|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Combo BR/DVD-RW sparisce da gestione dispositivi [HELP!]
Ho bisogno di aiuto....
Ho acquistato un portatile nuovo. Il Samsung R610-AS02, il quale è dotato di un masterizzatore combo BlueRay Dvd-RW (Slimtype BD E DS4E1S). Il problema è il seguente. Quando effettuo una masterizzazione con Nero Burning Rom 9.2.6.0 (ma ho provato anche con versioni precedenti sempre della serie 9) succede che al termine della creazione dell'immagine si apre lo sportello del lettore ed il computer si blocca per alcuni minuti. Quando riprende la sua attività succede che: - Il masterizzatore è sparito da gestione dispositivi e nero non lo riconosce più (quindi resta perennemente in attesa che venga inserito un dvd vuoto pur essendo il supporto già inserito) - Collegando periferiche USB di qualsiasi tipo (penne, hd esterni, etc) non vengono riconosciute dal sistema. Questa problematica non penso sia dovuta al masterizzatore o a problemi hardware perchè utilizzando la masterizzazione mediante nero smart non si presentano problemi, neppure masterizzando l'immagine creata precedentemente (prima del blocco) con nero burning rom (dopo aver riavviato il sistema e quindi non facendo una copia diretta passando per l'immagine ma scrivendo solamente l'immagine stessa). Dopo il riavvio tutto torna alla normalità fino al successivo tentativo di masterizzazione. Edit: Dimentica Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium SP 1 VI PREGO AIUTATEMI..... Grazie! Emmark Ultima modifica di Emmark2 : 15-01-2009 alle 14:29. Motivo: Dimenticato il sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao leggo il tuo messaggio e mi ci rivedo! Anche io ho lo stesso notebook che, però, non mi legge nè film nè giochi. Come hai risolto il problema? Grazie
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.