Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 23:09   #1
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Panasonic Tz7, Tz10, Zx3 o Sony WX5??? Regalo urgente :-)

Ciao ragazzi, dopo tanto pensare ho ristretto il campo a queste 4 fotocamere (lo so che x voi non sono poche) ma ora non so dove battere il capo. Mi devo far regalare urgentemente da mia sorella una fotocamera a piacere e dato vorrei un consiglio da voi. Non sono uno che per fare una foto ci pensa più di 5 secondi, quindi mi servirebbe una macchina ottima in modalità auto, poco ingombrante e che faccia video molto buoni.Delle 3 pana ho letto molto bene e anche la nuovissima sony a quanto pare se la cava molto bene (ci credo, con quel prezzo!). Per il prezzo non è un problema.
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 10:57   #2
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo tanto pensare ho ristretto il campo a queste 4 fotocamere (lo so che x voi non sono poche) ma ora non so dove battere il capo. Mi devo far regalare urgentemente da mia sorella una fotocamera a piacere e dato vorrei un consiglio da voi. Non sono uno che per fare una foto ci pensa più di 5 secondi, quindi mi servirebbe una macchina ottima in modalità auto, poco ingombrante e che faccia video molto buoni.Delle 3 pana ho letto molto bene e anche la nuovissima sony a quanto pare se la cava molto bene (ci credo, con quel prezzo!). Per il prezzo non è un problema.
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se punti alle dimensioni e cmq ad un'ottima qualità delle foto prendi la ZX, ma fossi in te prenderei la ZX1 invece della ZX3. La ZX1 ha 12mpixel, mentre la ZX3 ne ha 14...questo significa che in teoria dovrebbero esserci meno disturbi nelle foto, dato che la dimensione del sensore è uguale, ma allo stesso tempo ha minore densità di pixel!...costa anche una 40ina di euro in meno!!! Altra cosa...già le foto di giorno della ZX1 occupano sui 6,5MB...se prendi la ZX3 saranno di quasi 1 mb in più!

Le TZ da quello che ho letto online hanno una qualità delle foto appena migliore, ma secondo me non percepibile così tanto dall'occhio umano!
Vai a prendere una macchinetta che in caso darebbe un pò fastidio nelle tasche dei pantaloni...

Se vuoi avere foto notturne perfette vai con la Sony!...di giorno però le foto non sono ai livelli delle Lumix!!!

PS Io ho una Lumix ZX1 e mi ci trovo benissimo...basta un periodo di prova per cercare le giuste configurazioni, ma poi secondo me è perfetta!...anche di notte!!! Ero indeciso tra ZX1 e TZ7, ma alla fine ho scelto la prima soprattutto per le dimensioni, dato che l'affiancherò non so quando con una reflex!

A te la scelta...
doctorAle85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 22:07   #3
nickbock
Senior Member

Della Sony WX5 ancora non ho letto una review fatta per bene ma mi interessa molto.
Mi interesserebbero molto anche i video in hd (in formato AVCHD perchè occupano meno spazio) con audio stereo.....è per questo che guardavo la zx3.
Come sono i video della pana?
Old 16-09-2010, 18:56   #4
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Della Sony WX5 ancora non ho letto una review fatta per bene ma mi interessa molto.
Mi interesserebbero molto anche i video in hd (in formato AVCHD perchè occupano meno spazio) con audio stereo.....è per questo che guardavo la zx3.
Come sono i video della pana?
Le recensioni vedile su photographyblog !!!
Quella della ZX1 posso dire che corrisponde al vero...

I video hd della ZX1 sono bellissimi! L'AVCHD è vero, permette di avere video più compressi, ma dato che la fotocamera è fatta per scattare foto, penso che tra video più compressi e foto migliori conviene scegliere la 2a! poi non penso che ci fai mezz'ora di video in un giorno con la fotocamera!!!
PS Io con la scheda da 8gb mi ci trovo benissimo...
doctorAle85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 21:40   #5
nickbock
Senior Member

E' che in 2 settimane di viaggio di nozze ci sta che qualche video lo faccia!
Ma l'audio della zx1 com'è? Hai per caso qualche demo???
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian