|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
Pop Ate My Heart
] ![]() POP ATE MY HEART Consiglio vivamente la visione ad alta risoluzione sul mio flickr in firma ![]() 35mm - f/13 - 1/200s - ISO 100 Autoritratto creativo. Scatto ottenuto con Canon 450D e 18-55 IS, con il flash Nissin Di622 con cavo TTL (mannaggia a lui, troppo corto per permettermi di usare il 50ino f/1.8) con ombrellino diffusore, un pannello riflettente autocostruito (tenuto in mano) e un muro bianco come fondale. La macchina e il flash erano su due cavalletti economici. Per una messa a fuoco a prova di millimetro ho usato il live view sul mio laptop, a cui avevo connesso la macchina, e il programma Canon Digital Photo Professional. Eccoci pronti a scattare! Ho usato un telecomando a infrarossi per dare il via all'otturatore della macchina. Dopo una cinquantina di prove, controllate in diretta sul laptop, ho scelto quella buona per iniziare il lavoro di modifica. Lo scatto originale era una buona base di partenza, anche se un po' sottoesposto sul lato sinistro della mia faccia, ma ho recuperato lavorando con le maschere di Photoshop, dopo aver sviluppato dal RAW originale 3 jpg con Ligthroom con leggere differenze di esposizione. A questo punto ho modificato la foto con Photoshop per raggiungere questo look un po' "pop art" e un po' somigliante allo stile di Dave Hill. Per i più curiosi... ![]() Setup: ![]() Scatto di partenza: ![]() Per la cronaca, è finito pure so explore su flickr ![]() Spero vi piaccia! voglio sentire critiche e commenti! Buona serata a tutti! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
l'idea è molto carina però l'illuminazione non mi convince, non trovi anche tu sia un po' troppo forte il flash sulla sinistra?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Grande fantasia: mi piace!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai perfettamente ragione chrono, purtroppo con l'attrezzatura di cui disponevo non potevo fare di meglio, cioè non potevo allontanare ulteriormente il flash, e poi ho scordato di dirlo..non era attraverso l'ombrello, ma di rimbalzo.
di la avevo un pannello ma era difficile coordinarmi tra bolla, pannello e scatto ![]() la prossima volta con trigger wifi in arrivo, farò sicuramente meglio! grazie a te e dadi! buona serata!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Secondo me l'illuminazione sulla sinistra ci sta anche bene. Un'illuminazione uniforme avrebbe probabilmente appiattito la scena, a meno di non riposizionare tutte le luci in modo diverso.
![]() Se hai foto reali del backstage puoi postarle qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32893928 Purtroppo al momento non ha avuto molto successo come discussione. ![]() PS: Perdonatemi il cross posting. Non posterò il link in altre discussioni. ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Ultima modifica di Zak84 : 23-09-2010 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie zak del tuo commento, purtroppo non ho foto reali del back stage adesso, ma posso rifarle quando voglio...appena ho un pochino di tempo...te la posto
![]() buona giornata
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Io magari fossi in te comprerei un paio di fari alogeni da 300-500w e gli metterei davanti un po' di carta da forno ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
cmq complimenti per la foto. ![]()
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nono ha scritto di aver usato la luce di rimbalzo e di non potersi allontanare
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Buona, mi piace ma se devo essere sincero preferisco la versione originale, anche se presenta un' ombra a DX! Buona gestione delle luci comunque!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@ murphy & chrono, ho usato un ombrellino (strobrella, quello piccolino da attaccare al flash) di rimbalzo, anche se non è fatto apposta in quanto dovrebbe essere usato per spararci il flash attraverso...infatti dentro non è argentato e fuori nero per capirci..
poi avevo anche quel problema li del cavo...che anche se disteso è 1,5 metri, è molto duro da stendere e coi cavalletti da due euro rischio di farne ribaltare uno.. grazie comunque per le critiche, la prossima volta terrò presente ![]() @simomk2, grazie mille anche a te ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.