Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 14:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...are_34012.html

Nuovo modulo base per Modu: basato su Qualcomm Brew è il più piccolo cellulare touchscreen dotato di connettività 3,5G. Non mancano i moduli di espansione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:50   #2
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
se avrà android forse ha qualche speranza! l'idea dei jackets ovvero i pezzi interscambiabili a sconda delle funzioni volute non è malvagia ma negli ultimi tempi dove si cerca una certa qualità del prodotto, forse non troverà locazione!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:53   #3
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Nemmeno questo arriverà sul mercato. Inutile.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:04   #4
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
ciao Haran )))
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:15   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Identico al samsung f480.
Old 11-10-2010, 15:23   #6
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
MITICO!

MODU! LANCIAMI IL COMPONENTE -FOTOCAMERA-!

CONTATTO!

(il ricordo del gingle di "GIG - Il robot d'acciaio" è doverosissimo come la lacrima nostalgica!... )

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Cappej : 11-10-2010 alle 15:28.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:43   #7
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Identico al samsung f480.
Si come no Ha quattro lati ed ha una forma vagamente parallelepipeda... aspetta no! somiglia più ad aifon...
Ma per piacere
Case Raidmax Sirius, Psu Fractal Design Newton 500W, MB DFI Lanparty DK P45-T2RS, Cpu Intel E8500, Dissi Antazone AS-C1000, RAM Corsair XMS2 1x2 GB DDR2 800 Dual channel, Gpu Sapphire Radeon 3870 512 MB DDR3, HDD WD 400 GB
Darkrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:46   #8
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

Comunque se non avrà un prezzo aggressivo non avrà mercato. Ormai le dimensioni in ambito di telefonia non contano più molto.
Nella foto spero sia senza cover posteriore, se così non fosse sarebbe orribile!
Darkrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:08   #9
jaNo744
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
MITICO!

MODU! LANCIAMI IL COMPONENTE -FOTOCAMERA-!

CONTATTO!

(il ricordo del gingle di "GIG - Il robot d'acciaio" è doverosissimo come la lacrima nostalgica!... )

Uploaded with ImageShack.us
ma forse perchè non hai visto questa versione
http://www.youtube.com/watch?v=NccEvtv6OpM
jaNo744 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:36   #10
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
design discutibile a parte, l'idea sarebbe anche valida,
hai un telefono ultraportatile e in macchina tieni un paio di moduli (tastiera estesa e macchina fotografica)

Quelle volte che senti il bisogno di scrivere molto agganci la tastiera, se hai bisogno del telefono
per fare delle foto un po' piu' dettagliate del solito aggiungi l'altro.

Le misure in ambito telefonia non le discuterei piu' di tanto, se non fosse che al momento
c'e' una gara a chi fa' lo smartphone piu' grosso...
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:19   #11
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
il senso di avere una fotocamera sul cell è che te la porti sempre appresso! se devo pianificare delle foto tanto vale portarsi una digitale, se devo trasmetterle ci sono delle digitali con connettività wifi o 3g, oppure si usa una scheda eye-fi.
Critica simile per il modulo qwerty: chi lo vuole è perché scrive tanti messaggi e/o email, se lo porterà sempre appresso!
Alla fine il telefono più piccolo del mondo diventa un pataccone perché tutti i sistemi di innesto aggiungono inutile overhead in termini di dimensione e peso. Inoltre il design sa proprio di scomodo. Belli quegli spigoli vivi, ma un cavatappi sull'angolo no eh? Ah giusto, c'è il modulo anche per quello...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 18:52   #12
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Iscritto dal: Aug 2005
te lo fanno pagare 40 euro?
perchè non mi sembra che di base abbia
ne fotocamera
ne tastiera
ne radio/lettore mp3
vallavoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 19:32   #13
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da vallavoid Guarda i messaggi
te lo fanno pagare 40 euro?
perchè non mi sembra che di base abbia
ne fotocamera
ne tastiera
ne radio/lettore mp3
allora meglio un motorola w156 19euro e batteria infinita
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 07:16   #14
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
che bello veder commercializzate le proprie idee,i propri progetti e i propri sogni, bocciati da un professore universitario 9 anni fa come "roba troppo complicata, devi farmi qualcosa di più semplice".

Che bello non riuscire a trovare appoggi, non riuscire a muovere un passo per troppa burocrazia e spese (mi chiesero 1000 euro solo per il brevetto di un disegno)

mi sarebbe tanto piaciuto vedere il totem prendere vita.

Forse lo vedrò..ma non certo realizzato da me.

http://montex.altervista.org/trueweb...ign/totemp.htm

Ultima modifica di montex : 12-10-2010 alle 07:23.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 07:31   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
che bello veder commercializzate le proprie idee,i propri progetti e i propri sogni, bocciati da un professore universitario 9 anni fa come "roba troppo complicata, devi farmi qualcosa di più semplice".

Che bello non riuscire a trovare appoggi, non riuscire a muovere un passo per troppa burocrazia e spese (mi chiesero 1000 euro solo per il brevetto di un disegno)

mi sarebbe tanto piaciuto vedere il totem prendere vita.

Forse lo vedrò..ma non certo realizzato da me.

http://montex.altervista.org/trueweb...ign/totemp.htm

mi spiace per te, ma se è quello il progetto che hai presentato non va bene.
dovevi presentare un disegno in bianco e nero e non cos' dettagliato, come si fa sui brevetti in genere.
e un bel rendering 3d sbrilluccicoso.

li ti credo che sembra compliacto, troppi dettagli troppi bottono e linea troppo pesante.
Old 12-10-2010, 07:39   #16
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
mi spiace per te, ma se è quello il progetto che hai presentato non va bene.
dovevi presentare un disegno in bianco e nero e non cos' dettagliato, come si fa sui brevetti in genere.
e un bel rendering 3d sbrilluccicoso.

li ti credo che sembra compliacto, troppi dettagli troppi bottono e linea troppo pesante.
beh..veramente io avevo presentato un powerpoint con oltre 200 schermate del "sistema operativo". L'esame era interazione uomo-macchina e praticamente "in più" avevo creato l'oggetto con i moduli perchè mi piaceva come mia idea personale ma poi l'esame vero e proprio era su tutta la gestione e l'interfaccia che gestiva moduli, funzioni, risparmio energetico, chiamate, gaming,foto, videocamera, etc etc.

Presi 29 solo presentando un banale lettore mp3 con 4 pulsanti.

ah! l'università italiana che premia le innovazioni..

(comunque mi son accorto che avevo già commentato secoli fa il primo modu.. quello che mi diede la prima picconata al cuora..quindi lock, trash, ban e passate oltre il mio commento-sfogo).

e ormai sinceramente del voto o dell'uni frega poco, anche perchè ormai l'ho abbandonata da un sacco.. con mia somma felicità mentale e morale.

Ultima modifica di montex : 12-10-2010 alle 07:43.
Old 12-10-2010, 07:42   #17
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
non capisco perchè c'è qualcuno che si ostina a proporre tecnologia modulare ( come la Ricoh)
quando il mercato specie dei cellulari da sempre fa il contrario, assemblare tutto assieme.
Per me non funzionerà.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 07:53   #18
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
non capisco perchè c'è qualcuno che si ostina a proporre tecnologia modulare ( come la Ricoh)
quando il mercato specie dei cellulari da sempre fa il contrario, assemblare tutto assieme.
Per me non funzionerà.
io pensai al modulare per motivi economici ed ecologici.

Quasi tutti gli oggetti tecnologici mobili che usiamo hanno fondamentalmente una base comune. display, capacità di calcolo, ram, un hd o comunque una zona di storage, batteria.
(es cellulari, foto e videocamere,console portatili, piccoli player mp3/dvx, etc)

Ora.. se si usasse questo sistema comune FISSO, si potrebbe evitare di averlo replicato in ogni oggetto, diminuendo i costi di quest'ultimi ridotti a piccoli moduli dove c'è solo la parte di hw mancante.

Così facendo si spreca meno materiale, l'upgrade a un modello superiore costa meno e fa meno rifiuti, e permette di sostituire solo il pezzo che si "rompe" o si guasta risparmiando anche qui.

Ovviamente la parte centrale deve essere la più essenziale e "universale". Sono i moduli che devono contenere tutto ciò che non è comune.

così facendo si può avere una macchina fotografica che si aggancia al modulo display+cpu-gpu-batteria.

Ovviamente visto che si avrà un oggetto universale si tenderà a scaricare più rapidamente. Avere una base comune viene in aiuto anche in questo. 1 solo caricabatterie e nel caso 2-3 batterie. tanto è un solo tipo, e non 3000 tipi diversi con relativo caricabatteria (anche se qualcosa nel campo telefonia in tal senso si sta smuovendo..)

Ultima modifica di montex : 12-10-2010 alle 07:55.
Old 12-10-2010, 08:14   #19
MarcoG19
Senior Member

L'Avatar di MarcoG19

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
Così facendo si spreca meno materiale, l'upgrade a un modello superiore costa meno e fa meno rifiuti, e permette di sostituire solo il pezzo che si "rompe" o si guasta risparmiando anche qui.

Ovviamente visto che si avrà un oggetto universale si tenderà a scaricare più rapidamente. Avere una base comune viene in aiuto anche in questo. 1 solo caricabatterie e nel caso 2-3 batterie. tanto è un solo tipo, e non 3000 tipi diversi con relativo caricabatteria (anche se qualcosa nel campo telefonia in tal senso si sta smuovendo..)
ma gli standard aperti non servono a questo ???