|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2650/...ida_index.html
Dopo anni di attesa, Gran Turismo 5 è finalmente disponibile. Ha spaccato la critica in due fazioni contrapposte: chi lo osanna e chi lo critica ampiamente. Ma un gioco con un modello di guida così avanzato merita tutte queste critiche? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Devo dire che è IMPRESSIONANTE.
La qualità di quelle immagini è talmente elevata che anche se non gioco a goichi di guida abitualmente mi viene voglia di comprare una ps3 e il volantino solo per giocarci!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
io vedo solo dei gran replay ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
in questo forum, dove tra tutti i contributi degli utenti e le loro immagini postate si può trarre conto dei problemi più o meno gravi e i pregi.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
eh, succede a fare le cose di corsa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
francamente ci ho giocato l'altra volta, veramente un gioco ridicolo, le macchine si molto dettagliate, ma la giocabilità?
Persino un ritardato riuscirebbe a vincere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ottimo modello di guida?
State scherzando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
povera serie gran turismo :cry
ma perchè dovevano fare un gran turismo 2 con la grafica della PS3? Non potevano fare un gran turismo 3 con i controca@@i? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Inutile mettere danni e/o pioggia assieme all'usura se questa è totalmente random e basata su parametri non veritieri. Pensa te che NetKar Pro (e parliamo di un simulatore con i cazzi) sarà il primo sim che proporrà la pioggia in pista a fine dicembre e tutti non vedono l'ora di capire come si comporterà il modello del bagnato. Neanch Iracing per ora propone la pioggia, tanto per farti capire come sia difficile realizzare modelli di grip di gomma e asfalto veritieri e coerenti con la realtà. Poi se per pioggia si intende una perdita di grip arbitraria pari ad X allora non parliamo di simulazione, quello è certo. Stessa cosa per i danni e per le usure essendo davvero tanto dipendenti dalle forze in gioco e pertanto richiedono un motore fisico davvero intricato che tenga conto di tutte le variabili reali che contribuiscono all'evento. Le cose peggiorano quando parliamo di migliaia di vetture, sarebbe davvero pazzesco pensare di simulare almeno in buona parte le caratteristiche di ogni vettura tenendo conto delle differenze di chassis e tutto il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
sarebbe stato un bel titolo
Se fosse stato lanciato ad un anno dal lancio della PS3.......
Vorrei vedere se turn 10 avesse speso tutto il tempo che hanno speso con gt5,cosa sarebbe uscito. Molti sono rimasti delusi da questo gt5,sto parlando di persone che hanno anche la 360 e forza 3...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ci sono vari errori nell'articolo:
nel confronto con forza motor sport si afferma che la ps3 usa la 1080p nativa ,poi nella parte tecnica si parla invece di upscaling , quindi si afferma che la 1080p ha il 50% di pixel in più della 720p quando invece ne dovrebbe avere 250% in più. La verità è che la ps3 renderizza o a 1280x720 o a 1280x1080 (risoluzione + alta del 50%)applicando in questo secondo caso l'upscaling a 1920x1080 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
"In GT5 c'è circa un migliaio di macchine"
"Gran Turismo 5 inoltre richiede un approccio sensibilmente notevole a seconda del tipo di vettura" Date un occhiata all'articolo che ci sono diversi errori..
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Proprio oggi ho postato nel thread le mie impressioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4757 Sono d'accordo sul voto finale espresso nella recensione ma vi siete dimenticati di alcuni macrodifetti quali il fatto che per fare alcune gare bisogna fare il totovettura nel mercato dell'usato (e il rischio di non trovarla mai c'è) e che il sistema di ricompense (sia in termini di $ che di vetture) è parecchio sballato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Complimenti per la rece
![]() Una cosa non è chiara però. Guardando le immagini e i video le auto premium di GT5 mi sembrano sensibilmente superiori come dettaglio e illuminazione a quelle di Forza 3, mentre qui si dice il contrario... ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
premesso che ho completato tutti i gran turismo e non ce la facevo più ad aspettare gt5, e premesso che negli ultimi anni mi sono dedicato esclusivamente ai vari simulatori su pc (gtr2 su tutti) devo dire che gt5 mi è piaciuto molto, il modello di guida mi sembra decisamente più simulativo rispetto ai precedenti gt, con auto più nervose quando portate al limite.
Non disprezzo i compromessi scelti, il vero gt è l'esaltazione del time trial, il miglioramento continuo alla ricerca del millesimo di secondo ( mi mancano 26 e 24 millesimi rispettivamente in due prove per avere solo oro su una patente e francamente non so "dove trovarli" ) sono la vera essenza del gioco, non vincere gare dove francamente è fin troppo facile recuperare un'auto superiore alla concorrenza. Praticamente mai in gara, se non forse nelle nascar, risulta penalizzante perdere anche solo un secondo al giro rispetto ad un buon tempo, su molti altri giochi, anche l'ultimo f1 2010, non ti puoi permettere agli ultimi livelli di difficoltà di perdere anche solo decimi preziosi. detto questo l'unica cosa che non mi piace per nulla è la gestione delle collisioni, in quando le auto spesso non "rimbalzano realisticamente" ma rimangono "incollate" portando ad errori più o meno inverosimili che pregiudicano il divertimento regalato dal modello di guida, che è il vero punto vincente di gt. ciau! Ultima modifica di vipermario : 10-12-2010 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Con tutto quello che hanno curato sul gioco, questa proprio non la capisco:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Vi siete dimenticati di dire che i danni meccanici (voi parlate di danneggiamento di una ruota) sono SOLO online
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
imho nn c'è paragone come realismo e fisica con forza3
magari come grafica nel complesso è anche superiore, ma come realismo gli sta davanti anche forza2 secondo me... bellissimo gioco nn c'è che dire, io ho giocato l'1 il 2 e il 4, comprai la ps2slim e il volante solo per giocare al 4, ma devo dire che questo 5° episodio come realismo mi ha deluso poi la storia di alcune macchine premium o come si chiamano, realizzate meglio delle altre, e le restanti 800? senza nemmeno gli interni....in forza 3 tutti gli interni sono presenti, anche il fatto di "sbloccare" la fisica ecc....ca**o ma in 5 anni(quand'è che aspettavamo?) non son riusciti a metere tutti gli interni di tutte le vetture e una fisica migliore?? nel blueray poi che è enorme.... ![]() mhà |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Questa rece è la peggiore di tutti i tempi dopo quella inarrivabile dell'Antec P180
Ci sono dozzine di fail clamorosi, sfondoni ed errori grammaticali. Bellissimo il commento sulla pista di Monaco: "Il Montecarlo di GT5 è spoglio e non ha neanche i tombini, quello di Forza 3 fa rivivere di più le emozioni della storica pista...." Il Montecarlo di Forza 3 è pieno di tombini ed emozioni storiche..........è la pista che manca. IMHO chi ha scritto l'articolo non ha giocato a GT5, a Forza 3 e neanche ai precedenti GT; se così non fosse, dico solo FAIL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.