Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 19:09   #1
ban8
Member

L'Avatar di ban8

Iscritto dal: Mar 2009
consiglio configurazione pc game, e prospettive future

Sto pensando di cambiare pc , prima ero un po indeciso sul farlo o no, in attesa dei bulldozer di AMD, ma vedendo che probabilmente la commercializzazione avverrà probabilmente poco prima dell'estate prossima, ho optato per cambiarlo ora ed avevo pensato a questa confirazione, però avrei bisogno d alcuni consigli.

AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 120
Gigabyte GA-890GPA-UD3H (890GX,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD) € 105,50
Kingston DDR3 4GB 1333Mhz HyperX KIT (2x2) CL7 XMP (KHX1333C7D3K2/4GX) € 89,00
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 64,00

in alternativa al procio 955 avevo pensato anche a questo
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box 157,00 €
è vero si che come prestazione nei giochi è poco inferiore al 955 , ma probabilmente, pensando al futuro, mi potrebbe durare d più sempre in ambito gaming rispetto sempre al 955 o mi sbaglio ?

come scheda madre ero propenso per la gigabyte , non le ho mai possedute ma ne ho sentito parlare bene, contanto anche che non mi tirava tanto la asrock e la asus avevo letto che era un po calata come qualità. Vostri consigli ? sono corrette queste affermazioni ?

le ram kingston , marca ottima , e cl7 quindi non penso che c siano problemi, apparte non so se sono compatibili con la mobo

poi come case c devo ancora pensare anche li i consigli sono ben accetti

calcolate che prevalentemente gioco (la vga resterebbe qualla in firma)

grazie in anticipo
MB : ASUS M4A89GTD PRO/USB3, CPU : AMD PHENOM II X6 1055T, VGA : Ati 4870 Toxic 1gb , RAM : G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT, HD : WD 500gb Caviar Black, PSU : CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU, CASE : Thermaltake m5, MONITOR : Samsung 225mw 22" 1680x1050
ban8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 22:22   #2
MilosK
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Anch'io ho deciso di assemblarmi un nuovo PC, con esigenze diverse (non gioco molto, lo uso prevalentemente per fare piccoli montaggi video, foto, internet, virtualizzazione) ma avevo i tuoi stessi dubbi e sono arrivato a delle conclusioni analoghe.
Approfitto quindi per suggerirti la configurazione finale che ho scelto (vabbè ci penso un'altra notte ..) e per accettare i tuoi e i consigli degli altri utenti:

ASROCK AM3 890GM Pro3 82,00 €
AMD Phenom II X4 955 Black Edition 117,00 €
Corsair CMPSU-450VXEU 450W 63,50 €
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 32,40 €
Case Antec Three Hundred 56,00
SAMSUNG 1TB HD103SJ 50,00 €
2 x DDR3 1333Mhz 2GB Corsair Value Select CL9 80,00 €
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE 25,00 €

TOT = 505,90 €

Per quanto rigurda X6 ho letto buone recensioni ma il problema è che non ci sono ancora molte applicazioni in grado di sfruttare correttamente i 6 core ... quindi.

Ho inserito anche il dissipatore, in quanto ho letto che quello fornito con il processore è un po' troppo rumoroso
MilosK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 22:49   #3
ban8
Member

L'Avatar di ban8

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da MilosK Guarda i messaggi
Per quanto rigurda X6 ho letto buone recensioni ma il problema è che non ci sono ancora molte applicazioni in grado di sfruttare correttamente i 6 core ... quindi.
è proprio quell' "ancora" che mi crea indecisione sulla scelta tra il 955 e il 1055t

cmq per la configurazione da te fatta , come gia detto , asrock non mi convince , apparte forse la 890GX Extreme3 o la 890GX Extreme4, e le ram le preferisco CL7.

Approposito d ram , nel caso prendessi il 1055t e volessi fare un po di oc, mi consigliereste le 1600 ? sarebbero compatibili con la mobo Gigabyte GA-890GPA-UD3H ?
MB : ASUS M4A89GTD PRO/USB3, CPU : AMD PHENOM II X6 1055T, VGA : Ati 4870 Toxic 1gb , RAM : G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT, HD : WD 500gb Caviar Black, PSU : CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU, CASE : Thermaltake m5, MONITOR : Samsung 225mw 22" 1680x1050
ban8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian