|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
stampa su tela-panoramica
Ciao a tutti, conoscete siti o, meglio ancora, negozi a Milano che stampano tele panoramiche? Almeno un 120x30cm... ho trovato solo negozi che arrivano a 30x90cm... Mi toccherebbe tagliare un bel po' di foto!
Se ho sbagliato sezione chiedo scusa A.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
chiunque abbia un plotter può stampare su tela e le dimensioni massime sono allucinanti, ul plotter come il "mio" arriva a 104 cm di larghezza x 15 METRI, il problema della stampa su tela è un'altro, la tela bella con finitura a lunga durata (le carte speciali per plotter hanno delle finiture che reagiscono chimicamente col colore rendendolo più stabile nel tempo, alcune tele garantiscono stampe che durano 3 anni al sole diretto... ossia praticamente eterne se tenute in casa) ma i costi al metro lineare sono assurdi, io volevo comprarla, ho visto il prezzo e ho detto: grazie no! si parla di 170-240€ a rotolo da 15 metri, ci sono poi materiali ancora migliori e costano anche 170€ per un rotolo da 7 metri, quindi parliamo di 11-24 € al metro lineare solo di tela + scarti (non si può pensare di stampare una foto su un plotter senza delle prove di stampa accurate) + inchiosto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
- Le stampe su tela possono esser fatte solo tramite plotter o va bene anche una stampante inkjet (ovviamente di ottima qualità)? - La tela si trova solamente in rotoli oppure si trova anche in singoli fogli? (Premetto che nel mio caso non fa moltissima differenza dal momento che la mia stampante accetta anche carta in rotolo anche se solo in piccolo formato) - Quali sono le tipologie di stampe che rendono meglio su tela? (Foto? Se si...quali tipi di foto? Immagini? o che altro?) - Raccomandazioni e/o consigli da tener presente quando si stampa su tela? (E perchè no anche qualche marca/modello ![]() Grazie in anticipo.
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Però sinceramente pensavo anche a carte Canson (che dovrebbero essere di qualità più che eccellente) od altre marche di pari o maggior prestigio (che costano mezzo rene tra l'altro ![]() Hai detto una cosa che mi ha incuriosito: Le tele hanno finiture glossy? Ero quasi convinto che fossero opache... Cmq ripeto: che tu sappia su tela che genere di stampe si possono fare (a prescindere dal formato)?
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
la carta canson è il classico cartoncino in cotone, è una carta "comune" ossia senza rivestimenti chimici, ma è comunque una carta bellissima e molto costosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Le carte epson per fine art poi costano anche di più... ![]()
...Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza... ...Excusatio non petita, accusatio manifesta... Bruno Boschi Ultima modifica di ShadowX84 : 20-01-2011 alle 15:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte non si nasce imparati...e quando ho venduto mezzo rene per comprare la stampante l'avevo già messo in conto... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.