|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Chiavetta tim 100: scomparse 50 ore
Ciao!
Un amico ha una chiavetta tim 100 ore. La settimana scorsa aveva una cinquantina di ore, ieri gli è arrivato una sms che diceva che stava terminando il suo traffico. Sicuro di non averle consumate, ha controllato e in effetti rimanevano 180 minuti. Ieri effettua una navigazione di 14 minuti (cronometrati) e oggi il contatore dice che ne rimangono 60. Il call center della tim non è d'aiuto: dice di avere dati di connessione non aggiornati, che arrivano fino al giorno 6 di questo mese. Mah! Tra 5 giorni scade il mese e non può sfruttare le sue ore. le possibili cause: 1. errore del contatore: la tim dovrebbe riconoscerlo e rifonderlo delle ore mancanti, quando riceveranno l'aggiornamento dei dati... fra un mesetto? ![]() 2. errore del software che non ha scollegato la chiavetta. 3. errore umano: chiavetta dimenticata collegata. Dubito, è un tipo preciso 4. virus dialer... possono colpire anche le connessioni mobili? Se qualcuno avesse avuto un'esperienza simile e volesse dare qualche suggerimento, sarebbe cosa gradita! Grazie Ultima modifica di acan : 16-11-2010 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Aggiornamento della situazione:
ho fatto accesso al sito della tim e lì è presente lo storico delle connessioni. Esaminandolo è risultato che quasi tutte le volte che il mio amico si connetteva partivano due chiamate, di cui una di pochi secondi che precedeva quella effettiva del collegamento. Naturalmente senza che se ne accorgesse. Ecco un esempio: Codice:
11/11/2010 08:58:16 00:00:08 11/11/2010 08:58:47 00:13:18 15/11/2010 10:23:35 00:00:23 15/11/2010 10:24:00 01:24:30 Il posto dal quale si connette (casa) risulta ben coperto dalla rete. Ho proposto all'amico di fare un ripristino del sistema operativo alla data antecedente il verificarsi della anomalia. Che voi sappiate ci sono programmi alternativi di connessione a tim? Ciao! edit ps: naturalmente anche pochi secondi di navigazione corrispondono ad uno scatto di 15 min! (purtroppo) Ultima modifica di acan : 19-11-2010 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Attenti pertanto ai crash o agli spegnimenti irregolari con connessione attiva, di solito il motivo e' quello. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Tale software si puo' anche non usare se si sa installare una connessione con le normali risorse del PC. In pratica lo uso perche' mi sono utili i contatori e non rischio di sbagliare il collegamento con conseguenze salate. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Per la connessione remota gli ho inviato una guida. Grazie della risposta! Buon fine settimana. Acan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Non so se ciò che è successo a te è simile a quel che è capitato a lui, ma comunque gli riferirò il consiglio! Che stringa usi per verificare le ore rimanenti via sms? Lui conosce solo il metodo di verifica al sito della tim. Ciao e grazie. Ultima modifica di acan : 19-11-2010 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.