|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Preparare la bios per l'installazione di windows 7
Buongiorno, come da titolo ho un problema nell'installare windows 7.
Leggendo la guida che c'e' qui sul forum relativamente all'installazione di windows 7 tramite pendrive e programma rufus arrivo al punto seguente punto: "Manca un driver di dispostivo per l' unità Cd/Dvd . Se si dispone di un disco floppy, di un' unità memoria flash usb, di un CD o di un DVD con il driver, inserirlo ora . Nota: se il supporto di installazione di Windows si trova nell' unità CD o DVD, per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro" A questo punto spero che non sia l'hard disk rovinato visto che è un pc appena assemblato ma, anzi, spero che sbagli qualcosa nell'impostazione della bios. La scheda madre è una Asrock. Potete aiutarmi nell'impostarla correttamente affinché non incorra più questo problema. ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao, hai il disco collegato in SATA?
Se si mi sa che è colpa del disco di W7 che è vecchio e non aggiornato con i driver SATA. Hai 2 soluzioni o ti cerchi una .iso con i driver o li integri nella tua versione, ma oltre quanto non so aiutarti. Ciao
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Eventualmente come posso integrare la versione? c'e' qualche guida che me lo spiga? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sul sito asrock c'è mica l'utility? per la mia z170 ad esempio c'è
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh penso di si, cerca in rete, qualcosa sicuramente c'è, non è un problema isolato...
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Puo' essere che non essendovi mai stato installato un SO l'hard disk debba essere partizionato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, la partizione da 100mb circa se la fa il SO in fase di installazione e da solo, il resto lo partizioni tu se vuoi solo C: o altre partizioni.
Devi integrare i driver SATA nella .iso e in rete ci sono guide su come fare, o se funziona allo scopo vedi se c'è l'utility consigliata da aled1974 anche per la tua mainb. Buona giornata
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho dato un'occhiata e l'utility c'è. adesso devo capire quale versione va bene per me e soprattutto come devo fare per aggiornare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok bene, buon lavoro.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.