|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chiedo aiuto per acer aspire 5520 con led accenzione lampeggiante e schermo nero
Salve ho un grosso problema con il mio portatile un Acer Aspire 5520 vengo al punto ieri sera dopo aver avviato il pc l'ho spento dal tasto di spegnimento successivamente l'ho riavviato sempre dal tsto d'accenzione ed inizialmente la luce verde s'accende la ventola parte ma lo schermo rimane nero il boot non parte e la spia verde e quella dell' har disk lampeggiano premetto che nell' har disk avevo installato 2 sistemi operativi in dual boot ho controllato hardisk e funziona ho provato a levare la ram e rimetterla ma nulla inoltre x spegne la luce verde che lampeggia devo levare la batteria volevo capire in linea generale cosa potrebbe essere in quanto il pc è fuori garanzia grazieeeeeeeee
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
puo' essere la gpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scheda madre...
avevo anch'io un acer 5520 e mi successe la stessa cosa (per fortuna il mio era in garanzia..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se è la scheda madre come dice rayne è peggio, la spesa diventerebbe troppo alta per ripararlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho lo stesso problema, saresti cosi gentile da dirmi come hai risolto il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
che vga monta? Nvidia per caso?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Ciao,
io ho un Aspire 5520 ed il pannello lcd mi rimane spento, si accendono i led dell'accensione, e poi sembra che il notebook si riavvii in loop, la gpu è un'invidia GeForce 7000M. bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prova a collegarlo ad un altro monitor per vedere se il problema è la gpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
anke a me faceva la stessa cosa.. ma ora nn parte neanche piu...
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
il mio 5920g con gpu nvidia 8600gt senza aver mai dato problemi, da un giorno all'altro, premo il pulsante di accemsione , siacende dopo 2 secondi si spegne, non parte nemmeno la ventola, credo sia la scheda madre (fuori garanzia), dal momento che ho misusrato col tester l'alimentatore ho provato anche lla batteria tolto l'hard disk come suggerito sul service manual, per scrupolo ho tolto anche la vga le ram ma niente ora siccome l'ho pagato 1200 euro e ci sono affezionato voglio ripararlo chiamo l'acer e mi dicono che devo inviarlo fin qui nulla di strano se non che mia hanno fatto girare le ... dal momento, che sulla nuova mainboard avrei non so per quale motivo solo 3 mesi di garanzia dal momento che mi dicono che è nuova non vedo perchè non dovrei avere 24 mesi di garanzia! e non mi hanno saputo dire se la parte guasta veniva ridata indietro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
é possibile la riparazione con prezzi modici, puoi contattarmi in pvt.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
stesso problema
ciao qualcuno ha risolto?anche il mio stesso modello da un giorno all'altro si è speto anche se lampeggia il led....di cosa si tratta?scheda madre)scheda video)gpu?Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
esatto si possono riparare con un reballing o un reflow fatto come si deve!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.