|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Regolare velocià ventole
Salve a tutti,
mi chiedevo se era possibile regolare la velocità delle ventole del computer tramite qualche programma che potrei creare. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non con un software normale, ti serve un driver per farlo che sia in grado di dialogare con l'integrato della scheda madre che governa tutto il vario ventolame... ma non saprei dirti altro, ma magari esiste qualche software open source per la gestione delle ventole! E quindi ti guardi i sorgenti! Credo che comunque ogni scheda madre o versione di questa abbia un'interfaccia diversa ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok .. grazie.
Ora non posso lavorarci ma quando arriverò ad una soluzione sarete i primi a saperla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Puoi usare le WMI.
Una delle classi WMI e' WMI_Fan e uno dei metodi di questa classe e' SetSpeed La chiamata potrebbe essere o non essere supportata dal BIOS della motherboard e restituisce: 0: Qualora lo fosse e qualora i valori inseriti fossero compatibili la chiamata risponderebbe 1: Se la motherboard non e' supportata Qualsiasi altro valore se c'e' stato un errore. http://www.scriptinternals.com/new/u..._Win32_Fan.htm
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nel link che mi hai dato l' algoritmo è in VB e io non ho idea da dove iniziare per tradurlo in C#, visto che lo conosco abbastanza bene
![]() Quindi ho fatto una piccola ricerca su Google e ho trovato questo: http://www.codeproject.com/KB/cs/EverythingInWmi03.aspx che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
OK grazie ... qunado finisco un lavoro a cui stò lavorando provo a giorcarci
![]() Vi terrò informati nel caso riuscissi a costruire un buon progetto ... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.