|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...are_34012.html
Nuovo modulo base per Modu: basato su Qualcomm Brew è il più piccolo cellulare touchscreen dotato di connettività 3,5G. Non mancano i moduli di espansione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se avrà android forse ha qualche speranza! l'idea dei jackets ovvero i pezzi interscambiabili a sconda delle funzioni volute non è malvagia ma negli ultimi tempi dove si cerca una certa qualità del prodotto, forse non troverà locazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nemmeno questo arriverà sul mercato. Inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
ciao Haran )))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Identico al samsung f480.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
MITICO!
MODU! LANCIAMI IL COMPONENTE -FOTOCAMERA-! CONTATTO! (il ricordo del gingle di "GIG - Il robot d'acciaio" è doverosissimo come la lacrima nostalgica!... ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 11-10-2010 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si come no
![]() Ma per piacere ![]()
Case Raidmax Sirius, Psu Fractal Design Newton 500W, MB DFI Lanparty DK P45-T2RS, Cpu Intel E8500, Dissi Antazone AS-C1000, RAM Corsair XMS2 1x2 GB DDR2 800 Dual channel, Gpu Sapphire Radeon 3870 512 MB DDR3, HDD WD 400 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Comunque se non avrà un prezzo aggressivo non avrà mercato. Ormai le dimensioni in ambito di telefonia non contano più molto.
Nella foto spero sia senza cover posteriore, se così non fosse sarebbe orribile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=NccEvtv6OpM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
design discutibile a parte, l'idea sarebbe anche valida,
hai un telefono ultraportatile e in macchina tieni un paio di moduli (tastiera estesa e macchina fotografica) Quelle volte che senti il bisogno di scrivere molto agganci la tastiera, se hai bisogno del telefono per fare delle foto un po' piu' dettagliate del solito aggiungi l'altro. Le misure in ambito telefonia non le discuterei piu' di tanto, se non fosse che al momento c'e' una gara a chi fa' lo smartphone piu' grosso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
il senso di avere una fotocamera sul cell è che te la porti sempre appresso! se devo pianificare delle foto tanto vale portarsi una digitale, se devo trasmetterle ci sono delle digitali con connettività wifi o 3g, oppure si usa una scheda eye-fi.
Critica simile per il modulo qwerty: chi lo vuole è perché scrive tanti messaggi e/o email, se lo porterà sempre appresso! Alla fine il telefono più piccolo del mondo diventa un pataccone perché tutti i sistemi di innesto aggiungono inutile overhead in termini di dimensione e peso. Inoltre il design sa proprio di scomodo. Belli quegli spigoli vivi, ma un cavatappi sull'angolo no eh? Ah giusto, c'è il modulo anche per quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
te lo fanno pagare 40 euro?
perchè non mi sembra che di base abbia ne fotocamera ne tastiera ne radio/lettore mp3
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
allora meglio un motorola w156 19euro e batteria infinita
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
che bello veder commercializzate le proprie idee,i propri progetti e i propri sogni, bocciati da un professore universitario 9 anni fa come "roba troppo complicata, devi farmi qualcosa di più semplice".
Che bello non riuscire a trovare appoggi, non riuscire a muovere un passo per troppa burocrazia e spese (mi chiesero 1000 euro solo per il brevetto di un disegno) mi sarebbe tanto piaciuto vedere il totem prendere vita. Forse lo vedrò..ma non certo realizzato da me. ![]() http://montex.altervista.org/trueweb...ign/totemp.htm ![]() Ultima modifica di montex : 12-10-2010 alle 07:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
dovevi presentare un disegno in bianco e nero e non cos' dettagliato, come si fa sui brevetti in genere. e un bel rendering 3d sbrilluccicoso. li ti credo che sembra compliacto, troppi dettagli troppi bottono e linea troppo pesante.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Presi 29 solo presentando un banale lettore mp3 con 4 pulsanti. ah! l'università italiana che premia le innovazioni.. ![]() (comunque mi son accorto che avevo già commentato secoli fa il primo modu.. quello che mi diede la prima picconata al cuora..quindi lock, trash, ban e passate oltre il mio commento-sfogo). e ormai sinceramente del voto o dell'uni frega poco, anche perchè ormai l'ho abbandonata da un sacco.. con mia somma felicità mentale e morale. Ultima modifica di montex : 12-10-2010 alle 07:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
non capisco perchè c'è qualcuno che si ostina a proporre tecnologia modulare ( come la Ricoh)
quando il mercato specie dei cellulari da sempre fa il contrario, assemblare tutto assieme. Per me non funzionerà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi tutti gli oggetti tecnologici mobili che usiamo hanno fondamentalmente una base comune. display, capacità di calcolo, ram, un hd o comunque una zona di storage, batteria. (es cellulari, foto e videocamere,console portatili, piccoli player mp3/dvx, etc) Ora.. se si usasse questo sistema comune FISSO, si potrebbe evitare di averlo replicato in ogni oggetto, diminuendo i costi di quest'ultimi ridotti a piccoli moduli dove c'è solo la parte di hw mancante. Così facendo si spreca meno materiale, l'upgrade a un modello superiore costa meno e fa meno rifiuti, e permette di sostituire solo il pezzo che si "rompe" o si guasta risparmiando anche qui. Ovviamente la parte centrale deve essere la più essenziale e "universale". Sono i moduli che devono contenere tutto ciò che non è comune. così facendo si può avere una macchina fotografica che si aggancia al modulo display+cpu-gpu-batteria. Ovviamente visto che si avrà un oggetto universale si tenderà a scaricare più rapidamente. Avere una base comune viene in aiuto anche in questo. 1 solo caricabatterie e nel caso 2-3 batterie. tanto è un solo tipo, e non 3000 tipi diversi con relativo caricabatteria (anche se qualcosa nel campo telefonia in tal senso si sta smuovendo..) Ultima modifica di montex : 12-10-2010 alle 07:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Il tuo ragionamento non tiene conto del mondo circostante, delle realtà esistenti, delle idee, delle convinzioni, del marketing. Mi pare fine a se stesso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.