|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
DELL VOSTRO 3500. E' vero che è rumoroso???
Volevo ordinare un DELL VOSTRO 3500,
CARATTERISTICHE: Processore: V3 i3-370M, Scheda video: integrata (non gioco mai, dunque sarebbe meglio cosi) HDMI + ESATA + WEBCAM...insomma, le solite connessioni e caratteristiche, che però non vi sarebbero utili per la mia domanda. Guardando in giro, ho purtroppo letto che il vostro 3500 (e sembra anche altre versioni Vostro) abbiano dei problemi di rumorosità: la ventola si accende sempre, ed è molto rumorosa e fastidiosa. Generalmente però le lamentele sono partite da possessori di Vostro con scheda grafica dedicata Ge Force 310. Volevo sapere: questo problema di ventola/rumorosità ce l'avrei anche io con una configurazione cosi base? Processore i3 + scheda grafica integrata? Cavoli, il pc sarebbe perfetto, peccato per questa storia della ventola!!! In alternativa dovrò buttarmi sull'HP PROBOOK 4520s, con caratteristiche simili, ma che almeno dicono sia silenzioso. Fatemi sapere, grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
nell'uso normale il ronzio è udibile ma non fastidioso, sotto carico è un po' più deciso...
![]() credo che in una stanza silenziosa potrebbe dare un certo fastidio
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
e non c'è modo per porvi rimedio?
questo problema affligge tutti i Vostro, o solo l'ultima serie? E in caso...per quando è prevista la nuova serie Vostro? Giusto per capire se mi conviene aspettare, o eventualmente buttarmi su Hp! Grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono anch'io alla ricerca di un NB con caratteristiche simili al Vostro 3500 (possibilmente con schermo da 14') ed infatti questo modello figurava nella mia lista dei papabili.
Sono però ossessionato dalla rumorosità e quanto da te affermato me lo fa rimuovere immediatamente dalla lista. Inoltre, purtroppo, non è nemmeno vero che che la rumorosità è limitata ai modelli con scheda grafica dedicata: guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao, possiedo un Vostro 3500 e posso dirvi che quando è collegato all'alimentazione ed è impostato su "bilanciato" dopo qualche minuto la ventola si fa sentire. Questo anche con l'ultimo BIOS (con riferimento al mio vecchio post). Posso però dirvi due cose:
1) alimentato a batteria e in modalità "risparmio energetico" è molto più silenzioso, 2) dal forum Dell sembra stiano lavorando ad un nuovo BIOS per risolvere il problema. Quindi se date molta importanza al rumore, vi consiglio o di aspettare o di scegliere un altro portatile. Per il resto lo trovo eccezionale, ottimi materiali, veloce, cover in alluminio, buona durata della batteria... Questo dopo un mese di utilizzo, tanto per aggiornare la mia vecchia recensione sul forum... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ti ringrazio molto per le informazioni. Molto utili.
Davvero un peccato, perchè mi piaceva un sacco questo portatile. Aveva tutte le caratteristiche che cercavo. Lo volevo prendere come desktop replacement, e quindi sarebbe sempre collegato all'alimentazione....ma ho troppa paura del rumore :/ A questo punto, o aspetto, oppure vado sull'altro pc business che non mi sembrava male. l' HP PROBOOK 4520s. Si sa niente sull' aggiornamento dei modelli VOSTRO? Magari sul nuovo modello avranno sistemato questo problema. Generalmente, quante vole all'anno aggiornano le serie Vostro in Dell? Se non sbaglio, il vostro 3500 è in giro ormai da un pò di tempo.....forse da marzo. Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In extremis, potreste provare ad ordinarlo, aggiornare il BIOS (se vi arriva con una versione precedente) e valutarlo entro i termini per il recesso... Lo dico perchè complessivamente, globalmente, sono proprio soddisfatto dell'acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
lo so guarda, era proprio l'ideale, ma la rumorosità proprio non potrei digerirla...
Non so come mai, ma ho l'impressione che quando un prodotto nasce cosi, ci sia poco da fare per sistemare le cose a posteriori (aggiornamenti bios...etc etc). Ovviamente spero di sbagliarmi ![]() Ma...l'uscita del prossimo modello Vostro...per quando è prevista? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
inanzitutto ringrazio infinitamente thebdct: condividendo sul forum la sua esperienza ci da ottime informazioni e preziosi spunti.
Sono andato a leggermi le 9 pagine relative a questo argomento nel forum citato da thebdct nel suo primo post. Purtroppo dicono tutti le stesse cose: il NB è ottimo, il rumore è fastidioso, quando la ventola parte (anche senza un utilizzo pesante) non si ferma più. Particolarmente significativo è l'ultimo post (4/10): il forumista afferma di aver telefonato alla Dell che ha risposto che stanno lavorando ad un nuovo firmware che sarà pronto tra qualche mese ma sicuramente meno di sei mesi !!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.