|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Visual C#] Non eseguire altre operazioni prima della chiusura di un form
Scusate per il titolo poco esplicativo, ora mi spiego meglio
In un programma che sto creando, ho disegnato un form contenente un pulsante. Se schiacciato, questo apre un oggetto OpenFileDialog chiede di selezionare un database, chiede la password per aprirlo e richiama un metodo della mia classe ConnectionDb. Questo metodo avvia la connessione e poi visualizza i dati in un datagrindview passato come parametro. Questo è il codice che viene eseguito Codice:
private void caricaToolStripMenuItem_Click(object sender, EventArgs e) { try { OpenFileDialog apriDatabase = new OpenFileDialog(); //creo un oggetto OpenFileDialog per selezionare un database apriDatabase.ShowDialog(); if (apriDatabase.FileName != "") //se è stato selezionato un file esegue le varie operazioni { Dati.Path = apriDatabase.FileName; Dati.Pass = Microsoft.VisualBasic.Interaction.InputBox("Password", "Titolo", "", -1, -1); //visualizzo una input box in cui chiedo di inserire la password del database ConnectionDb.MostraRecord(dgview_generale); //richiamo il metodo di una mia classe che esegue la connessione a un database } } catch (Exception ex) { MessageBox.Show(ex.Message); } Di conseguenza il metodo fallisce e genera un errore. Come faccio a risolvere questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.