe?
![]() Ho anch'io il tuo stesso identico problema e ho "schedulato" per domani una bella passata con il miglior antivirus ch'io conosca: formattone riparatore. No scherzi a parte (sul formattone non sto scherzando) sono riuscito a riacquistare la navigabilità grazie al santissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Piccolo up. Sembra, ripeto sembra
![]() Al riavvio del sistema ho fatto partire la scansione, Avast ha trovato praticamente tutto e l'ha rimosso. Infine Avira ha ripulito ciò che rimaneva invece di un altro worm ARK9.tmp (una mia vecchia conoscenza ![]() Internet perfettamente funzionante, CPU usage al 4%, nessun processo anomalo e Comodo che non popuppa più. Dai che forse ce l'ho fatta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ora faccio la tua stessa procedura e vedo se va
![]() grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Guarda per me è stato fondamentale avere Comodo sotto che mostrava nelle Active Process List proprio quel cfdrive32.exe in attività.
Gli ho dato terminate & block e già da lì avevo ripreso piena connettività su Internet. Dopodichè ho googlato un pò ![]() Al successivo riavvio, Avira è stato sufficiente per rimuovere gli ultimi pezzi inerti di quel ciarpame. Mai andata così di culo in vita mia se ripenso alle esperienze passate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.