|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Problema al riavvio
Ciao a tutti, è già la seconda volta che noto questo problema. Ho un Asus win Vista 32 bit, quando riavvio il pc mi si blocca alla prima schermata (quella con la scritta Asus al centro)...hd inattivo...e non mi da la possibilità nemmeno di entrare nel bios..è completamente bloccato. L'unico modo per sbloccarlo, è tenere premuto il tasto di spegnimento e quindi spegnerlo. Questo però non mi accade se arresto il sistema e riaccendo, solo se riavvio.
Premetto che da 2 settimane ho installato una internet key Onda MW825UP. Può essere un problema di compatibilità? Grazie a tutti per eventuali risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Penso solo con la key perchè prima ho provato a toglierla, ho riavviato e non l'ha fatto.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
capito, non è possibile rimediare alla cosa?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si vede che il bios cerca di leggere qualcosa da questa chiavetta che non riesce ad interprettarla e quindi non sa' se questa è una chiavetta di boot o meno etc etc.
Questo dovrebbe succedere perche quando riavvii si vede che sulla chiavetta va ad allocarsi qualche file che inganna il bios e quest'ultimo non riesce ad interpretare la chiavetta.
#8 |
Bannato
|
Però il mio dubbio è: perchè questo accade solo al riavvio e non all'accensione normale? Il principio dovrebbe essere lo stesso no?
|
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
E' la spiegazione piu' logica di quello che hai spiegato.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
all'incirca. tieni conto che durante il riavvio vengono effettuati molti meno controlli rispetto ad un avvio da zero. la chiavetta, trovandosi già montata, probabilmente crea problemi al bios (che invece la evita durante l'avvio normale).
#11 |
Bannato
|
grazie mille per tutte le spiegazioni, nel caso dovessi riavviare toglierò prima la chiavetta
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.