Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 21:56   #1
Jamal25
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Arrivare ad una decisione...

Salve a tutti ho passato praticamente gli ultimi due giorni a leggere i vostri pareri sul forum e a trovare informazioni sui prodotti che mi interessano;ed ora vorrei raggiungere una conclusione con il vostro aiuto.
Prima di tutto vi vorrei dire che sono alla ricerca di un notebook per giocare e vedere film in full-hd...oltre che per navigare e fare le solite cose;inoltre non vorrei spendere più di 1600 euro...però se dovesse valere il gioco posso anche pensare ad aumentare il budget.
I requisiti che deve avere sono i seguenti:
-processore i7
-scheda video 5870 o 480m
-1tb di hard disk (anche due hard disk da 500gb)
-risoluzione full-hd (sia monitor 17" e 15.6")
-usb 3.0 ed esata
-6gb di ram 1333 mhz
-uscita hdmi

So benissimo che queste caratteristiche sono comuni in molti notebook io sono indeciso tra i seguenti:
- MSI GX660 (non so se è già uscito ed il prezzo;e se ha problemi di dissipazione o altro...dato che questa marca non la conosco)
-ASUS G73 (ho letto qui sul forum che molti hanno riscontrato diversi problemi)
-ASUS G53 (dovrebbe uscire in questo periodo ma dai rumors ha delle differenze dal fratello maggiore;poi la scheda video non l'ho mai sentita)

Vorrei sapere se vi sono altri modelli di altre marche che possano corrispondere alle mie esigenze.
Grazie 1000 per il tempo dedicatomi e scusate per il post lungo,attendo proposte e consigli
Jamal25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:34   #2
Jamal25
Junior Member

qualcuno ha da darmi qualche consiglio??in ogni caso mi è venuto un'altro dubbio,vedendo sui siti americani ho notato che si possono configurare i notebook sapete per caso se è possibile pure qui in italia??dal rivenditore oppure si può ordinare il notebook con le specifiche che voglio?? grazie 1000 ancora
Old 05-09-2010, 11:44   #3
Jamal25
Junior Member

so di non aver messo un titolo accattivante ma non è che qualcuno mi può dare un consiglio??grazie ancora
Old 05-09-2010, 11:51   #4
Jankx90
Member

Iscritto dal: Nov 2007
con questo vai sul sicuro...anche se non ti consiglio di spendere cosi tanto...la tecnologia avanza giorno dopo giorno, e quindi dopo un settimana già hai perso meta dei soldi spesi!

TOSHIBA Qosmio X500-11N costo 1799€

Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L2, 2.5GT/s QPI)

HD 1TB

RAM 4GB

Display 18.4" wide TruBrite a led

Lettore Blu-ray

Scheda video NVIDIA GeForce GTS 360M 1GB dedicata

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
Jankx90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:31   #5
Jamal25
Junior Member

si mi rendo perfettamente conto che con la tecnologia che avanza che ogni due mesi il top di gamma che si ha acquistato è già vecchio...però comprandolo ora io conto di tenere questo portatile per diversi anni...
ad ogni modo per le caratteristiche tecniche è perfetto solo che lo schermo è davvero troppo grande...18.4" sono troppi,max 17" e poi non ha usb 3.0 ad ogni modo grazie 1000 per la risposta;per caso sai dei computer che ho elencato il possibile prezzo e data di uscita??
Old 05-09-2010, 18:35   #6
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
se vai sul sito italiano della Dell, puoi configurare il portatile come meglio credi.

mi pare che sia possibile farlo anche per i Santech.
Quoto....Ciò che fa per te sono i dell Alienware (costano parecchio, ma per il gaming sono il massimo) oppure puoi orientarti verso l'N56 della Santech (un altro gioiellino realizzato quasi artigianalmente con 3 anni di garanzia)...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 09:23   #7
Jamal25
Junior Member

grazie per gli interventi,però i dell costano davvero troppo...anche configurandoli e mettendo solo il processore (con un anno di garanzia) salgo a 1900 con un scheda video da 512mb quindi li scarto a priori...il naltech si è molto buono anche se non ha le porte usb 3.0...per quanto riguarda l'MSI GX660 e il G53 avete qualche novità sul possibile prezzo e data di uscita??che leggendo un pò i forum americani questi due dovrebbero essere la risposta a quello che sto cercando...tanto vale aspettare che escano che ne dite?
Old 06-09-2010, 10:58   #8
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Se non hai urgenza prova ad aspettare...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian